Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS vs. Android

Accesso diretto allo smartphone 1

Avevamo parlato di AirDroid tempo fa ed è tutt’ora forse il miglior sistema per accedere semplicemente e velocemente al vostro smartphone Android in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.

In sostanza occorre avere installata l’App [qrcodetag tooltip=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid”]Airdroid[/qrcodetag] e da un qualsiasi computer o anche tablet, recarsi sul sito Airdroid.com.

Vi apparirà una finestra di login ma, ancora meglio, vedrete sulla destra un QR Code che, inquadrato con l’app Airdroid che avrete installato sul vostro smartphone, vi permetterà di vedere i contenuti del vostro telefono immediatamente e senza alcuna configurazione. Avrete accesso a un file manager, alle foto, agli SMS, alle chiamate, alle musica, alle suonerie, ai contatti e a moltissimo altro.

L’unico requisito è che il telefono sia nella stessa rete wireless del computer.

Inutile dire che su iOS una cosa del genere è semplicemente impossibile dato che se non avete il vostro computer con il vostro iTunes dove avete sincronizzato il vostro telefono, non potrete fare praticamente nulla.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.