Con il fatto che qualsiasi telefonata può essere intercettata, e senza esagerare andando sui telefoni che crittografano qualsiasi chiamata e costano un occhio della testa, eccovi un ottimo sistema, valido per Android e iOS per fare telefonate crittate.
Requisito fondamentale è che entrambi gli interlocutori usino[qrcodetag tooltip=”https://play.google.com/store/apps/details?id=org.thoughtcrime.redphone”]RedPhone[/qrcodetag] se sono su Android o, se uno di loro usa iOS, usi un’altra App compatibile che si chiama[qrcodetag tooltip=”https://itunes.apple.com/us/app/signal-private-messenger/id874139669?mt=8″]Signal[/qrcodetag].
Chiaramente viene usata la connettività dati, quindi WiFi o 4G per effettuare la telefonata, ma i risultati sono estremamente interessanti e se la privacy è una vostra preoccupazione, queste App sono sicuramente da provare.
Per aumentare la sicurezza quando iniziate una chiamata a un interlocutore che usa RedPhone o Signal, vi verranno mostrate due parole casuali che devono essere identiche per entrambi e scambiandosi le quali è possibile verificare che si stia parlando proprio con quella persona.
Sul sito del produttore è disponibile anche il codice sorgente dell’App per chi volesse controllare che non faccia nulla di strano.
Lascia una risposta