Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android, iOS

Nascondere le foto private su Android e iOS

L’album immagini è utilissimo ma se qualcuno prende in mano il vostro telefono può vedere tutte le immagini e, magari, ce ne sono alcune che, per un motivo o per l’altro, non volete fare vedere. In questo caso corrono in aiuto alcune App interessantissime che permettono di creare uno o più album privati accessibili solo con una password.

Alcuni, come Hide Pictures, sono ancora più furbi nel senso che, apparentemente, possono mostrare un messaggio di errore se qualcuno tenta di accedere all’App, che è eliminabile con una gesture specifica, così, anche se qualcuno dovesse vedere l’App installata, potete sempre dire che da errore e non sapete di cosa si tratti, mantenendo le vostre foto al sicuro.

Per Android ci sentiamo di consigliarvi [qrcodetag tooltip=”https://play.google.com/store/apps/details?id=appplus.mobi.gallery”]Hide Pictures[/qrcodetag] e [qrcodetag tooltip=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kii.safe”]KeepSafe[/qrcodetag].

Per iOS scaricate [qrcodetag tooltip=”https://itunes.apple.com/us/app/private-photo-vault-ultimate/id417571834?mt=8″]Photo Vault[/qrcodetag].

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.