Inserire il codice di accesso sul telefono permette di avere un certo grado di sicurezza per accedere ai propri dati ma se si desidera un sistema ancora più sicuro si può fare in modo che se il codice viene sbagliato per più di un tot di volte, tutti i dati vengano cancellati dal telefono.
Su iPhone questa funzione è incorporata nel sistema e, se attivata come da figura qui sopra, permette di cancellare il contenuto dopo 10 errori di inserimento della password. Su Android si può scaricare gratuitamente [qrcodetag tooltip=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vesperaNovus.app.AutowipeFree”]Autowipe[/qrcodetag] che permette di impostare il numero di tentativi dopo il quale resetta il telefono.
Fate attenzione a usare queste funzionalità e controllate sempre di avere il backup prima di procedere. C’è da aggiungere che Android dopo cinque tentativi errati vi costringe ad aspettare 30 secondi e dopo altrettanti tentativi vi fa inserire il vostro account Google completo per potere procedere quindi c’è questa funzione aggiuntiva di sicurezza.
Lascia una risposta