Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android, iOS, Trucchi

Come transferire foto e video da iPhone a Android

La prima domanda che tutti fanno quando passano a Android è come trasferire le proprie fotografie  e i video da iPhone a Android. La cosa è molto più semplice di quanto sembri e, a meno di non volerlo, non comporta l’uso di software esterni di cui abbiamo già parlato. La prima cosa da fare sarà quella di trasferire sul computer tutte le proprie foto e i video; probabilmente saranno già sincronizzati con iPhoto ma, nel caso non lo fossero, sarà sufficiente collegare iPhone al computer e trasferire tutte le foto e i filmati in una cartella sul vostro computer. Già che ci siete potete anche eventualmente organizzarle e suddividerle in sottocartelle come meglio credete.

Una volta che avete sul computer le foto sarà sufficiente collegare il vostro smartphone Android al computer; questo verrà visto come fosse una chiavetta USB. Apritelo sulla scrivania e vedrete una cartella DCIM all’interno della quale potrete copiare tutte le vostre immagini o cartelle e siete a posto…

Se avete veramente molto materiale e non volete riempire il telefono, avendo una scheda SD inserita nel vostro telefono, potrete anche creare una cartella con un nome a vostra scelta sulla scheda SD e copiare tutto dentro lì. A questo punto potrete conservare la memoria del telefono per altre cose.

In alternativa potete anche usare Android File Transfer che è ancora più semplice e, in teoria, su Mac non è necessario perché si può usare il sistema che abbiamo descritto oppure ancora il prodotto di Wondershare di cui abbiamo parlato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.