Eccovi alcuni servizi di Google di cui probabilmente non conoscevate l’esistenza ma che potrebbero risultare utili in molti casi.
- Google Takeout vi permette di esportare i vostri dati da +1, Buzz, Cerchie, Contatti, Documenti, Picasa Web Album, Profilo Stream.
- Google Mars è come Google Earth ma per il pianeta Marte.
- Google SketchUp è un software gratuito di modellazione solida tridimensionale di cui esiste anche una versione Pro a pagamento.
- Google Correlate vi permette di trovare dei pattern di correlazione in flussi di dati. Molto interessante per chi si occupa di statistica, di marketing o per i curiosi che vogliono verificare i trend del momento.
- Google Places vi permette di dare delle valutazioni a luoghi o amici che verranno condivise e potranno essere utili ad altri.
- What do you love è un servizio molto utile che vi permette di eseguire delle ricerche tra tutti i servizi di Google e li aggrega in un’unica pagina permettendovi di usare, da lì, i diversi servizi e le diverse possibilità offerte da Google.
- Google Feather. Versione light e sperimentale di YouTube che permette di avere la minore latenza e la maggiore velocità possibile.
- Panoramio, forse il più conosciuto, permette di viaggiare per il mondo tramite le fotografie condivise da tutti gli utenti.
- Google Play è il market di Google per tutte le app di Android.
- Google Blog Search. E’ la ricerca di Google ma limitata al mondo della blogosfera.
- Google Books è la biblioteca di Google dove potete trovare un quantitativo impressionante di libri e leggerli.
- Google Talk è il plugin che vi permette la chat in tempo reale con audio e video.
- Google Alert è un servizio molto interessante nel quale, impostando una o più parole chiave, si ricevono degli alert quando qualcosa di relativo appare nei risultati delle ricerche.
Lascia una risposta