FileMaker Pro 12 è ora disponibile: FileMaker 12 rappresenta l’inizio di una nuova era per i database consentendo di creare straordinarie applicazioni personalizzate per iPad,iPhone,Mac, Windwos e web.
Diverse sono le funzionalità che lo rendono ancora più efficiente, eccone solamente alcune:
- 16 nuove soluzioni pronte per l’uso consentono di creare rapidamente database in grado di gestire contatti, progetti, contenuti digitali, inventario e molte altre importanti attività professionali. Le soluzioni comprendono schermate pronte per l’uso ottimizzate per iPad e iPhone.
- 40 nuovi temi professionali da utilizzare con le soluzioni pronte per l’uso o applicare a un database esistente per conferirgli un nuovo look moderno.
- Nuovi grafici rapidi: bolle, dispersione, istogramma positivi/negativi, barre in pila e istogramma in pila.
- Nuova gestione di contenuti digitali, in particolare di file multimediali.
- Nuovi campi Contenitore supportano la funzione di trascinamento per memorizzare diversi tipi di file, tra cui PDF, video, foto, audio e documenti, e con il nuovo FileMaker Server 12, è possibile trasmettere i file multimediali in streaming per i client collegati. Su iPad o iPhone, gli utenti possono registrare video e audio direttamente nei campi Contenitore e riprodurre i contenuti in streaming con AirPlay.
Lascia una risposta