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Fidarsi di Groupon o no?

Riceviamo da un amico di lungo corso nonché nostro assiduo lettore, questa esperienza poco positiva con Groupon che pubblichiamo per capire se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o se questo è un caso isolato.

Il 5 ottobre 2011 ho fatto un’acquisto su Groupon; era il primo e forse anche l’ultimo visto come sta evolvendo il tutto.
La transazione fatta via Paypal verso Groupon è andata a buon fine e l’addebito è stato ovviamente fatto immediatamente; ho seguito tutta la procedura e mi hanno confermato l’avvenuto acquisto. Entro tre settimane avrei ricevuto il mio Samsung (le recensioni del Blog mi hanno convinto a tale passo).
Ne ho fatte passare 4 di settimane e ho scritto per avere lumi; risposta veloce: “…..abbiamo sollecitato il nostro partner perchè evada al più presto l’ordine, per settimana prossima al massimo…”. Bene! mi sono detto, professionali e veloci. Peccato che da allora siano passate tre settimane di silenzio assoluto, quindi oggi ho sollecitato nuovamente il tutto e dopo poche ore è arrivata questa splendida risposta:

xxx B, Nov-30 17:20 (CET):
Gentile Cliente,
Grazie per aver contattato Groupon Italia.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare la spedizione del prodotto contattando direttamente il partner di riferimento.

Le auguriamo una buona giornata.

Cordiali saluti,

Diversa di poco dalle precedenti, cambia il nome dell’addetta ma non la sostanza…

Cosa devo pensare, raggirato? incauto? entrambe o solo impaziente, avete esperienza in merito?

Aggiornamento del 12 dicembre 2011. Riceviamo e pubblichiamo…

Groupon storia finita…
dopo aver scritto al Blog con molta sollecitudine Gorupon mi ha richiesto i dati per il rimborso, le prove del pagamento, del coupon ricevuto (cose tutte rilevabili dal mio account comunque….) e che avrebbero provveduto dopo verifica. Per tre/quattro gironi il silenzio, quindi il 5 dicembre chiedo lumi e mi rispondono che quanto acquistato sarebbe arrivato entro una settimana, altrimenti avrebbero provveduto al rimborso e oggi con puntualità perfetta è arrivato il tanto atteso Samsung Galaxy SII Bianco che ora fa il paio con l’altro acquistato (su Amazon) ormai convinto di essere stato raggirato.

Così gli errori commessi sono stati due, il primo acquistare su Groupon e il secondo essermi fidato della mail che mi diceva che rimborsavano…. spero di avere la forza di non fare il terzo, tornare ad acquistare su Groupon!!

Buone feste a tutto coloro che seguono il Blog!!!

Qualcuno ha già fatto acquisti su Groupon? Come è andata?

110 Commenti

  1. Fabrizio

    Acquistati 2 coupon,un viaggio e massaggi x la mia ragazza in centro estetico….Risultato :Il primo è scaduto xche’ puntualmente ogni volta che chiamavo i posti riservati hai coupon erano finiti.
    Il secondo;praticamente uguale. Se volevi usufruire del coupon la prenotazione andava fatta mesi prima(non giorni).Quindi sta scadendo anche questo con risultato di avere buttato i miei euro dalla finestra(scade a dicembre)

  2. Fabrizio

    Ovviamente non acquistero’ assolutamente piu’ nulla xche’ meglio spendere un po di piu’ ed usufruire di cio’ che si acquista che spendere poco e non poter utilizzare il servizio acquistato…

  3. Silvia

    UNA VERGOGNA!!!! vendono anche servizi inesistenti e non rimborsano i soldi!!! ti ritrovi a dover necessariamente a ricomprare qualcosa da loro!!!!! Sono una banca che così va avanti!

  4. comprato giocattoli tramite groupon spesa 46€. Arrivati danneggiati, contestazione a groupon. Risposta: rivolgiti al venditore ( 🙁 ) ™ rivenditore: rimanda la merce, a spese tue.. Costo invio 15€, contestazione a groupon…rivolgiti al venditore… Lo scaricabarile continua. Nota la merce danneggiata e’ colpa del venditore che non ha messo una confezione sufficientemente resistente. Quindi attenzione, groupon non tutela dai furbi che vendono tramite il suo sito…..dice che loro sono solo una vetrina, un tramite…ma che garanzia danno su certi furbetti? Nessuna, ti lasciano solo…

  5. alfonso bortone

    Ladri!
    attenzione non acquistate da Groupon, non garantiscono la consegna del prodotto, sono due mesi che aspetto un netbook che nn arriva e nn arriverà, contattata la ditta Dynotech di viterbo, questa dice di non aver mai avuto contatti con Groupon e soprattutto di averla citata legalmente per truffa!

  6. Sara

    A me è successa la stessa cosa con un Samsung SII bianco acquistato su Groupon tramite Techmania il 27 novembre 2011. Ad oggi (4 gennaio, quasi 7 settimane dopo) ancora nulla, mi hanno prelevato dalla carta 399 euro!! Mai più!! Non ho mai avuto problemi con nessun acquisto online, Groupon è a dir poco inaffidabile!!
    Ho chiamato la polizia postale e mi hanno detto che ho tempo 3 mesi dall’acquisto per fare denuncia, cosa che intendo ovviamente fare se non arriva nei prossimi giorni!!
    Ma a qualcuno è arrivato??

  7. gabriella

    Mi sono fatta fregare 59 euro per un hard disk esterno del deal Dynotech, mai ricevuto : (

  8. roberta

    le mie esperienze con groupon:
    acquisto pacchetto per trattamenti estetici a Roma: lista d’attesa di 3 mesi;
    acquisto menù in un ristorante di Ostia: menù fisso scelta tra due primi e due secondi mentre passavano per gli altri clienti prelibatezze di ogni tipo, siamo usciti con molta invidia e l’aver risparmiato non ci ha soddisfatto;
    acquistate due cuffie stereo il 07/12/2011 ad oggi 23/01/2012 non sono arrivate e il servizio clienti non fa altro che contattare il partner e sollecitare. per quanto mi riguarda mi asterrò dall’acquistare nuovi coupon.

  9. iliomario

    Io e una mia collega abbiamo acquistato un telefono BlackBerry Curve 8520 il 18 gennaio 2012 tramite Techmani, che ho notato è molto citata in molti casi simili, su molti blog, da allora non abbiamo ricevuto nulla.
    Sono solito fare acquisti su internet, ma non mi era mai successo di avere problemi.. Groupon è a dir poco inaffidabile!!

  10. Leonardo

    Confermo, GROUPON e’ una associazione per delinquere. LADRI, LADRI! LADRI. Io ho prenotato una cena per 2, poi siccome non c’era mai posto, invece di restituirmi i soldi se li sono tenuti, adducendo che puo’ succedere che non si riesca a prenotare…LADRI ! Mai più !!!

  11. bruno

    Mi associo alle vostre considerazioni sull’organizzazione per truffe chiamata Groupon. Ho comprato delle cuffie mai arrivare. E nonostante i più solleciti non mi hanno neanche considerato. Sono ladri non fidatevi

  12. Claudio

    Ho acquistato diversi deals tramite Groupon, e fino ad oggi grossi problemi non ne avevo mai avuti.

    Specifico che si trattava più che altro di cene in ristoranti, dove mediamente mi sono trovato bene.

    Poi ho acquistato per 39 euro una cena in un ristornate argentino di Milano, chiamato più volte per prenotare e mi è stato detto che era tutto esaurito. Ho chiamato 40 giorni prima della scadenza del buono, quindi non all’ultimo minuto, ma nulla da fare malgrado le mie insistenze; il ristoratore mi dice di contattare groupon per il rimborso.

    Contatto il servizio clienti e mi dicono che dopo le opportune verifiche il rimborso non è possibile perchè la disponibilità c’è. Chiamo ancora il ristorante e mi dicono che in effetti è possibile andare a pranzo un lunedì !! Faccio presente che non mi è possibile andare a pranzo lavorando a 50 km da Milano, ma che sarei andato volentieri una serata qualsiasi da lì ad un mese. Ancora una volta rifiuto del ristoratore.
    Chiamo ancora Groupon che mi dice che sono affari miei se non posso andare quel giorno a pranzo, loro la disponibilità l’hanno data e quindi per loro non ci sono problemi.

    Risultato 40 euro buttati per un servizio che non potrò usare, e che non verranno rimborsati.

    A questo punto mi chiedo cosa impedisca ad un ristoratore di mettere in vendita tramite groupon buoni validi per la pranzo/cena a 20 euro; dopo di che dire ad ogni cliente che la disponibilità è esaurita, dare la possibilità di fare merenda dalle 10 alle 11 di mattina, e quindi essere in regola con la disponibilità, ed incassarsi tutto il malloppo di quelli che per ovvie ragioni non possono recarsi a mangiare a quell’ora !!!

    Con me Groupon ha chiuso !!!

  13. MICHELE

    Mi associo alla lista dei danneggiati di Groupon. Ho acquistato a novembre la cuccia Big Boy per il cane consegna massima 8 settimane, tramite groupon che si appoggiava a infurn.com per la consegna, con addizione di pagamento. Prima la data di consegna era fine marzo, poi fine aprile. Al sollecito sono stato contattato due volte da un tizio che operava in qualche altra parte del mondo che prima ha sostenuto che il pacco era stato consegnato, poi ha detto di portare pazienza adducendo come scusa che sotto Natale avevano avuto molti ordini e che il prodotto era smistato in Germania e poi consegnato a Bologna….probabilmente lo affidano a diligenze a cavalli e non a normali spedizionieri! Io propongo un’azione legale congiunta di tutti gli insoddisfatti del servizio in modo da raddrizzarli!!! Sembra che il fenomeno sia europeo a giudicare da tutti i blog sullo stesso argomento!!! sono pochi i siti che oltre essere allettanti sono coerenti.

  14. maria

    ho acquistato con Groupon un set coltelli Miracle Blade in febbraio, non solo il prodotto mi è arrivato con molto ritardo, ma era pure incompleto! dopo numerose telefonate, mail varie di richiesta di assistenza, a tuttoggi non ho ancora ricevuto il coltello mancante. per quanto mi riguarda mai più acqusti con Groupon perchè fa perdere un sacco di tempo e non risolvono se ci sono disservizi.

  15. cristina

    ho acquistato un soggiorno a tenerife da vacanzeitalianemed.com (medigroup) ma non sono riuscita a contattarli telefonicamente (linee staccate, telefoni cambiati, sempre libero o sempre occupato) e nessuna risposta alle mail. ho avvisato GROUPON per il rimborso ma mi è stato risposto per 4 mesi consecutivi che dovevo rivolgermi al venditore per la prenotazione (cosa che ovviamente facevo ma senza risultato).poi, dopo ripeto 4 mesi (e nessun interesse, ormai, per il viaggio) vengo contattata dal venditore che mi propone un solo periodo, non mi risponde piu quando chiamo x ulteriori informazioni e mi spedisce un coupon con indicato il periodo CHE NON MI INTERESSA, una location DIVERSA RISPETTO A QUELLA INDICATA nel voucher GROUPON. ho consultato TRIPADVISER e non è un posto rassicurante ! oltretutto il periodo NON mi interessa !!!! da groupon nessuna notizia, naturalmente…. il costo era di 299,00 che ho perso !!
    NON USATELO !!

  16. E milioni nel mondo continuano a comprare..

  17. Roberto

    Attendo da oltre due mesi un disco esterno da 1 TeraByte…. 89 euro…
    Sempre le solite email, l’ultima di 10 giorni fa, diceva che era stato
    affidato al corriere…
    Cosa posso fare? Non vorrei fargliela passare liscia.
    Grazie a tutti.
    Roberto.

  18. Ho acquistato un pacchetto estetico di liposcultura, mi sonom recata presso lo studio PRISMA IN CENTRO A MILANO, parlo con un “medico”…. che mi fa firmare documentazione per privacy e per un farmaco che mi avrebbero inniettato.. il farmaco non è stato innetato…. passo in un’altra stanza e mi vinene efetuato un passaggio con un manipolo per circa 10 minuti, la signora dice che però per il mio caso devo ripassare un’altra volta. Telefono per fissare l’appuntamento e mi viene risposto che il tratta mento è concluso, e che si tratta solo di una forma pubblicitaria, perchè loro percepiscono da groupo solo 30 euro, a fronte del mio pagamento di euro 150….

  19. Rosy

    Da febbraio ho atteso un tavolino per computer, piccolo prezzo (€19,90), ma non è questa la questione. Dopo innumerevoli solleciti alla fine mi rispondono che mi rimborsano l’importo, ma non direttamente a me, ma su un mio conto groupon (?) e che posso riutilizzarlo per altri acquisti entro un anno! Non acquisterò più oggetti da loro!

  20. Marisa

    Ho acquistato un STET pasticceria da groupon in data 17 giugno e dopo due solleciti ho ricevuto il prodotto in data 21 luglio! Il pacco l’ho aperto solo ieri perchè ero in ferie e mi sono accorta che mancano dei piattini girevoli che erano inclusi nell’offerta! Ho mandato una mail per avere informazioni su come devo comportarmi e mi hanno detto inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a groupon…e devo inviare il coupon e la documentazione attestante la non coformitá….cioè quale sarebbe? A qualcuno è capitata una cosa simile? Secondo voi queste raccomandate servono a qualcosa?
    Grazie ciao

  21. Commenti per autore

    In seguito al post che trovate qui http://blog.shift.it/?p=8086 sono stato contattato direttamente da Groupon. Non posso divulgare nome, numero ed email della persona che mi ha contattato ma mi ha fatto questa proposta.

    “Condivido che un contatto diretto sarebbe la cosa ideale. Non possiamo però diffondere la mia mail perché non mi occupo personalmente di assistenza clienti. Possiamo però lavorare al contrario. Se infatti potessi mandarmi i contatti email dei vari utenti che hanno scritto il commento, potremmo contattarli direttamente per cercare di risolvere le varie situazioni.”

    Quindi forse qualcosa si muove. Chiederei a chi ha problemi di mettere un breve sunto del problema e la sua email nei commenti in modo che questa persona possa raccogliere i singoli casi, passarli a chi di dovere e cercare di risolvere la controversia.

    Da parte nostra possiamo fare da cassa di risonanza ricevendo i vostri feedback in merito per capire se siete stati contattati e se e come si è risolta la questione.

  22. Alberto

    Fatto un acquisto con Groupon di una telecamera ad infrarossi il 6 Giugno e mai ricevuta nonostante innumerevoli sollceciti a cui non c’è stato seguito.
    Ho chiesto il rimborso e non si sono degnati nemmeno di rispondermi.
    Adesso per di più il numero verde è diventato a pagamento!!
    questa la mia mail con cui ho fatto l’acquisto:
    maffi.alberto@gmail.com

    spererei che qualcuno si degnasse di contattarmi!

    Grazie

  23. Giovanni

    Mi accodo alla cordata. Fatto aquisto il 28 Giugno di una telecamera di monitoraggio WatchMeIP sono ancora in attesa della consegna.
    A seguito di contatto con Groupon ho ricevuto la risposta , che scopro essere standard leggendo i post, “In merito alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare la spedizione del prodotto.” ad oggi ancora nessun riscontro …
    Speriamo bene..
    Certo che un modo per rivalersi deve esistere, del resto il contratto e il pagamento sono con Groupon, pertanto loro sono i diretti responsabili, no?

  24. Mi sono fatto ingolosire dall’offerte di groupon per samsung s 3 e ho una gran paura che come me pure tanti altri che l’hanno fatto non vedranno ste benedetto device.Per il momento son passati solo 10 gg lavorativi,ma allo scadere del 20°gg. apro subito una controversia con paypal per la restituzione dei soldi

  25. alex

    anche io ho acquistato il 12 settembre il galaxy sIII a 479€ e ho paura di aver preso una fregatura anche se un mio amico ha acquistato un i phone 4S qualche tempo fa, dopo 3 giorni dall’acquisto l’hanno chiamato per confermare l’acquisto e dopo un 2 settimane il cell è arrivato (anche prima perchè nella sua mail c’era scritto consegna a partire da 30 giorni lavorativi)…ho pagato con paypal…per la controversia devo per forza aspettare i 20 giorni lavorativi?

  26. leo

    Io ho comprato il 22 agosto la webcam di monitoraggio…. il sito diceva” a partire da 20 giorni lavorativi” per la spedizione ma ad oggi ancora niente. Tra l’altro cosa significa: ” a partire da “? Stando alla forma lessicale potrebbero spedirmela anche tra sei mesi….

  27. Riciao a tutti devo scusarmi di aver dubitato di groupon samsung s 3 acdquistato il 30 agosto e’ arrivato il 21 di settembre perfetto.Anzi pure prima me lo ahanno consegnato,quindi non so che dire a me e’ filato tutto liscio.Devo dire che avevo mandato due righe via mail che se non lo avessi ricevuto la settimana dopo i canonici 20 giorni avrei fatto reclamo tramite paypal.Pero’ oggettivamente non penso sia stata la mail a far funzionare tutto per il verso giusto.

  28. Ciao Alex aspetta una settimana dopo i 20 gg apri la controversia vai su paypal che ti spiega benissimo per filo e per segno

  29. Laura

    Anche io ho avuto una fregatura su groppone. Forse rispetto a tutti voi ho speso poco, però’ è’ il loro comportamento che fa innervosire, puntualmente rispondono che provvedono ad aprire un reclamo. Ma non si può’ fare una denuncia ai carabinieri per truffa?

  30. pagato un samsung nexus 349 euro il 23 luglio. oggi 2 ottobre, ancora niente telefono, niente rimborso e un susseguirsi di bufale che continuano a raccontare al telefono e via e-mail. non fidatevi, fino ad ora come me sono stati ripetutamente falsi. Le telefonate sono state almeno 15, messaggi dal loro form almeno una decina: tutto inutile.
    Quindi fatta denuncia a Visa prima che scadessero i 60 giorni per disconoscere il prelievo effettuato, e a brevissimo denuncia alla polizia postale per fronde in e-commerce.
    Cliccate sul mio nome per un link della polizia postale che vi sarà utile!

  31. Davide

    Io sono ancora in attesa di una cover per cellulare. Ma leggendovi…come si dice…metto le mani avanti! Acquisto avvenuto il 23/08/12 e nessuna consegna ricevuta finora. La mia mail è davideandr@yahoo.it
    Odio chi si approfitta degli acquirenti. Avessi un bazooka…lo userei ben volentieri.

  32. Davide

    Ehm…ho appena ricevuto la merce. Non so se sono fortunato io, è la prima volta che ordino da groupon, ma… A parte i tempi biblici di consegna (23/08 > 05/10)…la cover è arrivata proprio adesso!!!! Ed è pure intatta!!! Mi sembrava giusto comunicarlo dopo le preoccupazioni avute… Fino a qualche attimo fa. Se ricompreri qualcos’altro? Hmm forse, ma non deve superare i 30 euro di costo…almeno, se qualcosa non quadrasse ci rimetteri poco!! In bocca al lupo a tutti, e spero si risolvano positivamente le attese.

  33. Mauro

    Ciao a tutti,
    Comprato su Groupon ricambi per folletto : sacchetti , filtri …
    arrivati in 10 giorni
    per ora esperienza positiva.

  34. Nick

    Speriamo in bene…ho acquistato in data 30/09 un ipad 3; al solito mi danno come data di spedizione i 20gg lavorativi dalla chiusura del deal.
    Qualcuno lo ha già ricevuto?
    In ogni caso vi terrò aggiornati.

    ciao

  35. Markus

    Buongiorno a tutti,

    ho acquistato il 12/09 una canon eos 600D per la bellezza di 548,00 ! Oggi 18/10 non mi è ancora arrivato nulla ……. Considerando i 20 gg lavorativi, sono in ritardo di circa una settimana (in effetti non è così drammatico). Ma leggendo tutte (o quasi) le vostre esperienze negative, cominicio davvero a pensare che non la vedrò mai !!!!!!! Per il momento ho provveduto a contattarli 2 volte per telefono ed ho ricevuto mail in cui mi dicono di avere solo un pò di pazienza in quanto la procedura di vendita/consegna risulta regolare, a parte questo lieve (al momento) ritardo!
    C’è qualcuno che ha acquistato lo stesso prodotto ?? Lo avete ricevuto ?? Ho fatto la transazione tramite postepay, qualcuno di voi sa qual è il modo migliore per ottenere rimborso ???
    Grazie a tutti !!!!

  36. Silvia

    Ciao a tutti,.. Anch’io ho acquistato il 14/9 un ipad3 wifi e ad oggi ancora nulla.
    Mi hanno detto che i 20gg lavorativi sn scaduti venerdì scorso e che questo o max la prox arriverà.. Io sto iniziando a preoccuparmi xche ok sono stata un po’ sciocca anch’io a volermi fidare..è se ora nn arriva + nulla??? Oltretutto ho pagato Cn carta d credito..c’è un modo per bloccare e riavere indietro i soldi??:((( speriamo bene che arrivi!!!! Grazie a tutti.
    Ciao

  37. claudio

    mmm volevo prendere il samsung SII a 299 euro su groupon ma tutti questi commenti mi hanno spaventato 🙂

  38. fabiana

    ciao a tutti! sarei intenzionata anche io ad acquistare il nuovo ipad wifi+cellular… ma con tutti questi commenti negativi, sto per cambiare idea… :-/

  39. Riccardo

    Ho comprato un iPad 32 gb 2 settimane fa!!! Speriamo arrivi, eventualmente qualcuno sa come si fa ad avere un rimborso visto che ho pagato con postepay ( quindi con VISA)? grazie

  40. Riccardo

    Ho comprato un iPad 32 gb 2 settimane fa!!! Speriamo arrivi, eventualmente qualcuno sa come si fa ad avere un rimborso visto che ho pagato con poste pay ( quindi con VISA)? grazie

  41. Mauro

    Anch’io acquistato ipad 3 16gb il 15/09/2012 consegna da 20 giorni lavorativi ma ancora nessun contatto. Ho mandato una mail venerdì ma ad oggi nessuna risposta. Riproverò lunedì.
    A sto punto l’unica è sperare!

  42. Angelo

    Penso che molta gente si faccia prendere troppo presto dallo sconforto. Anche io ho comprato una Canon EOS; le condizioni dicono chiaramente che le spedizioni avvengono “a partire da” 20 gg. lavorativi. Vogliamo dare loro almeno una decina di giorni prima di gridare al complotto?

    Tutto sommato ho avuto in genere esperienze sempre positive con Groupon, anche quando non ho potuto alla fine usufruire del Coupon.
    Vi faccio tre esempi “negativi”:
    – ristorante sempre pieno a un mese dalla scadenza; chiesto rimborso, ottenuto in 28 ore
    – voli a prezzo ridotto introvabili di lunedi e venerdi: chiesto rimborso, ottenuto in 48 ore
    – tinteggiatura dell’appartamento alla fine non più effettuata (per colpa mia, ho rinunciato): chiesto rimborso, ottenuto in 2 ore.

    E poi ci sono tanti altri esempi positivi che non vi cito. Certo che se alla fine la Canon EOS non arriva, è normale che mi incazzerò anche io, ma sono convinto che il rimborso anche in quel caso sarebbe molto rapido.

    Ciao, e spero di aver tranquillizzato qualcuno!

  43. Michele P.

    ciao a tutti, anche io come Angelo e Markus ho acquistato una Canon EOS 600D a 548€ e , come Markus e Angelo ovviamente non ho ancora ricevuto niente! la beffa più grande è che ho anche già venduto la Reflex che avevo prima per comprare questa… quindi mi trovo senza reflex e con 550 euro in meno.. che gran bazza!!!
    sono abbonato ad Altroconsumo, e come tale usufruisco di diversi vantaggi, tra i quali anche Assistenza gratuita sugli acquisti online, c’è proprio un team di avvocati ed esperti a disposizione.
    Lascio passare ancora 3-4 giorni poi sguinzaglio Altroconsumo, ho già avuto un paio di brutte esperienze e tramite loro sono sempre stato risarcito senza batter ciglio… speriamo bene!

  44. Angelo

    Aggiornamento su Canon EOS 600d:
    Acquistata tramite Groupon il 24/9, i 20 gg lavorativi sono scaduti il 22/10. Non ho contattato il servizio clienti, ma oggi mi è arrivata una email da parte loro scusandosi del ritardo, e dicendo che la macchina “dovrebbe” arrivare entro la terza settimana di novembre. Sapevo di dover aspettare, ma speravo meno di un mese oltre a quello già preventivato…
    Ciao

  45. gianluca

    Io ho acquistato un pacchetto benessere al prezzo di 39,90 €…al momento della conferma dell’acquisto mi chiedeva ovviamente di rivedere l’ordine e premere ok.
    nella schermata successiva mi appare: complimenti ti sei aggiudicato il coupon…con un unico problema..NON ERA LO STESSO CHE AVEVO SCELTO IO!!!!!!
    ho chiamato il centro assistenza e il tipo mi fa: è sicuro di aver scelto quello giusto?? (ma sei scemo??)…prova lui stesso a completare la transazione e anche a lui da lo stesso risultato..scegli uno e acquisti un altro –.–” in ogni dice: non ci posso fare nulla, ormai l’ordine l’ha eseguito…ci deve essere un errore nel sistema di Groupon..il rimborso non glielo posso fare…può provare a mandare una raccomandata alla sede di Milano e chiedere il rimborso…
    e io che me ne ero quasi dimenticato di sta storia, credendo nell’innocenza della cosa…e stavo ora per acquistare nuovamente da questi furbetti…
    ragazzi io ho acquistato un portatile da mediaworld online, e neanche 24 ore dopo era a casa mia..credo che al di fuori di transazioni con questi grossi gruppi, beh credo che l’acquisto diretto facetoface rimanga sempre il metodo di compravendita più affidabile e gratificante…

  46. Nick

    Aggiornamento sull’Ipad 3 acquistato il 27/09…ieri 25/10 il servizio clienti mi dice che probabilmente mi verrà recapitato l’ultima settimana di novembre (50 gg lavorativi dalla data di acquisto!?!?!) e si scusano bla…bla….bla…..
    Non sono disposto ad aspettare un altro mese….quindi ho aperto la contestazione con PayPal per riavere i miei soldi.
    Vi tengo informati.

    ciao

    • Commenti per autore

      Anche perché Apple il 23 ha presentato il nuovo-nuovo iPad (vedi anche sul nostro blog) che è più veloce del precedente e ha il nuovo connettore quindi ti consegneranno un prodotto già obsoleto…

  47. Pasquale

    Ho acquistato anche io l’ipad 3 visto che lo riconsegnerò’ appena mi arriverà (oggi mi hanno dato entro 4 settimane! che per un prodotto tecnologico annullano il risparmio!), esercitando il diritto di recesso sto cercando di evitare di doverlo rispedire chiedendo il rimborso anticipato ma pare che non vogliano capire, rifarò un altro ticket.
    Secondo voi potrei non accettare il pacco direttamente?

  48. Francesco Sozzi

    Acquistato da Groupon il data 20/10/2012 Samsung Note 2 a 499€. Ovviamente spedizione dopo 20gg lavorativi. Contattati il 24/10/2012 tramite il loro sito per richiedere più o meno i tempi d’arrivo. Mi è arrivata subito la mail di risposta dicendomi che mi avrebbe telefonato un operatore e così è stato. L’operatore mi ha detto che arriverà tutto circa il 15/20 Novembre. Vediamo attendo fiducioso e vi terrò aggiornati.

  49. titty

    Ero un’accanita consumatrice di coupons e, tramite groupon ho acquistato per me ed amici un numero spropositato di coupons .Qualche volta ho avuto dei problemi ma, dopo un pò di insistenza sono riuscita a farmi rimborsare ed ho continuato ad acquistare chiudendo anche un occhio quando le cose non filavano come avrebbero dovuto.L’odissea vera e propria ho iniziato a viverla circa un mese fa quando, dopo essere riuscita a farmi rimborsare due coupons relativi ad un agriturismo per un importo di 98,00 euro mi rendo conto che invece di annullarmi i due coupons per i quali avevo fatto richiesta e che avevo anche inviato via email, mi vengono annullati altri due coupons relativi ad un acquisto diverso e per i quali avevo pagato la stessa cifra,cioè 98,00 euro e che avrei dovuto utilizzare di lì a poco.Segnalo immediatamente la cosa e che sucede??? Mi annullano i due coupons esatti ma, non mi ripristinano quelli annullati per errore.Da allora ho aperto numerosissimi ticket chiedendo il ripristino dei coupons da me pagato ma….ogni volta le solite risposte, come se neanche leggessero le mail (stiamo provvedendo, abbiamo segnalato all’ufficio competente, i coupon verranno ripristinati a breve) Ho fatto diverse telefonate (a pagamento) ma anche qui stesse risposte.Il risultato è che non ho potuto utilizzare i coupons e, nonostante la successiva richiesta di rimborso ancora non riesco a far valere i miei diritti.Si sono trattenuti, arbritariamente i miei 98,00 euro e mi hanno tolto la possibilità di usufruire del servizio.In più, visto le mie lamentele sulla loro pagina di facebook,hanno cancellato tutti i miei commenti e, non mi permettono più di scrivere.Mi rivolgere per la denuncia alle autorità competenti.Vi sconsiglio vivamente di fare acquisti presso groupon e per capire il loro modo di agire vi basta farvi un giro in rete o andare sulla pagina di facebook groupon problemi e denunce dove,potrete leggere le centinaia di storie di gente che non riesce ad ottenere i rimborsi e la merce

  50. Salve, vivo a Roma e ho acquistato qualche coupon su grupon e devo dire che, anche se non sempre super soddisfatta dalle prestazioni (parrucchieri e estetiste) ho sempre per lo meno trovato un buon rapporto qualità prezzo! qualche giorno fa invece ho fatto un visita ginecologica (acquistata su groupon) con tanto di pap test, visita senologia e ecografia transvaginale. Peccato che questo Dott. Galanti si sia rivelato un ciarlatano e per di più solo interessato a vendermi altre prestazioni presto il suo studio. Io sono stata operata di endometriosi circa tre anni fa e sono stata sempre seguita dal mio ginecologo (un dio della ginecologia), purtroppo la crisi si fa sentire per tutti e perciò ho deciso di provare a risparmiare qualcosa andando da un altro ginecologo. Ho pensato ingenuamente che comunque essendo un dottore avrebbe di certo fatto un buon lavoro. Beh, mi sbagliavo…mi ha detto che avevo una piaga all’utero che dovevo bruciare il primo possibile (da lui a soli 80 euro), che si stava formando nuovamente una cisti endometriotica che lui mi avrebbe curato facendomi andare in menopausa…e per di più aveva sentito delle formazioni al seno che avrei dovuto controllare (ecografia d a lui a soli 50 euro)… mi sono spaventata non poco e sono corsa da MIO ginecologo che mi ha detto che: non ho alcuna lesione all’utero, non c’è alcuna cisti endometriotica e che data la mia situazione STO BENISSIMO!!!
    ho scritto tutto questo perchè forse GROUPON dovrebbe controllare, soprattutto i medici, con cui collabora…io ho avuto la possibilità di andare da una persona qualificata, ma se un altra donna non può si fida del CIARLATANO SUCCHIASOLDI!!!
    CIAO A TUTTI

  51. Nick

    Domanda: come mai sono spariti i miei commenti precedenti?
    In ogni caso volevo aggiornarvi sulla mia situazione per l’Ipad 3 acquistato su Groupon il 27/09…dopo vari solleciti mi informano che verrà spedito a fine novembre!!!! A questo punto ho chiesto e ottenuto il rimborso tramite PayPal (ottimo servizio) …MAI PIU’ GROUPON……

    ciao a tutti

  52. Mauro

    Anche a me hanno detto che l’Ipad verrà consegnato massimo entro l’ultima settimana di novembre. Però devo dire che il servizio clienti groupon è velocissimo, contattato 2 volte per sapere i tempi mi ha risposto per email e richiamato telefonicamente entro 2 ore dall’invio. Poi il venditore si è scusato con un altra email per il ritardo imputato al costruttore. A questo punto attendo fiducioso. Vi faccio sapere appena consegnano.

  53. vito

    ho acquistato su groupon un galaxi S3 il 16 settembre, consegna 20 giorni lavorativi.
    il 21 ottobre ho regolarmente ricevuto il mio telefono del quale sono ampiamente soddisfatto.
    Grazie groupon per la puntualità

  54. Giulio

    scandaloso…è passato un mese e mezzo e del mio iphone 4 a 399 neanche l’ombra.
    dall’assistenza è sempre la stessa tiritera: verrà spedito dopo 20 gg lavorativi. peccato che siano passati da un pezzo.
    il problema cmq non è groupon in prima persona ma techmania.il negozio di pattipaglia che dovrebbe spedire…..sempre che li abbia sti telefono………………………………

  55. exSnake

    Ragazzi per le transizioni dovete usare PAYPAL in questo modo male che va potete sempre farvi rimborsare. A me e successo che mi hanno rimborsato e l’oggetto dopo svariate settimane mi è arrivato lo stesso, per correttezza ho contattato chi me l’ha venduto ma non ho mai ricevuto risposta su come procedere per rieffettuare il pagamento.

  56. Francesco Sozzi

    Che dire il Note 2 ordinato il 20/20/2012 è arrivato oggi….mostruosamente puntale. Primo acquisto su groupon e molta fortuna leggendo i commenti di altri utenti. Saluti a tutti…al prossimo acquisto.

  57. Michele

    Acquistato Ipad 3 su groupon il 14/09/2012 dopo 20 gg lavorativi non si sa nulla, non si può tenere sotto controllo la spedizione, insomma una vera PENA…. Me lo hanno spedito oggi o almeno è stato consegnato a bartolini ( 24/11/2012 ) e mi scrivono che lo riceverò nero e non bianco…. FATE PENA SCHIFOSI LADRI E DAVVERO INTERDETTI NEL GESTIRE GLI ORDINI… Segnalazione già fatta a Striscia e al codacons speriamo che si muova qualcosa prima o poi davvero una vergogna !!! Truffatori!!!

  58. ATTILIO

    Ho acquistato un iPad wifi + cellular 32 gb su groupon il 10 Ottobre ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente..
    Ho contattato il servizio clienti 6-7 volte e mi hanno dato sempre risposte diverse…
    C’è qualcuno che lo ha ricevuto o ha il mio stesso problema?

  59. Angelo

    Aggiornamento sulla macchina fotografia Canon EOS 600d. Li ho contattati la settimana scorsa per sapere quando avrei ricevuto l’oggetto, mi hanno detto di aspettare il 23/11. Oggi ho scritto nuovamente per dire che non lo avevo ricevuto, e mi hanno rimborsato dopo un paio d’ore l’intero importo su carta di credito. Che dire… sono stati sicuramente rapidi ed efficienti nel risolvere il problema, ma alla fine dopo 10 settimane io l’oggetto non l’ho avuto. Lo comprerò su Amazon.

    Ciao

  60. ATTILIO

    Aggiornamento per chi ha acquistato iPad wifi+cellular ad Ottobre:
    Oggi mi ha risposto che le consegne sono state spostate alla seconda settimana di Dicembre!!
    Non ho parole….
    Da 20 giorni lavorativi sono passati a fine Novembre, poi alla seconda di Dicembre….

  61. CRISTINA

    posso solo dire che NESSUNO REGALA NULLA e si ottiene esattamente quello per cui si paga. tranne in alcune rare eccezioni. questa la mia esperienza.

  62. Riccardo

    Ho comprato iPad 32 gb l’11 ottobre, ho chiamato diverse volte anche io il servizio clienti e mi hanno detto che c’e stato un ritardo nella consegna e che sarebbe arrivato entro fine novembre…
    C’e qualcuno che ha ricevuto l’ipad o no?
    Come faccio a riavere i miei e sottolineo MIEI soldi??? Visto che oggi ho chiamato e mi hanno detto che ancora non sanno dove si trova il mio iPad??? Chiedo consiglio a voi
    Che devo fare? Contattare un’associazione consumatori? Se si quale? Se siamo in tanti magari ci ascoltano. Grazie

  63. francesco

    EOS 600D
    caro Angelo,
    sono anche io nella tua medesima situazione; tuttavia ho provato a contattare più di una volta il servizio clienti e ho ricevuto risposte vaghe. ho poi inoltrato una richiesta di rimborso su carta di credito, ma ancora niente.
    tu come hai fatto? puoi fornirmi dettagli o contatti più diretti? ti hanno rimborsato sulla carta o con un buono da spendere su groupon?
    grazie mille

  64. domenico

    ho acquistato anche io l’iphon 4 a 399 € di techmania su Groupon il 13 ottobre e ad oggi 29 novembre non ho avuto alcuna risposta dai call center di entrambe le aziende che ho contattato oltre alle solite “controlleremo” “verificheremo” ecc ecc.
    premesso che era per un regalo e ho già fatto la mia figura di m… spero di poter essere rimborsato rapidamente per fare acquisto tradizionale.
    comunque mai più acquisti su Groupon.
    saluti

  65. ATTILIO

    X Riccardo: Anche io ho preso un IPad wifi+cellular bianco il 10 Ottobre ed ho chiamato ed inviato email 7-8 volte…. Nessuno sa nulla! Sul coupon inizialmente era scritto che la consegna era a partire da 20 giorni lavorativi, poi hanno modificato con fine Novembre ed addirittura nell’ultima email ricevuta sostengono di spedire a partire dalla seconda settimana di Dicembre!
    Comunque io ho pagato con paypal ed ho già aperto una contestazione che convertirò in reclamo tra qualche giorno..
    Se tu hai pagato con carta di credito rivolgiti all’istituto che ti ha smesso la carta per fare un chargeback

  66. Francesco

    Ciao a tutti, ho ordinato l’iphone 4 16GB a 399 euro il 10 Ottobre da quei truffatori di Groupon. I 20 giorni lavorativi sono passati.Ho fatto molte telefonate e ho mandato diverse mail per richiedere informazioni sulla spedizione. Le risposte sono state sempre le solite che i poveri addetti al call center han dovuto imparare a memoria per calmare i clienti (attendere, invieremo, verificheremo). Anche io come molti di voi ho ricevuto la mail:

    “In merito alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo contattato il nostro partner, il quale ci assicura che la consegna del prodotto da lei acquistato avverrà entro l’ultima settimana di novembre.”

    Oggi è il 30 Novembre ma del telefono non c’è traccia. Ho mandato una nuova mail chiedendo le ultime informazioni sul prodotto prima di procedere legalmente e di segnalarli nuovamente alla federconsumatori. Dico nuovamente perchè hanno già perso una causa davanti al giudice di pace. Vi segnalo il link:

    http://www.federconsumatoribologna.it/wp/wp-content/uploads/2012/11/Sentenza-vs-Groupon_GdP-MIlano-9-11-2012.pdf

    A presto.

  67. Riccardo

    X Attilio. Ho pagato con postepay, come posso fare? Grasie

  68. ATTILIO

    X Riccardo: vai su facebook al gruppo Groupon problemi e denunce e lì trovi alcune guide su come fare

  69. Angelo

    EOS 600D
    caro Francesco,
    ho semplicemente scritto una email in cui chiedevo di annullare l’ordine per il ritardo accumulato, e di accreditare quanto speso su carta di credito. In due giorni ho avuto indietro i soldi.

    Caio

  70. roberto

    Anche io, come altri qui, ho comprato, per la prima volta (perché ho messo da parte la mia diffidenza??) su groupon un Ipad 3, il 10 ottobre. Anche nel mio caso l’offerta parlava di consegne entro 20 giorni lavorativi. Ma da subito le cose mi hanno insospettito. Per prima cosa, il deal veniva continuamente rinnovato alla scadenza, come se l’obiettivo fosse raccogliere quanti più compratori possibile a prescindere dalla vera disponibilità del prodotto. La cosa mi puzzava ma mi sono acquietato (per modo di dire) quando di lì a pochi giorni Apple inopinatamente annunciava il lancio dell’Ipad 4. Ho pensato: ecco dove stava la fregatura, hanno venduto più di mille prodotti ormai vecchi. Vabbè, concludevo, pazienza, prodotto già fuori commercio, ma lameno spero che questo significhi che il prodotto comunque arriverà. Ma dopo poco noto che la copia del mio coupon visibile sul sito aveva subito una modifica (io me ne ero salvato una copia dell’originale) laddove i termini di consegna venivano ora indicati come “entro la fine di novembre”. Scrivevo al servizio clienti che mi rispondeva (con immediatezza) che i termini del coupon sarebbero stati rispettati. Ovviametne la cosa non accade, e riscrivo. Ulteriore sollecita risposta: entro il 27 novembre il suo prodotto verrà consegnato. Lascio una persona a casa per due giorni per aspettare il fantomatico pacco. In effetti il pacco c’è nel senso che non arriva niente. Ulteriore lamentela al servizio clienti il quale con la massima indifferenza risponde che le consegne saranno effettuate entro due settimane (nulla dicendo sulla precedente falsa assicurazione). Ora io penso che quando ci sono in ballo 500/600 mila euro di soldi già incassati, e quando si ongano in essere artifici come quelli descritti, tesi ad evitare che emerga una possibile truffa, i presupposti per una nnotizia criminis (di reato) ci siano già. Ho scritto ad altroconsumo, ove sono socio, chiedendo la loro assitenza, e presenterò denuncia querela per truffa (per ora solo tentata, ma purtroppo prossima a chiudersi). E fra l’altro, non avendo ricevuto il prodotto, non posso neanche esercitare il recesso (i 10 giorni dal coupon sono scaduti). Ah, piccolo particolare, in questo caso il partner di groupon non è un altro soggetto, ma la stessa groupon tramite Groupon shopping (che risulta ufficlamente il “partner”). Ora leggo che posso chiedere alla mia banca il charge back: ma siete sicuri? E comunque, io consoglio acnhe a voi di denunciare: ripeto, ci sono in ballo circa 500/600 mila euro, la truffa nel compesso è rilevante. Saluti

  71. francesco

    EOS 600D
    Caro Angelo,
    grazie. in effetti ho poi approfondito da quanto avevi già descritto e ho ottenuto il tuo stesso risultato. al momento era totalmente confusa la situazione.
    storia finita, bene; vergogna Groupon, da non fidarsi e non affidarsi ( peraltro, le sue offerte non sono nemmeno tanto uniche visti gli identici prezzi che per medesimi prodotti offrono società o rivenditori più affidabili – vd. Amazon)

    saluti

  72. roberto

    @ Angelo e @ Francesco
    Scusate, ma a quale indirizzo avete spedito la mail? Grazie

  73. Riccardo

    Diario di una storia inFinita.

    M serve un pò ma vi spiego come ho concluso la mia esperienza con groupon

    L’11 ottobre 2012 ho comprato un iPad 32 gb bianco wifi+4g.
    Ho pagato con postepay.
    Il ticket riportava la dicitura spedizione a partire da 20 gg lavorativi.
    Dal 5 novembre ho iniziato a chiedere info via telefono al servizio clienti viste le numerose lamentele che ho letto nei vari blog.
    La risposta era sempre la stessa: siamo in contatto con il partner il prodotto arriverà verso metà novembre.
    15 novembre chiamo il servizio clienti per news e scopro che il pacco arriverà entrò fine mese perché secondo loro l’inserzione riportava “spedizione entro fine novembre” (bugia perché avevo ancora l’originale salvata)
    Fine novembre chiamo il servizio clienti e inizio a perdere la pazienza perché mi avvisano che per problemi di eccessive quantità ordinate la spedizione è spostata ai primi giorni del mese però mi assicurano che ormai ci siamo e avrò il mio iPad entrò metà settimana
    Dal 4 novembre in poi, grazie ai consigli di varie persone sui blog e associazione consumatori iniziò la mia procedura per avere i miei soldi indietro.
    Piccola curiosità appena chiedo lo storno dei soldi, mi avvisano via mail che ormai è impossibile riavere i soldi perché “il prodotto è già stato consegnato al corriere”… Alla mia domanda, allora posso avere il tracking number per sapere dov’è? Risposta NO! Perché è il nostro ufficio competente ad essere in continuo contatto con il corriere! Sempre tutto comunque via mail

    Ormai esasperato per aver pagato un oggetto 2 mesi prima e con il forte dubbio che esista davvero faccio quello che forse avrei dovuto fare prima, rivolgermi ad un amico che mi consiglia 3 cose:
    1) mandare un fax con i dettagli della transazione alle poste per chiedere lo storno per un movimento di soldi non riconosciuto ( chargeback)
    2) inviare una mail al Customer Service di groupon con scritto che visto il ritardo accumulato e l’impossibilità di sapere dove si trovava il mio iPad consideravo la trattativa chiusa e quindi chiedevo i miei soldi
    3) mandare il tutto in copia ad una associazione consumatori

    Dopo 2 gg mi chiama groupon!!! Incredibile finalmente non mi mandano la solita mail precompilata
    L’operatore mi chiede se sono ancora interessato al prodotto oppure voglio lo storno, ovviamente esasperato scelgo la seconda opzione, mi avvisa che ci vorranno 5/6 gg lavorativi per riavere i miei soldi………. Non gli ho creduto anche perché visto i precedenti…
    Io in risposta lo avviso che comunque fino a che i soldi non sarebbero stati riaccreditati nella postepay, avrei continuato con la mia azione tramite associazione consumatori,
    Dopo 3 gg avevo i soldi sulla carta,

    Oggi vi scrivo dal mio nuovo iPad comprato da trony a 100 metri da casa in 15 minuti (considerato il tragitto)

    Quando comprate su groupon o chi vende coupon in generale pensate a quello che ho passato io, o quello che hanno passato tutti quelli che hanno scritto prima di me

    Ovviamente se qualcuno dubita delle mie parole ho tutte le mail e le comunicazioni che ho citato sopra

    Saluti R.

  74. Riccardo

    *La data in riferimento al 4 novembre è in realtà l 4 dicembre

  75. Maurizia

    Ho acquistato, e, immediatamente pagato, un vestito da uomo, l’11/11/12. Ho scritto 2 volte sul loro sito x i clienti e mi e’ arrivata la risposta immediata, che mi avrebbero telefonato entro 48 ore. Alla prima mail, non ho ricevuto nessuna telefonata, ora ho riscritto e spero di ricevere notizie in merito il mio ordine. Non so se ci sono altri modi o indirizzi per parlare con loro. Spero in bene. P.S. La consegna abito doveva avvenire entro 20 gg. Dall’ordine. Saluti!

  76. Carlo

    Anche io, come altri qui, ho comprato su groupon un Ipad 3, il 17 ottobre. Anche nel mio caso l’offerta parlava di consegne entro 20 giorni lavorativi. Poi noto che la copia del mio coupon visibile sul sito aveva subito una modifica (io me ne ero salvato una copia dell’originale) laddove i termini di consegna venivano ora indicati come “entro la fine di novembre”. Scrivevo al servizio clienti che mi rispondeva (con immediatezza) che i termini del coupon sarebbero stati rispettati. Ovviametne la cosa non accade, e riscrivo più volte. Ottenute risposte diverse dicendo che si stanno informando dal “reparto di competenza”. Ulteriore lamentela al servizio clienti il quale con la massima indifferenza risponde di avere pazienza. Ora io penso che si tratti di truffa e ci siano i presupposti per un reato. Se alcuno presenterà denuncia per truffa mi unirò al procedimento. E fra l’altro, non avendo ricevuto il prodotto, non posso neanche esercitare il recesso (i 10 giorni dal coupon sono scaduti). Ah, piccolo particolare, in questo caso il partner di groupon non è un altro soggetto, ma la stessa groupon tramite Groupon shopping (che risulta ufficlamente il “partner”). Saluti

  77. Cristina

    Ciao, sono disperata, anche io ho acquistato un ipad 3 in data 10.10.2012, e dopo ripetute telefonate e mail inviate ancora oggi mi dicono che per sapere qualcosa devo attendere 48 ore e qualcuno mi risponderà. A qualcuno di voi è arrivato?!
    Vorrei scrivere alla polizia postale, qualcuno l’ha già fatto?
    Grazie

  78. CRISTINA

    Ciao anche io come molti di voi sto vivendo una brutta esperienza con Groupon.
    In data 10.10.2012 ho acquistato un Ipad 3 Wi-Fi + cellular 32 Gb bianco e ad oggi , non ho ricevuto nulla.
    Ho fatto richiesta di rimborso, ma continuano a rispondermi con la risposta AUTOMATICA.
    Qualcuno di voi che l’ha acquistato come me in ottobre, l’ha per caso ricevuto???

  79. Il 10 di ottobre scorso, acquistai anche io un ipad 3 bianco wifi + cellular e come per tutti gli altri il prodotto non è mai arrivato, dopo solleciti tramite mail il servizio automatico mi ha risposto rimandandomi ad un probabile contatto da parte di una delegata di nome Roberta che mi avrebbe dato chiarimenti, ma questo non è mai avvenuto. L’11 dicembre riuscii ad aver al telefono il call center e dopo che mi ha detto che groupon era in ritardo di qualche giorno sulle consegne. Continuano a riproporre lo stesso prodotto, ma questa volta ad un prezzo ancora più competitivo di quello che io ho pagato tramite paypal, la somma da me versata è stata 589 euro. Ad oggi quando voglio sapere lo stato della spedizione, il servizio automatico dice che sono in “attesa di assortimento”, aggiornato naturalmente al giorno corrente. Devo solo provare la strada del rimborso. Grazie e deluso di tutto questo.

  80. stefano

    Anche io ho acquistato un ipad 3 in data 4/10/12..stessa storia….sul primo coupon consegna entro 20 gg lavorativi ecc…
    Ragazzi la cosa che mi fa più rabbia è che io di professione faccio l’avvocato,
    Vi dico che ci sono gli estremi sia dal punto di vista civile che penale per incardinare della causa nei confronti di GroupOn Srl
    Sicuramente per il momento si può configurare solo un tentativo di truffa, io ho già in mente cosa fare.
    Se volete chiarimenti o consigli, scrivetemi qui.
    conditio sine qua non
    l’aver salvato in formato originale pdf il primo coupon
    spero che l’abbiate fatto!
    a presto

  81. stefano

    per Carlo,
    non puoi esercitare il recesso, ma puoi invocare la risoluzione contrattuale per inadempimento!
    Il contratto è sicuramente annullabile perchè viziato geneticamente.
    Per coloro che hanno richiesto il rimoborso ottenendo , vicerversa, come risposta la consegna della merce al Corriere Bartolini senza tuttavia l’indicazione del numero di spedizione, si potrebbe configurare il reato di appropriazione indebita

  82. Questa è un’azienda che rimborsa in media la metà delle proprie transazioni, che va spesso in overbooking perché forza i partner ad erogare più prodotti/servizi di quanto sostenibile…di che stiamo parlando? E’ un modello di business che non ha futuro…

  83. Marco

    E’ sicuramente un modello valido finchè resta nel concetto dei gruppi di acquisto ma sicuramente fallimentare in quanto i soldi li incassa Groupon e non l’azienda che eroga il servizio e finchè esisteranno commissioni per le aziende così alte,

    So che molto presto sarà ttivo un nuovo sito, un vero e proprio motore di ricerca per offerte online dove le aziende non pagheranno commissioni e dove gli utenti pagheranno direttamente alle aziende che erogano il servizio stesso, questo sarà sicuramente un modello ottimo per tutti sia per gli utenti che acquistano sia per le aziende che offriranno le loro promozioni. Il nuovo motore http://www.tinyshop.it sarà attivo a breve, una vera e propria rivoluzione.

  84. ragazzi io ho acquistato un samsung s 2 il 4 dicembre le spedizioni iniziano a partire da gennaio 2013 ma io il telefono non lo voglio più come faccio a chiedere il rimborso?

  85. Alessio

    Il 28 novembre ho acquistato un netbook asus, lo stesso giorno hanno prelevato il denaro. Consegna prevista entro il 25 dicembre. Fatti 4 solleciti il 24/12 – 31/12 – 7/01 ed oggi. Del netbook neanche l’ombra. La prossima settimana se non arriva nulla chiedo il rimborso.

  86. Riccardo

    E’ assurdo, acquisti un notebook e paghi a Groupon, sei quindi costretto a fare solleciti a Groupon e chissà se intanto l’azienda che vende quel computer ha preso i soldi da loro….

    Se solo si potesse fare il sollecito a chi vende il prodotto… se solo si potesse essere sicuri che questa azienda esista davvero o comunque sia un’azienda seria…. per me non è assolutamente sicuro fare acquisti su Groupon.
    Come accennato da Marco… anche io ho sentito parlare di Tinyshop.it che a breve sarà attivo, quello sarà sicuramente un sistema valido.

  87. Nicola

    Ciao a tutti, anche io ho comprato un netbook della Asus. Fatti infiniti solleciti e richieste di informazioni. Stesse risposte stereotipate. Ho chiesto il rimborso ma non so come andrà. Un cosa invece è certa. Mai più acquisti su Groupon…

  88. daniela

    anch’io ho fatto un acquisto su groupon.. un mobile.. il 6 gennaio. mi ritrovo oggi, dopo una miriade di email e chiamate senza successo..a scoprire che il mio pacco è fermo a 90 km da casa mia causa “indirizzo errato”. partendo dal presupposto che non gli ho creduto..ho continuato ad indagare e nulla!!! ho continuato a stressarli per sapere dove e come recarmi personalmente a questo fantomatico deposito 0826 della città di cagliari (dove sostengono sia il mio pacco) casualmente non ho più ottenuto risposte!!!! CAVOLO..VI OFFRO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA E SPARITE? Ebbene si..credo che sto pacco sia proprio un pacco!!!

  89. SILVIA

    Sto ancora aspettando un paio di orecchini da regalare alla collega che compiva gli anni, ormai la festa è passata e gli orecchini non sono ancora arrivati dopo un mese e mezzo dall’ordine!

  90. gina

    Non mi è mai arrivato un aeroplanino pagato regolarmente a dicembre del 2011 e dopo numerose mail e contatti vari terminati con mille rinvii e scuse varie,non mi sono mai stati riaccreditato il danaro versato, deduco: che sono dei succhiasoldi a tradimento e che è meglio non acquistare perchè non sono seri

  91. roberto bonora

    ho acquistato un buono per una cena di pesce che scadeva in febbraio 2013 poi con una e-mail mi viene comunicato che tale ristorante non accettava più prenotazioni e veniva sostituita da un altro locale con scadenza 10 aprile 2013, per vari motivi di salute ritardo un pò per usare il buono e quando si apre la possibilità di usarlo mi accingo a prenotare on line, a prenotazione eseguita mi reco al ristorante per consumare il pranzo a questo punto dal proprietario mi viene comunicato che loro non hanno mai aderito all’offerta. il giorno 8 aprile telefono al call center per avere il rimborso tutto normale mi viene anche comunicato il n. della pratica per cui attendo con tranquillità il rimborso. Ora viene la cattiva notizia l’operatore non avviò la procedura nel frattempo il buono è scaduto ed ad una mia nuova richiesta di rimborso mi viene comunicato l’impossibilità del rimborso causa la scadenza. Se per colpa di un operatore del call center mi viene negato il rimborso mi viene da pensare che groupon è un gigante dai piedi di argilla e per quanto mi riguarda non è degno di nessuna fiducia
    Meditate prima di fare un acquisto

  92. Erik

    Stesso discorso per me. Acquistato coupon per ristorante messicano in corso di porta romana e possibilità di andarci solo da lunedì a giovedi. Il week end mai e non c’era scritto.
    Per questo motivo ora uso solo più sito come http://www.scontamelo.it che mi permettono di scaricare il buono online senza dover pagare, e poi pagherò direttamente in cassa quando decido di usarlo.

  93. Sardo Marina

    Ho acquistato un coupon di GROUPON per un ristorante. Al momento di fare la prenotazione non c’erano più posti disponibili per quel coupon ed anche dopo varie mail, telefonate e perdita di tempo NON mi hanno più accettato il coupon! Conclusione, MAI PIÙ CON GROUPON!

  94. laura

    Scusate ma se al momento dell’arrivo del pacco, non c’è nessuno a casa, dove posso reperire il pacco? Ma in tal caso me lo comunicherebbero o il pacco torna indietro e basta?

  95. Claudia

    Cari lettori,
    ho acquistato più cose su Groupon e devo dire che la merce sempre mi è arrivata puntuale e come dalle foto. Ho utilizzato buoni per cene sempre andate a buon fine con ottimo cibo e super location. Ora ho prenotato un viaggio di una settimana nell’isola di Kos Grecia e incrocio le dita perchè essendo la mia prima esperienza di viaggio con Groupon sono un po in ansia finchè non vedo non credo. L’offerta era ottima speriamo in bene!!
    Se qualcuno di voi mi può riportare la sua esperienza con io “viaggi” mi faccia sapere!
    Grazie.

  96. Lucia Foglia

    Ho acquistato due prodotti più di 16 giorni fa e sulla pagina personale non compare nemmeno il tracking order.

  97. edoardo

    Prima ed unica volta.derubato! Articolo non consegnato e chissà se arriverà mai

  98. edoardo

    Mai più groupon.

  99. Rezarta

    Derubata da groupon ho comprato un orologio più di un mese fa e non è arrivato niente. Loro mi mandano l’email se sono soddisfatta del mio prodotto mai arrivato. Non si trova nessun numero o assistenza da contatare. Qualcuno mi puo dare un numero di telefono o email per contattargli. Grazie

  100. Giuseppe

    Ho acquistato tramite il sito Groupon un oggetto, dopo un mese mai arrivato. mi dicono che sono stato rimborsato ma io miei soldi non li trovo da nessuna parte. Non fidatevi sono ladri

  101. Quelli di Groupon non sono affidabili… dopo un mese con i miei soldi sono riuscita ad avere una risposta delI iNEFFICENTE , INSERVIBILE servizio cliente di Groupon ( il peggiore con cui io abbia mai avuto che vedere) alla mancanta consegna del mio prodotto… Mi hanno detto che per problemi con il Partner non saranno spedite e che mi rimborseranno ( chissà quando)…la cosa piu assurda … e che dopo tanti giorni , il prodotto da me acquistato continua in vendita dallo stesso partner in Groupon… allora?… lasciano li questi falsi coupon vendita, cosi la gente paga e per mesi loro tengono i nostri soldi per poi non consegnare niente?! che poca serietà da parte di Groupon che offre un servizio che non merita nemmeno una stella… da non comprare mai piu niente da questo commerciante “partner e nemmeno da Groupon che da sentito dire da altre persone è abituato a non consegnare, a ritardare e sopratutto tutti si lamentano della loro assintenza post.vendita!!!

  102. claudio

    NON è e STATO POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO O SPOSTARE LA DATA,NON ACQUISTERò PIù NULLA DA VOI!VERGOGNA! Groupon: La tua prenotazione è stata cancellata.

    Ciao Claudio,

    Ti vogliamo informare che la seguente prenotazione è stata cancellata sulla nostra piattaforma di Prenotazioni Groupon:

    Cliente: Claudio
    Indirizzo email:
    Nome del partner:
    Offerta comprata: Cena e spettacolo (Lu-Gi)
    Coupon cancellato:
    Data dell’appuntamento 15.09.2016 – 20:00
    Motivazione: Gentile cliente,

    Siamo dispiaciuti di doverti comunicare che la prenotazione del tuo coupon è stata annullata a causa di un inaspettato problema tecnico della struttura. Sarà tuttavia possibile utilizzare il coupon secondo le disponibilità offerte.

    Cordiali saluti

    Grazie dell’attenzione

  103. Fabrizio

    Groupon mai più!!!!!!!!!!!!!

  104. Anna

    MAI PIU GROUPON!!!!
    Stamattina 8/2/2017 la mia merce richiesta e pagata è arrivata il corriere non ha trovato nessuno in casa, e l’ ha buttato nell’atrio del mio portone condominiale….il primo che è passato si è fatto il regalo…
    RUBATO
    ma la ricevuta di consegna grupon sa cosa significa?
    La loro risposta? Fai la denucia poi valutermo se è il caso di rimborsare?bisogna denunciare loro che fanno effuttuare consegne senza ricevuta….ma non nella scatola….va consegnata al destinatario…morale mi hanno rubato oltre la merce anche i soldi…CHE SCHIFO
    SEMPRE E SOLO AMAZON È IL MIGLIORE VELOCE E SICURO CONSEGNA DIRETTAMENTE AL DESTINATARIO E RIMBORSO O SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO GARANTITO UN BREVE TEMPO!
    Ladri legalizzati farò un passa parola con tutti….

  105. Sandra

    Ho acquistato kit 20 smalti e ne sono arrivati 10, praticamente la metà……..vergognoso!
    Non farò più un’acquisto………che se ne dica di un’azienda tedesca X un acquisto online non corrispondente alle mie esigenze mi ha rimborsato. Purtroppo siamo in Italia

  106. roberto

    sicuramente no. almeno per quanto riguarda i ristoranti! vi dico: compro un groupon per la pizzeria Lievità a milano per due persone. prenoto con il tool di prenotazione online. ho un incidente per strada e non posso recarmi ( tra l’altro con grandi problemi perchè il cellulare era rimasto a secco di batteria a fine giornata e gentilmente un negoziate mi ha aiutato con il pronto intervento dell’assicurazione. telefono il giorno dopo alla pizzeria e mi dicono che loro non possono fare niente perchè avrei dovuto telefonare la sera stessa e disdire. scrivo allora a groupon ( telefonare è impossibile in quanto non ci sono numeri a cui chiamare). mi rispondono dopo 3 giorni dicendo che la pizzeria ha incassato il vaucher e non ci potevano fare niente. Richiamo la pizzeria dicendo il tutto e loro sostengono che per tutta la serata hanno tenuto il posto per cui per loro se non avessero incassato il vaucher avrebbero perso perchè il posto era stato da loro tenuto ( tra l’altro… provate a teloefonare a Lievità e vedete se riuscite a prenotare…manco per sogno!!). risultato vaucher perso e sicuramente non andrò mai alla pizzeria Leività.
    per cui, se volete prenotare, usale TheFork, che non perdete nulla, avete in certi momenti dell’anno anche uno sconto del 50% e i ristoranti e pizzerie sono ottimi.

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