Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS, Trucchi

Come acquistare iPad e risparmiare 100 Euro

Nessuna magia particolare. Nella versione 4.3 del firmware di iOS, Apple ha aggiunto la funzionalità di hotspot che permette di trasformare il vostro iPhone in un router WiFi. Tale funzionalità è presente anche in Android versione 2.3 e successive, quindi telefoni come il Nexus S ne sono provvisti.

A questo punto, e con queste funzioni, e considerato che la maggioranza di chi ha un iPad ha anche un iPhone o un telefono con la funzionalità hotspot, per quale motivo acquistare un iPad WiFi+3G quando basterebbe averne uno WiFi? La differenza tra i due modelli è appunto di 100 euro e in più c’è il fastidio, e il costo, di dovere fare un abbonamento apposito per il collegamento a internet di iPad; certo ci sono dei piani molto economici ma si tratta sempre di spendere almeno 5 o 10 euro al mese, che si possono risparmiare in tutta tranquillità.

Detto questo, se avete in programma di prendere un iPad e avete un iPhone 4 o 3Gs oppure ancora un Nexus S o un altro telefono con Android Gingerbread (2.3) dirigetevi sul modello WiFi; risparmierete 100 euro e avrete le stesse funzionalità e molti meno costi e fastidi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.