Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Software, Windows

Cosa installare sul vostro nuovo PC

soft

Avete appena acquistato un nuovo PC, magari con Windows 7, e vi domandate quali software sarebbe bene installare almeno inizialmente? Avevamo segnalato tempo fa il servizio gratuito Ninite che vi permetteva di scaricare e installare parecchi software tutti in una volta, ma in quel servizio ci sono alcune limitazioni quali, ad esempio, il fatto che tutti i software potevano essere solo in inglese, mentre molti hanno anche una versione italia.

Eccovi dunque una lista completa con tutti i link ai siti degli sviluppatori. Si tratta di software gratuito che copre quasi tutte le esigenze più comuni. I link nella prima colonna si riferiscono ad articoli presenti nel nostro blog che potrebbero interessare.

  1. Web Browser – Firefox o Chrome
  2. Antivirus – AVG o Microsoft Security Essentials (anche se consigliamo di investire in un antivirus non gratuito come Kaspersky)
  3. Deframmentazione disco – Disk Defrag
  4. Manutenzione – Advanced SystemCare
  5. Rimozione Spyware – Security 360
  6. Compattatore/scompattatore – IZArc
  7. Gestione fotografie – Google Picasa
  8. Creazione PDF – doPDF
  9. Gestione note/promemoria – Memento
  10. Download filmati YouTube – xVideoServiceThief
  11. BackupFAB’s Autobackup
  12. Internet Messaging – Digsby
  13. Video player – VLC
  14. Player per musica – Foobar2000
  15. Masterizzazione – ImgBurn

Se avete qualche altro suggerimento lasciatelo pure nei commenti…

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.