Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, Internet

Cancellare definitivamente l’account Facebook

deletefacebook

Qualche rivista negli Stati Uniti si è chiesta “Avete Facebook o Facebook vi possiede?”. Domanda più che lecita visti i tentativi di questo network di impossessarsi in maniera definitiva dei dati degli utenti registrati. Per fortuna ci sono state delle vere e proprie sollevazioni popolari che hanno fatto desistere Facebook dai suoi propositi. Molti cominciano a stancarsi di ricevere assurdità e richieste di partecipare a questo o a quel sondaggio e provano a sganciarsi ma non è così facile.

La procedura standard infatti prevede la “disattivazione” del proprio account ma tutti i dati vengono conservati così, se in futuro voleste riaccedere, avrete tutto sottomano. In realtà la scopo è quello di avere sempre sottomano, per Facebook, tutti i vostri dati visto che per la loro policy, li possono usare come vogliono.

Esiste però un metodo, in verità abbastanza nascosto, per cancellarsi in maniera definitiva eliminando anche tutti i propri dati. Basta fare il login e poi andare su questa pagina.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.