Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Macintosh, Software, Trucchi

Creare nuovi documenti con Document Palette

documentpalette

In Mac OS X manca una cosa che gli utenti Windows hanno da anni, la possibilità di creare un nuovo documento semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse in una cartella e selezionando il documento che interessa. In Mac OS X occorre invece aprire l’applicazione, creare un nuovo documento e salvarlo. I programmatori della Cold Pizza Software ci hanno però regalato un software, Document Palette, che fa di più. Non solo implementa questa funzionalità in Mac OS X ma permette anche di settare che tipi di documenti devono essere creati senza aprire l’applicazione.

Il software deve girare in background per potere funzionare, ha un pannello delle preferenze dove è possibile settare il tipo di documenti che deve essere creato e si attiva aprendo la cartella dove si deve creare il documento e premendo ctrl alt cmd e n. Apparirà una palette dalla quale scegliere il documento e cliccandoci sopra o premendo il tasto corrispondente, il documento verrà creato…

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.