Se, per un qualsiasi motivo, desiderate eliminare la partizione BootCamp dal vostro disco fisso vi consigliamo di leggere questo tutorial (in inglese) che spiega passo passo le operazioni da compiere. Siccome si tratta di una modifica del disco a basso livello, vi consigliamo di non procedere per tentativi per non rischiare di perdere tutto il contenuto del disco…
Questo blog è gestito da Shift Srl, rivenditore di informatica a valore aggiunto con sede a Como. Shift è rivenditore Apple e Fujitsu e vuole essere il vostro EDP manager per affiancarvi e aiutarvi a risolvere tutte le problematiche relative all'information technology e ad internet. Chiamateci senza problemi allo 031 241 987.
m.s.
Ciao a tutti.
Una domanda: ho appena cancellato una partizione windows da 40 GB che avevo molto semplicemente con assistente bootcamp. Tutto ok. Adesso ho necessità di creare nuovamente una nuova partizione ed il problema è questo: quando vado a creare la partizione con assistente boot camp, il programma invece di chiedermi come voglio partizionare il mio HD da 500 GB, mi chiede come partizionare il mio HD da 460!!! è come se non mi avesse cancellato la partizione!!!
Come mai?
se clicco pero sul desktop sulle informazioni dell’HD mi dice che è da 500 GB!
Ciao e Grazie.