Le fotocamere di oggi permettono di girare dei brevi filmati ma può succcedere che il filmato venga girato tenendo la fotocamera ruotata rispetto al normale utilizzo e in questo caso anche il filmato verrà ruotato. Come fare a ruotarlo? Semplicissimo, con TransformMovie, uno shareware che fa esattamente questo.
Questo blog è gestito da Shift Srl, rivenditore di informatica a valore aggiunto con sede a Como. Shift è rivenditore Apple e Fujitsu e vuole essere il vostro EDP manager per affiancarvi e aiutarvi a risolvere tutte le problematiche relative all'information technology e ad internet. Chiamateci senza problemi allo 031 241 987.
Aldo
Non c’è bisogno di scaricare niente
basta usare Windows Movie Maker. E’ incorporato a Windows (tutti i programmi->accessori->svago o a volte solo in accessori senza andare in svago). Importi il filmato (importa video), lo tascini nella barra sotto, vai su effetti cliccando sul video col tasto destro e scegli rotazione a 180 gradi. Clicchi su aggiungi e scegli salva su computer. E il gioco è fatto…
Andrea
Il trucco era indicato per Macintosh che non ha WMM. Può essere anche che il sistema funzioni sotto Windows ma, avendone uno a disposizione, bisognerebbe vedere se WMM può leggere il formato QuickTime, cosa che non mi pare possibile…