Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, Internet, Sicurezza

Attenzione a Expo Guide

Ci è giunta notizia di un altro tentativo di sottrarre denaro alle aziende da parte di una società messicana chiamata Expo Guide. Expo guide è in realtà una business directory, dietro la quale c’è una società messicana, chiamata Commercial Online Manuals S de RL de CV, che elenca fiere in giro per il mondo. Quello che fanno è impossessarsi degli elenchi degli espositori passati sui siti delle fiere sparsi per il mondo e mandare a tutti una lettera con la classica richiesta di aggiornamento dei dati. Anche qui il trucco è lo stesso che avevamo visto per Globe Trade Control e per il Registro Italiano in Internet per le Imprese.

Dietro questa richiesta si cela in realtà un contratto in cui chi firma si impegna a versare 1181 euro all’anno per un minimo di 3 anni. Se poi non disdicete il contratto almeno 3 mesi prima della scadenza dovrete pagare altri due anni finché non invierete una richiesta scritta di cancellazione.

1 Comment

  1. Claudia

    Questa truffa dura da anni, è continua antipatica e snervante, chiunque lavori in una società che abbia partecipato ad almeno una manifestazione fieristica si trova a dover convivere con queste lettere mandate anche più volte l’anno. Un consiglio? Invece che stracciarle e basta, rimandate loro indietro la busta preaffrancata (ovviamente senza il contratto dentro!)… almeno ci perdono il francobollo 🙂

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén