Cerca
Ricerca esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Search in comments
Search in excerpt
Cerca nei post
Search in pages
Search in groups
Search in users
Search in forums
Filter by Custom Post Type
Filter by Categories
Android
Fonts Gratuite
Fotografia
Informazioni
Internet
iOS
iOS vs. Android
Macintosh
Neofiti Mac
Prodotti
Sicurezza
Siti
Utilità
Software
Time Waster
Trucchi
Windows
Windows Phone
{ "homeurl": "http://blog.shift.it/", "resultstype": "vertical", "resultsposition": "hover", "itemscount": 4, "imagewidth": 70, "imageheight": 70, "resultitemheight": "auto", "showauthor": 0, "showdate": 0, "showdescription": 1, "charcount": 3, "noresultstext": "No results!", "didyoumeantext": "Did you mean:", "defaultImage": "http://blog.shift.it/wp-content/plugins/ajax-search-pro/img/default.jpg", "highlight": 0, "highlightwholewords": 1, "openToBlank": 0, "scrollToResults": 0, "resultareaclickable": 1, "autocomplete": { "enabled": 1, "googleOnly": 1, "lang": "en" }, "triggerontype": 1, "triggeronclick": 1, "triggeronreturn": 1, "triggerOnFacetChange": 0, "overridewpdefault": 0, "redirectonclick": 0, "redirectClickTo": "results_page", "redirect_on_enter": 0, "redirectEnterTo": "results_page", "redirect_url": "?s={phrase}", "more_redirect_url": "?s={phrase}", "settingsimagepos": "right", "settingsVisible": 0, "hresulthidedesc": "0", "prescontainerheight": "400px", "pshowsubtitle": "0", "pshowdesc": "1", "closeOnDocClick": 1, "iifNoImage": "description", "iiRows": 2, "iiGutter": 5, "iitemsWidth": 200, "iitemsHeight": 200, "iishowOverlay": 1, "iiblurOverlay": 1, "iihideContent": 1, "loaderLocation": "auto", "analytics": 0, "analyticsString": "", "aapl": { "on_click": 0, "on_magnifier": 0, "on_enter": 0, "on_typing": 0 }, "compact": { "enabled": 0, "width": "100%", "closeOnMagnifier": 1, "closeOnDocument": 0, "position": "static", "overlay": 0 }, "animations": { "pc": { "settings": { "anim" : "fadedrop", "dur" : 300 }, "results" : { "anim" : "fadedrop", "dur" : 300 }, "items" : "fadeInDown" }, "mob": { "settings": { "anim" : "fadedrop", "dur" : 300 }, "results" : { "anim" : "fadedrop", "dur" : 300 }, "items" : "voidanim" } }, "autop": { "state": "disabled", "phrase": "", "count": 10 } }

Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, Internet, Sicurezza

Attenzione a Globe Trade Control

gtc

Stamattina ci siamo ritrovati nella posta elettronica questo fax che, apparentemente, sembra una richiesta di conferma dei dati anagrafici per essere inseriti in qualche directory tipo Pagine Gialle. Se infatti si va sul sito globetradecontrol.com all’apparenza sembra tutto corretto; un database di aziende mondiali con molte informazioni a disposizione dei membri.

Se voi firmate il fax e lo rimandate indietro, però, vi verranno addebitati bel 97 euro al mese! Non possiamo parlare di truffa perché, come potete vedere nell’immagine dove abbiamo evidenziato il passaggio, questo è scritto in chiaro senza sotterfugi, anche se in inglese.

Ve lo segnaliamo solo per raccomandarvi la massima attenzione su quello che firmate. Lo schema è simile a quello della Expo Guide, Registro Italiano Internet per le Imprese e Global Internet Register.

Se avete trovato interessante o utile questo articolo, aiutateci a condividerlo cliccando sull’icona di Facebook qui sotto a fianco di “condividi questo articolo” e, se potete, anche sul pulsante “Mi Piace” che trovate in alto. Lo inserirete nella vostra bacheca di Facebook e darete la possibilità anche ad altri utenti di non essere tratti in inganno…

68 Comments

  1. Puffo

    Vecchia storia…

    • Noi personalmente non abbiamo mai ricevuto o sentito parlare di questa GTC e anche se fai una ricerca su Google non ne parla ancora nessuno. Forse ti confondi con quell’altra famosa del Registro Italiano in Internet. Il nostro scopo è anche quello di fare informazione in modo che il maggior numero di persone ne sia informato.

  2. giuseppe davare

    la cosa purtroppo è vera, ho per le mani lo stesso modulo, intestato con il mio nome e cognome tutti i dati della società e mancante solamente dell’indicazione del sito web e della casella di posta elettronica (avuti da globe trade control chissà come). Io ho prontamente compilato, firmato e rispedito, ingannato dalla mia conoscenza dell’inglese sufficente nel mio campo tecnico ma aimè molto superficiale in queste cose, ingannato anche dal fatto che di recente avevo ordinato e regolarmente ricevuto e pagato del materiale negli USA da un’ azienda con il nome somigliante ed ho pensato subito che si trattasse dell’aggiornamento del loro database.
    morale della favola: mi ritrovo con una fattura di € 1129.08, che dovrei ripagare fra dodici mesi in quanto il contratto è per due anni (salvo dimenticare di disdire due mesi prima, nel qual caso c’è la proroga automatica di un anno).
    Il mio avvocato dice che purtroppo il contratto è regolare e che sono in torto.
    Un avvocato del Codacons dice che il problema è conosciuto, e che a volte queste società non arrivano fino al recupero crediti, limitandosi a intimidire fino al ricorso al tribunale
    ci vuole il coraggio di arrivare fino a quel punto.
    Ho trovato comunque in internet notizie quì:
    http://www.ucm.be/C1256C0D003C8BF5/_/509C5BEE25B4DD99C125761800437E43?OpenDocument
    e quì:
    http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.verbraucherabzocke.info/6-Online/6-a-Hintergundmaterial/Mehr-info/100-200-HS-Firmen-Info/187-Bahnsen_Dieter/187-IHV_Hamburg.htm&ei=mf_WSsTRCJD7_AbY19HeCA&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&ved=0CAsQ7gEwATgK&prev=/search%3Fq%3Dglobetradecontrol%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D10

    in quest’ultimo c’è un link a un elenco di avvocati tedeschi (alcuni di Amburgo, sede del tribunale competente) gia esperti in questo tipo di frodi, si dice che i procedimenti si possono sbrigare per telefono e posta.
    Bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela.

  3. giuseppe davare

    Un osservazione per Puffo,
    se è una vecchia storia, qualche informazione non guasterebbe, se ne avesse e fosse così gentile.
    grazie.

  4. Stefania

    Io ho avuto lo stesso fax tuo e proprio come te e per lo stesso tuo motivo ho firmato. Tu hai trovato una soluzione al problema?

    • Penso che l’unica soluzione possibile sia quella di rivolgersi a un avvocato e, nel frattempo, non pagare anche perché non penso che possano fare molto dalla Germania…

  5. Stefania

    SE POSSIBILE VORREI AVERE INFORMAZIONI SULLA QUESTIONE DA GIUSEPPE DAVARE.

  6. Michele

    Salve a tutti, sono stato fregato anch’io………da stupido……mai firmare niente!!!!!!!!

    Domani mattina sono a colloquio con l’avvocato per sapere cosa mi consiglia.

    Vi tengo aggiornati, Saluti .

  7. gios

    in un caso simile dopo un paio d’anni di”non risposte”da parte nostra,hanno chiuso il capitolo con 250€.
    mi propongo di fare egualmente per quest’altri imbroglioni

  8. giuseppe davare

    per Stefania,

    e gli altri (mi pare che il gruppo è cresciuto)
    scusa il ritardo ma ho avuto un blocco alla adsl per un po’.
    Venendo alla questione, il mio avvocato ha scritto una lettera, spiegando la mia non volontà di aderire al servizio proposto, il motivo per il quale ho firmato il modulo e cioè la mia superficiale conoscenza dell’inglese e il fatto di aver scambiato il modulo stesso come un normale aggiornamento di database, ed pertanto la convinzione di nulla dovere.
    Per tutta risposta dopo qualche tempo mi è arrivato un fax, intestato si all’avvocato, ma presso di me, dove (mi sono fatto aiutare) G.T.C. dichiara che la lingua operativa della loro azienda è l’inglese e, sono spiacenti, ma non sono atrezzati per corrispondere in altre lingue.
    Dopo alcuni giorni è arrivata, prima per fax, poi per lettera una copia della fattura con ben evidente la scritta REMINDER.
    Proprio quattro giorni fa è giunto un altro fax con copia della fattura e questa volta c’è scritto URGENT.
    Per il momento rimango in passiva attesa di altri sviluppi e deciderò il da farsi volta per volta.
    Sono spiacente ma non ho altre notizie da dare oltre alla pura cronaca di quest’imbroglio.
    In ogni caso, qualsiasi informazione e/o notizia sull’argomento da parte di “colleghi” e non è senz’altro gradita.
    saluti
    giuseppe.

  9. fabio

    Soluzione Trovata!
    Anche a me è capitato in quanto la globe (altra azienda) è anche un ente certificatore. Una mia amica, rinomata avvocato, ha fatto ricerche nella camera di commercio, ha scoperto che il numero si è tedesco ma l’azienda pare avere sede in Inghilterra ma i “soci” parrebbero essere del sud-america.
    Abbiamo scritto, in inglese, che ci riserveremo di segnalare la truffa alla polizia postale in quanto loro si sono appropriati indebitamente di dati sensibili (fatturato e numero dipendenti) e sfruttando un mailing via fax non autorizzato.
    Di tutta risposta, hanno detto che sarebbero disposti a chiudere la questione con 250 euro, a cui l’avvocato ha risposto che questa significa da parte loro il riconoscimento della truffa stessa perchè altrimenti avrebbero continuato a chiedere il totale
    Morale della favola: dopo 20 giorni hanno inoltrato una raccomandata con scritto che la posizione è stralciata. Non pagate e scrivete!!

  10. nerd

    anche a me è successo!! chiedono di pagare 97 euro al mese, con lo stesso fax dell’immagine!
    fate attenzione: gtc è una socetà pericolosa ed operante attivamente!
    non firmare! (a meno che non si voglia pagare 97 euro al mese ed essere inseriti nel loro database)

  11. Sono segretaria di una azienda e questa mattina ho trovato il vostro stesso fax sulla mia scrivania lasciato dal capo con un punto interrogativo capivo quindi che voleva delle spiegazioni dato che conosco un po’ l’inglese e di solito non mi fido di nessuno a meno che prima non abbia fatto le mie dovute ricerche. piu’ o meno avevo capito di cosa si trattasse ma grazie alla lettura delle vostre comunicazioni ora ho la conferma che questi bastardi prima ti fanno tanti complimenti perche’ li’ per li’ quando leggi il messaggio ti senti lusingato che la tua azienda sia conosciuta a livello mondiale e qualificata eccellente anche se ti chiedi come e dove possano trovare i tuoi dati poi pero’ quando capisci esattamente quali siano le loro intenzioni pensi solo che vorresti annientarli. grazie a tutti e buon lavoro!!!

  12. valeria

    oggi,10 marzo 2010 abbiamo ricevuto un fax da parte di globe trade control e grazie alle vostre informazioni non siamo incappati nell’ennesimo imbloglio. francamente non avremmo ritornato firmato il fax da loro inviatoci perche’ trattasi di nominativo da noi sconosciuto. grazie ancora per avere diffuso queste informazioni e mi raccomando attenti alle bufale……

  13. francesco (MT)

    anche noi quest’oggi abbiamo ricevuto l’identico fax e mentre aspettavamo un’amica che ci potesse tradurre perfettamente il contenuto abbiamo fatto ricerche in internet e abbiamo trovato i vostri commenti…..grazie e vi ricordiamo : leggete sempre e bene quello che firmate!!

  14. enrica

    che farabutti schifosi..anche a noi è arriato questo fax oggi…
    grazie fabio per i preziosi chiarimenti, sarà pure una vecchia storia come scrive puffo ma non guastano mai i commenti visto che non capita tutti giorni…

  15. Fuad

    Hi, like many others who fall into the trap, I signed the fax from Globetradecontrol and slapped with EUR 1129.08 invoice. Called/emailed the customer care to cancel but no respond. Now the due date for payment is two days away. Can I just don’t pay since they have not reply to my mail? What would be the consequences for not paying?
    I am from Malaysia.

  16. Sergio Radaelli

    Questa comunicazione è per Fabio 18/02/10
    Globe Trade Control ci sono cascato in pieno!
    Ti chiedo una cortesia a nome di tutti quelli che stanno nelle nostre consizioni.
    Puoi cortesemente, visto il fastidio già provato e superato, postare il testo in inglese della lettera tipo da inoltrare lasciando libero il nominativo del gabbato.
    O in ultima razio i recapiti del Tuo amico avvocato, se non costa più dell’abbonamento….
    Ti ringrazio anticipatamente a nome di tutti.
    Ciao sergio

  17. Josep R

    Please, indicate the write to stop the claim to global trade control.

    every week global send fax and post to pay the invoice.

    Solutions please

    best regards

  18. STEFANIA

    APPENA ARRIVATO FAX GTC…… PER FORTUNA NN CONOSCENDO INGLESE SONO ANDATA SU GOOGLE ED HO CERCATO TROVANDO SUBITO IL VS BLOG. NN FIRMO DI SICURO !!!!!!!!!!!! GRAZIE.

  19. giampiero

    anche a me e’ arrivato questo fax stavo dormendo era mezzanotte, squilla il telefono mi alzo di scatto gia mi aveva preso il panico, vado ha rispondere era un fax aspetto che arriva e vedo che e’ globe trade control ,gia’ che era in inglese e non l’ho casisco mi sono inczzto gli ho rimandato il fax dicendo di non rompere piu’ il c……..i truffatori di m……a . NON FIRMATE MAI NIENTE CHE IN GIRO CI SONO persone senza scrupoli che cerca sempre di truffare la gente …………………………………

  20. daniela

    grazie ragazzi proprio oggi ho ricevuto questo fax in ufficio il mio capo non consocendo l’inglese mi chiedeva spiegazioni… tutto chiaro…

  21. Giovanni Bossi

    Salve,
    ci sono cascato anch’io!!
    Chiedo a Fabio 18 febbraio 2010 che venga resa pubblica la lettera che ha mandato a questi farabutti.
    Grazie in anticipo e se ci sono dei costi da dividere per risolvere il problema sono a disposizione.
    Giovanni

  22. Alex

    Anch’io sono caduto nella trappola di Globe Trade Control per via del mio inglese molto approssimativo e per il fatto che ho creduto fosse una indagine da pubblicare poi su qualche sito tipo Pagine Gialle o altro.
    Ora mi sollecitano il pagamento della loro fattura ma io tengo duro e non pago. Voiglio vedere fino a quando insistono.
    Attenzione quindi a questi truffatori e soprattutto, se è in una lingua di cui non sietre ben padroni, non firmate nulla.
    Ciao e buo lavoro

  23. ivana

    Oggi invieremo una lettera seguendo i consigli di Fabio, non voglio contattare un avvocato perchè non voglio sprecare nemmeno una lira per una cosa del genere… Cercheremo di usare un tono risoluto e minaccioso, spero si possa avere l’idea che sia stata scritta da un avvocato vero! Gli manderemo una raccomandata anticipandola prima via fax, poi vediamo cosa mi dicono. Vi terrò informati, intanto grazie per tutte le informazioni che ho trovato qui; fino a poco fa ero già rassegnata a dover pagare!! Intanto perchè non scrivere una mail informativa a Striscia la Notizia, o alla cazzutissima redazione di Report…? Ciao e buon lavoro

  24. Giovanni Bossi

    Buongiorno,
    oggi ho ricevuto una proposta simile a quella tedesca in cui sono cascato da una fantomatica Expo Guide con sede in Messico (riguardante gli espositori della Fiera di Vicenza, a cui fa riferimento in maniera chiara) chiedendo un aggiornamento dati. In questo caso il contratto è addirittura triennale e sempre di oltre 1000 Euro l’anno. Ho parlato con L’Ente Fiera di Vicenza che mi ha detto che loro hanno messo degli avvisi sul loro sito e comunque di NON pagare perchè pare ci sia una normativa europea a tutela da simili truffe. Chi ne sapesse di più è pregato di contribuire con informazioni. Grazie a tutti.

    • Se potessi inviarci una copia della lettera che hai ricevuto potremmo pubblicarla a beneficio di tutti in modo che altri non caschino nello stesso tranello…

  25. ma organizzandoci possiamo denunciare x appropiazione indebita dei dati societari?
    cerchiamo avvocati

  26. simone

    Idem anche io mi sono arrivati una decina di fax ma non ho mai spedito come posso farmi togliere dal loro data base ?

  27. sandra

    stamattina al rientro dalle ferie ho trovato lo stesso identico fax, stavo per essere tratta in inganno avendo di recente esportato in Turchia, poi per fortuna ho cercato di informarmi su internet e come primo risultato mi è uscito il vostro blog…
    grazie 🙂

  28. gigi

    purtroppo continuano a fare vittime…
    oggi mi è arrivata la prima fattura…
    i vs tentativi hanno avuto esito?
    grazie per info….

  29. ivana

    abbiamo mandato la a/r a fine luglio, ancora non ci hanno risposto, ma non hanno nemmeno più sollecitato il pagamento come avevano fatto fino a quel momento (rimandando la fattura via fax con indicato ‘RESEND – URGENT’). Stiamo a vedere…

  30. Ady

    I have been getting numerous reminder by fax and mail asking for payment but I just ignore. How to stop? Very annoying. Need some advise.

  31. Danilo

    Ma per chi ha rinviato il contratto via fax firmato senza leggere,
    quali sono gli appigli per evitare di pagare ?
    Solo non pagare ?
    Legalmente che possono fare ?
    A qualcuno è già capitato ?
    Grazie

  32. ivana

    Danilo, leggi cosa ha fatto Fabio e prova a fare una lettera simile anche tu, io ho fatto così e non si sono più fatti vivi.

  33. achille

    pure io , nell’aziendina in cui tengo consulenza, per non aver letto bene tra le righe e ingannato dalla voce free new subscrition , ho inviato con timbro e firma ..
    mi hanno inviato fattura e anche un remind …
    a 3 giorni dall’arrivo della fattura ho inviato una lettera in cui chiedevo di annullare la sottoscrizione in quanto ingannato e con una limitata conoscenza dell’inglese ma mi hanno risposto che il tutto era scritto chiaro e quindi il contratto valeva..cacchio !!!
    IO sono intenzionato a non pagare e a fare una lettera per uso fraudolento di dati aziendali ….ci son dei fac simile di lettrera in rete che sappiate?
    Se avete novita’ per favore fatemi sapere contro questa truffa in cui per ingienuita’ siamo caduti in tanti Grazie

  34. Ady

    Today received letter from their “legal department” asking for full payment plus cost of reminders and accumulated interest total EUR1256.92. Can I simply ignore this? Need some advise. Thank you

  35. LICIA

    Incappata anche io nello stesso imbroglio……. L’unica cosa che vorrei sapere è come possono emettere fattura se non conoscono la partita iva?!?!?!
    Maledetti stronzi!!!!!

  36. R.

    Da noi la frode è ancora più complessa: insieme al reminder ci faxano copia del modulo con timbro e firma del ns titolare e sua calligrafia! Lui dice di non aver assolutamente mai sottoscritto quel modulo e mandato, quindi devono per forza aver preso quei dati da altra parte…ma dove?
    Ma è incredibile!!!!

  37. CLARA

    Buon giorno
    anch’io da vera stupida ci sono cascata, poteri avere notizie del Sig fabio, che ha scritto il 18.02.2011, dove sembra abbia trovato la soluzione???
    Grata per la collaborazione.

  38. Emanuela

    Buongiorno,
    anche la società per cui lavoro ha ricevuto lo stesso fax di cui parlate.
    Ringrazio tutti per i commenti che avete lasciato per rendere pubblica a tutti la truffa, non firmeremo nulla assolutamente.
    Da parte nostra vorremmo fare una denuncia per appropriazione indebita di dati sensibili in modo che simili truffe vengano sempre meno.

  39. aldo

    salve,
    e’ arrivato anche a me lo stesso fax,ringrazio tutti voi per la continua conoscenza per questi imbrogli,io non ho firmato,e grazie a voi ho avuto la certezza dell’inganno.

  40. ALEXANDER

    Oggi è appena arrivato anche a noi, ma grazie al vostro Sito ho capito al volo è avuto la conferma.
    Buon lavoro.

  41. maria

    salve a noi in ditta è arrivato oggi tramite fax questo foglio…..ma per fortuna prima di compilarlo ho cercato su internet e ho trovato i vostri commenti…..:( mi dispiace ….mai firmare….per fortuna io non l’ho fatto

  42. Paola

    Io l’ho ricevuto oggi ed è esattamente come l’avete illustrato voi.Grazie

  43. simona

    anch’io l’ho ricevuto oggi,anche se sono anni che puntualmente a gennaio arriva e io puntualmente lo cestino…state attenti…

  44. mic

    Grazie a voi non ci sono cascata…

  45. Filippo

    Io non ho firmato niente. Il titolare per cercare informazioni è andato nel loro sito internet, ha aggiornato i dati ma non ha firmato ne inviato per fax niente.

    E’ possibile che accettino il contratto senza una firma????

    INVECE DI RINGRAZIARE E FARMI PERDERE TEMPO A LEGGERE TUTTI I COMMENTI; QUALCUNO PUO SUGGERIRE COSA SI PUO SCRIVERE PER RISPONDERE A QUESTI?!?!? POTETE FARE COPIA INCOLLA?

  46. Ivana

    beh caro Filippo visto che è importante potresti anche ‘perdere tempo’ e leggere anche qualche ringraziamento, mica ci metti una vita… leggere un pò fa sempre bene sai…
    Comunque per i pigri come te ecco cosa ho scritto io, e non serve che mi ringrazi, risparmia tempo e copia…

    SUBJECT: CANCELLATION NOTICE OF CONTRACT

    Dear Ms

    After a careful control of your company and of our data came into your possession, we inform you that we contact the local police department, fraud section of your country because you embezzle restricted information (turnover and number of employees) and use a fax mailing not authorized.
    This kind of operation is pursued in our and your country.
    We demand to cancel the file or we are forced to take appropriate legal action against you.
    We are waiting a reply within 5 days of the date of the receipt of the letter sent by recorded delivery (also anticipated by fax at number +44-207-9002519), on the contrary we consider our request accepted.

  47. Loris

    Grazie Ivana , visto che pure io sono caduto nel loro trabocchetto ….vedo di rispondere con qualche piccola variante con la tua stessa lettera . Speriamo bene ……

  48. salve anche a noi e’ capitato questo inconveniente questi truffatori lasciano intendre di essere una societa’ di rating inviando i nostri dati volutamente incompleti o sapientemente mescolati scambiando soci per amministratori ecc. e (basandosi sulla nostra scarsa conoscienza dell inglese ) inviamo i dati corretti firmando il modulo ma in esso si nasconde un accettazione di un fantomatico servizio al costo di 97 euro al mese. gli ho scritto in italiano ma diosconoscono la lingua (volutamente) minacciano ritorsioni legali io ho trasmesso tutto al legale per sicurezza ma non possono fare niente credo che i contratti siano validi solo se scritti chiaramente nella lingua del paese dell acquirente o comunque in entrambe. acqurente venditore.

  49. silvia

    Grazie alle vostre informazioni e articoli la società per cui lavoro ha evitato di infilarsi in una grande truffa. In effetti era facilmente intuibile visto che il costoo è espressamente indicato e anche io sapevo dell’obbiligo di esprimersi almeno nelle due lingue… ma ci si può cadere facilmente soprattutto se ci limita a controllare il loro sito ufficiale.

  50. Antonio Battezzato

    Grazie mille anche io ci stavo cascando perchè la scorsa settimana mi ha contattato un’azienda Inglese che mi proponeva una collaborazione su alcuni progetti in europa e credevo che questa globe trade control fosse una società di rating che avesse valutato la ns. società per conto di questi inglesi.

  51. ANTONIO ERMA

    Vi ringrazio dell’informazione, anche noi abbiamo ricevuto una telefonata e successivamente un fax
    della società in questione. Purtroppo noi piccolo imprenditori italiani che lavoriamo seriamente e con passione non siamo per nulla tutelati, sono sempre pronti a metterci in difficoltà. Non ci pagano ci truffano ci fottono non ci rimane che mandare tutti al diavolo.
    regards

  52. gaeatano

    grazie mille x i consigli

  53. sara

    Abbiamo ricevuto anche noi questo fax che ci è sembrato da subito molto sospetto. Anche se non siamo molto ferrati in inglese abbiamo capito che inviando lo stesso firmato si conferma un ordine, di non si sa bene cosa, con addebito di E. 97,00 mensili per una durata di 2 anni!!!
    CESTINARE SUBITO!!!

  54. alfredo

    anchio appena ricevuto un fax simile quasi quasi gli rimando il fax con tanti ma tanti ringraziamenti …….

  55. Non comprendo come mai queste simili “truffe” possono viaggiare comodamente presso le aziende. E’ mai possibile che le ditte debbano stare attente ad ogni minima corrispondenza ???
    Grazie per le informazioni…

    • Perché tecnicamente non è una truffa. Il fatto che se uno firma deve pagare è scritto chiaramente e non è nascosto. Certo, si potrebbe obiettare su questo tipo di pratica commerciale ma, in sostanza, loro non nascondono nulla. Occorre sempre stare attenti a quello che si firma…

  56. Franco

    Scusate la franchezza, ma per cascare in queste “truffe” bisogna essere un pochino ingenuotti.
    Ci sono insidie ben più subdole e dannose nel lavoro quotidiano, e se uno casca in questa mi chiedo come fa a sopravvivere a tutto il resto

  57. Grazie mille per queste utili informazioni, più andremo avanti e più questi truffatori diventeranno più accaniti. Anch’io ho ricevuto lo stesso fax appena in tempo in quanto stavo andando in bagno, lo userò nei modi dovuti, e poi lo rispedisco in busta chiusa – sperando che passi la dogana – e che arrivi a destinazione!!!
    Per loro sarà una sorpresa meritata

  58. gelsomino

    pensa te! se non facevo sta ricerca continuavo a leggere perche non e la prima volta che mi arrivano sti fax!!! meno maleeee!!! grandissimi!!!

  59. Noi siamo stati un pochino ingenuotti e abbiamo firmato il contratto senza usufruire di nessun servizio
    Ma non abbiamo ancora pagato fortunatamente
    Continuano a sollecitarci il pagamento dal 2010
    Sapete consigliarci su come ne possiamo uscire?
    Grazie

  60. CIUFFO

    Noi invece siamo stati ingenui e abbiamo inviato il fax inviando solo i dati,adesso è 2 anni che arrivano presunte fatture scritte in inglese ma noi non abbiamo mai pagato nulla.
    come possiamo uscirne da questa schifo di truffa ?

  61. si

    Noi ci siamo cascati confermando i dati. e adesso dopo averli ignorati per due anni ci arriva una ingiunzione di pagamento da una società di recupero crediti italiana.
    sapete consigliare cosa fare???

Leave a Reply

Theme by Anders Norén