Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS

Installare i programmi acquistati su più di un iPhone

Se in famiglia avete più di un iPhone sappiate che è possibile installare lo stesso programma acquistato su fino a 5 iPhone diversi. La cosa è molto semplice; supponiamo che abbiate due iPhone e due computer (con ovviamente due account iTunes Store) e che vogliate trasferire un gioco sul secondo iPhone.

  1. Aprite il vostro iTunes e cliccate su Applicazioni
  2. Cliccate con il tasto destro sul programma che volete trasferire su di un altro iPhone e selezionate Mostra nel Finder
  3. Copiate il file .ipa su di un altro computer
  4. Fate doppio click sul file .ipa e questo verrà inserito nella cartella Applicazioni dell’iTunes che è sincronizzato con l’altro iPhone
  5. Fate doppio click sull’icona del gioco che avete appena trasferito e vi apparirà una richiesta di autorizzare il gioco per quel computer. Inserite l’indirizzo email e la password dell’account iTunes Store con il quale il gioco è stato acquistato.
  6. Cliccate su Sincornizza e il gioco verrà installato sul secondo iPhone.

E’ tutto…

1 Comment

  1. roberto

    In casa è appena arrivato il secondo iphone, creando un secondo profilo in itunes, se il login del mac è come admin le app scaricate le posso mettere su i 2 iphone, però.. se c’è un aggiornamento chiede l’ app id di chi la ha scaricata.Per non fare un minestrone ho creato un utente per ogni iphone, così non faccio confusione , da admin penso sia possibile in ogni caso condividere le app di un utente su un altro (non ho ancora provato). per la mia piccola esperienza salvo sia una app costosa ed è possibile avere l’ app id dic hi la ha acquistata (moglie figlio) sconsiglio di mischiare le cose.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme by Anders Norén