Procedono gli esperimenti sul campo. La batteria standard del Galaxy S2 ha una durata abbastanza buona ma l’ho trovata leggermente inferiore a quella di iPhone 4 quindi mi sono adoperato per vedere se e come fosse possibile migliorarla. Inutile dire che ho trovato la soluzione in alcuni accorgimenti e in un software utilissimo.
- Ho disabilitato tutti i widget a parte quello di Google sulla pagina iniziale. Non so quanto questo possa influire ma già solo facendo questa operazione la durata è migliorata.
- Ho installato [qrcodetag tooltip=”https://market.android.com/details?id=com.latedroid.ultimatejuice”]Juice Defender Ultimate[/qrcodetag] (€ 4,99); un software semplice che si può usare con le impostazioni di base e funziona egregiamente senza praticamente configurarlo. Se poi volete è possibile personalizzarlo per migliorarne le prestazioni ma ho verificato che non è fondamentale.
- Ho anche controllato (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Batteria) se c’erano delle applicazioni che consumavano batteria per nulla. Ne ho trovate alcune e le ho disinstallate in quanto potevo benissimo farne a meno.
In conclusione, usando il telefono in modo normale e con attivo BT, 3G e Wireless, sono arrivato a quasi due giorni senza ricaricare la batteria, valore che comunque può variare a seconda dell’uso che ne fate.
sim
A me si scarica molto presto…anke quando nn lo si usa..cs posso fare???
Paolo
Idem come SIM si scarica anche senza fare nulla
seleniA
Ragazzi sono nella vostra stessa situazione lo carico continuamente non so come fare vorrei portarlo all’assistenza… Anche se non lo uso si scarica è assurdo
Shift
Controlla di non avere qualche App installata che fa scaricare la batteria.