Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni, Internet, Trucchi

Tutto sulla posta elettronica

Vuoi sapere come funziona la posta elettronica? Come difenderti dal malware e dal phishing? Di chi è la colpa quando un’email ti torna indietro con un errore e moltissimo altro?

È con un certo piacere che ti comunico che sto pubblicando il mio primo libro “Tutto sulla Posta Elettronica”.

Questo è il libro che fa per te! Ed è l’unico in italiano sull’argomento

Ho travasato in questo libro più di 20 anni di conoscenze ed esperienze in questo campo, e lo scopo è che, dopo averlo letto, avrai un complesso di conoscenze sufficiente per capire come funziona veramente, quali sono i problemi e come venirne fuori e come difenderti e prevenire il malware che, ormai, ha trovato nella posta elettronica il mezzo di diffusione per eccellenza.

Non è un libro destinato agli “informatici” o ai sistemisti. E’ un libro assolutamente non tecnico e destinato a chi, come te, usa la posta elettronica per lavoro o per svago, e vuole capire qualcosa di più sui meccanismi che ci sono dietro ma, soprattutto, vuole usare lo strumento con cognizione di causa, senza la paura di commettere qualche errore o perdere tutto il lavoro a causa di Cryptolocker.

Sarà disponibile a breve sia in formato cartaceo che di e-book per tutte le principali piattaforme, e avrà un costo molto basso, presumibilmente attorno ai 5 euro, giusto per coprire i costi della stampa.

Fin da oggi è possibile scaricare il primo capitolo e l’indice generale dei contenuti in formato .pdf in modo che ti possa fare un’idea di cosa potrai imparare. Per farlo è sufficiente visitare il sito dedicato www.tuttosullapostaelettronica.it e inserire la propria email. Verrai successivamente avvisato non appena il libro sarà disponibile.

Scarica il primo capitolo gratuitamente!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tema di Anders Norén