Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Siti, Utilità

Burocrazia online

La burocrazia è la bestia nera di ogni azienda ma anche di ogni privato. E’ quindi con piacere che ho scoperto pratiche.it, un sito online, facente parte del gruppo Aruba, che fornisce moltissimi certificati, visure e documenti ufficiali con un semplice click senza impazzire e soprattutto senza perdere tempo.

Non sono esperto della materia e posso immaginare che molti di questi potranno anche essere ottenuti in modo gratuito, ma probabilmente si dovrà perdere un sacco di tempo nella trafila. In questo caso se qualcuno vi offrisse il documento per 10 euro, si potrebbe valutare se vale la pena o meno e, in molti casi, vale sicuramente la pena.

1 Comment

  1. Vladimir Brito

    Salve. Vengo a fare una grossa reclamazione perché mi sento illuso con Pratiche.it. Ho pagato l’ordine il 21/01/2016 e su sito c’è la informazione che la consegna del documento sarebbe entro il 05/02/2016 alle 08:21. Però fino a oggi il 15/02/2016 nemmeno è successo la spedizione dell’originale via raccomandata! Loro chiudono l’ordine con l’anticipazione del documento digitale ma ho bisogno del cartaceo! Che ritardo per prendere un documento in Lombardia! Se fossi andato a piedi fino a Lombardia già avrei preso questo documento. Non c’è nessuna giustificazione per tanto ritardo! Quanti giorni devo ancora aspettare? Sono molto insoddisfatto con il servizio di Pratiche.it. A tutti: “Pratiche.it – La burocrazia on line facile e veloce” NON ESISTE!

Leave a Reply

Theme by Anders Norén