Raramente sono stato così gasato per un’App ma Truedialer lo merita. In sostanza si tratta di un sostituto del sistema di gestione contatti e chiamate del vostro smartphone Android e Windows Phone 8 che non ha mai brillato per efficacia e velocità.

Non dovrete fare altro che installarlo e usarlo al posto del dialer standard. Ne ho provati tanti in cerca della soluzione perfetta, ma questo li batte tutti. Non soltanto è molto facile e veloce da utilizzare anche come interfaccia utente e possibilità di personalizzazione, ma la funzione che più mi ha colpito è che ha un suo sistema per recuperare via internet le informazioni sul numero che vi ha chiamato o che avete chiamato.

Componendo infatti dalla tastiera un numero di rete fissa, mi sono ritrovato nella lista delle chiamate il numero e anche i dati di colui che aveva intestato quel numero, e non ha mai sbagliato un colpo. Funzione, questa, per me utilissima perché mi permette di reperire al volo dei numeri che ho chiamato e che non ricordo a chi corrispondano.

Un’altra cosa che mi ha lasciato piacevolmente impressionato è che tale funzionalità si estende, con ovvie limitazioni, anche ai numeri di cellulare. Anche qui mi sono ritrovato nella lista delle chiamate dei nomi che non ho in rubrica o tra i contatti, segno che comunque i dati sono stati reperiti in altro modo da Truedialer. Potete visitare anche il loro sito per avere maggiori informazioni.

Non posso fare altro che consigliarvelo anche per il fatto che è totalmente gratuito!