Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android

Truedialer, un App fantastica

Raramente sono stato così gasato per un’App ma Truedialer lo merita. In sostanza si tratta di un sostituto del sistema di gestione contatti e chiamate del vostro smartphone Android e Windows Phone 8 che non ha mai brillato per efficacia e velocità.

Non dovrete fare altro che installarlo e usarlo al posto del dialer standard. Ne ho provati tanti in cerca della soluzione perfetta, ma questo li batte tutti. Non soltanto è molto facile e veloce da utilizzare anche come interfaccia utente e possibilità di personalizzazione, ma la funzione che più mi ha colpito è che ha un suo sistema per recuperare via internet le informazioni sul numero che vi ha chiamato o che avete chiamato.

Componendo infatti dalla tastiera un numero di rete fissa, mi sono ritrovato nella lista delle chiamate il numero e anche i dati di colui che aveva intestato quel numero, e non ha mai sbagliato un colpo. Funzione, questa, per me utilissima perché mi permette di reperire al volo dei numeri che ho chiamato e che non ricordo a chi corrispondano.

Un’altra cosa che mi ha lasciato piacevolmente impressionato è che tale funzionalità si estende, con ovvie limitazioni, anche ai numeri di cellulare. Anche qui mi sono ritrovato nella lista delle chiamate dei nomi che non ho in rubrica o tra i contatti, segno che comunque i dati sono stati reperiti in altro modo da Truedialer. Potete visitare anche il loro sito per avere maggiori informazioni.

Non posso fare altro che consigliarvelo anche per il fatto che è totalmente gratuito!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén