Con il fatto che qualsiasi telefonata può essere intercettata, e senza esagerare andando sui telefoni che crittografano qualsiasi chiamata e costano un occhio della testa, eccovi un ottimo sistema, valido per Android e iOS per fare telefonate crittate.

Requisito fondamentale è che entrambi gli interlocutori usinoRedPhone se sono su Android o, se uno di loro usa iOS, usi un’altra App compatibile che si chiamaSignal.

Chiaramente viene usata la connettività dati, quindi WiFi o 4G per effettuare la telefonata, ma i risultati sono estremamente interessanti e se la privacy è una vostra preoccupazione, queste App sono sicuramente da provare.

Per aumentare la sicurezza quando iniziate una chiamata a un interlocutore che usa RedPhone o Signal, vi verranno mostrate due parole casuali che devono essere identiche per entrambi e scambiandosi le quali è possibile verificare che si stia parlando proprio con quella persona.

Sul sito del produttore è disponibile anche il codice sorgente dell’App per chi volesse controllare che non faccia nulla di strano.