Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS, Prodotti

Le recensioni di iPhone 6 e iPhone 6 plus

Alcuni fortunati che hanno potuto provare i due nuovi iPhone hanno scritto delle interessanti review che potete prendere come spunto per decidere se e cosa acquistare, se siete intenzionati a farlo. Ovviamente i pareri sono positivi ma ci sono alcuni interessanti spunti di riflessione che vanno considerati in vista dell’acquisto.

Fondamentalmente quello che si evince dagli articoli da soppesare (ovviamente tutti ne parlano più che bene e non potrebbe essere altrimenti) è che

[list type=”tick”]

  • iPhone 6 Plus è molto più grande di quello che uno si aspetterebbe; questo si poteva immaginare e chiaramente dipende anche dalle dimensioni delle vostre mani, ma in ogni caso è una valutazione soggettiva.
  • La batteria di iPhone 6 potrebbe essere meglio e ci si aspettava di meglio.
  • iPhone 6 non ha la stabilizzazione ottica dell’immagine mentre questa funzione è presente nel modello Plus. Se vi piace fotografare con il telefono questo potrebbe essere un elemento da prendere in considerazione.
  • NFC può essere usato solo per i pagamenti mentre la concorrenza permette l’uso anche per scambio di files e cose del genere. Peccato.

[/list]

Vi lasciamo agli articoli di The Verge (iPhone 6 e iPhone 6 plus), Engadget, Re/code (iPhone 6 e iPhone 6 Plus), The Loop, TechCrunch (iPhone 6 e iPhone 6 Plus) e Mashable (iPhone 6 e iPhone 6 Plus).

Gli articoli sono in inglese ma almeno sono originali perché ora in Italia il dispositivo non ce l’ha nessuno quindi eventuali articoli saranno solo delle traduzioni di quelli elencati o di altri che verranno fatti..

Buona lettura!

1 Comment

  1. Si continua a parlare di nuove tecnologie e nuove scoperte nel campo delle batterie, ma poi ci ritroviamo sempre con dispositivi che non superano le 24 ore di utilizzo, anche perché nel frattempo aumentano anche i consumi! Per fortuna possiamo perlomeno contare su power bank sempre più efficienti e leggere.
    Ho sentito dire che viste le grandi dimensioni del nuovo iphone occorrerà ingrandire le tasche! 😛

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén