Quasi tutti i telefoni Android hanno la possibilità di montare una SD Card di diverse dimensioni. Questa può sembrare una cosa poco interessante ma, in un mondo digitale come quello di oggi, è un punto a favore di Android di importanza capitale.

Innanzitutto potete acquistare un telefono senza un’esagerazione di memoria interna (vedasi iPhone 64Gb dal costo esorbitante) perché potrete usare una SD Card per mettere i vostri contenuti. Inoltre potete avere più di una SD Card se avete moltissimi contenuti o se volete tenerli separati (ad es. una SD dedicata ai vostri film preferiti e una a quelli dei vostri figli per esempio). Le applicazioni e le possibilità sono veramente tante e questi discorsi valgono sia per gli smartphone che per i tablet dove, magari, la questione film è più interessante dati gli schermi più grandi.

Come in tanti altri casi, anche in questo è una questione di lasciare la scelta all’utente e non di scegliere in vece dell’utente pensando che la propria scelta sia la migliore. Magari non avrete mai bisogno di una SD aggiuntiva, ma se ne avrete bisogno potrete usarla con Android, non con iOS…