Sono da tempo utilizzatore di Swiftkey su Android perché la ritengo una delle migliori tastiere in circolazione ma da non molto si è affacciata sul mercato Flesky, una nuova tastiera, disponibile anche per iOS, con un layout completamente nuovo, molto minimalista ed ergonomico, nonché più grande del normale quindi ideale per chi preferisce avere tasti grossi.

Ho installato subito la demo e dopo averci giocato un attimo ho deciso di approfittare dell’offerta al 50% fino al 28 marzo.

Al primo approccio sembra meglio di Swiftkey a livello di utilizzo. Permette di essere più veloci nella digitazione, la tastiera può essere impostata su tre grandezze differenti ed esiste anche una modalità invisibile dove praticamente si scrive su di un riquadro dove le singole lettere non sono mostrate; ideale per chi sa la posizione delle lettere a memoria e non deve neppure guardare la tastiera per scrivere.

Altra cosa interessante è la compatibilità con il Galaxy Gear, il che ne fa la prima tastiera per lo smartwatch di Samsung.

L’italiano è ancora in beta ed è scaricabile ma già così è pienamente utilizzabile.