CloudMagic è una nuova app, assolutamente gratuita, per iOS e Android che vi permette di gestire i vostri account email senza problemi e con un focus sulla ricerca. Grazie infatti agli indici conservati nel cloud, vi sarà possibile ricercare tra tutte le vostre email alla velocità della luce.

Funziona con Gmail, Hotmail, Yahoo Mail, Outlook.com, iCloud, Google Apps, Microsoft Exchange, Office 365, Mail.com, GMX, AOL e altri account IMAP. Supporto totale per Microsoft Exchange, Exchange 2003, 2007, 2010 e 2013 (ActiveSync, EWS, IMAP), promemoria, notifiche push e moltissime altre funzionalità estremamente interessanti.

Una cosa utilissima è il blocco tramite password così solo voi potrete accedere alle vostre email ma la cosa migliore è sicuramente la creazione e gestione di un indice di tutte le vostre email, cosa che vi permette di ricercare qualsiasi informazione nella vostra posta alla velocità della luce.

La prima versione di CloudMagic era limitata a 3 account mentre questa ora ne supporta fino a 5, numero che ci sembra più vicino alla realtà e sufficiente anche per un utilizzatore evoluto.