Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS, Prodotti

Presentati iPhone 5s e 5c

Sono stati presentati iPhone 5c (quello “economico”) e iPhone 5s (modello più potente). Ne stanno parlando un po’ tutti quindi non ci dilungheremo in informazioni che potete trovare più facilmente sul sito Apple. Solo qualche considerazione di contorno.

Il modello 5c è tutto fuorché economico perché, almeno stando a quanto riporta lo store francese che dovrebbe avere prezzi simili, anche se probabilmente più bassi dei nostri, il modello base costerà € 599. La scocca è in policarbonato (chissà ora cosa diranno coloro che prendevano in giro gli smartphone Android perché “di plastica” 🙂

Il 5s è un gran bel mezzo, almeno stando alle caratteristiche hardware. Sicuramente molto interessante il sistema di riconoscimento delle impronte digitali (questa è una vera innovazione “à la Apple”) e con un prezzo, sempre stando allo store francese, di 100 euro superiore al 5c. Viene a questo punto da chiedersi per quale motivo si dovrebbe acquistare il 5c, spendendo 100 euro in meno per avere un telefono nettamente inferiore.

Ovviamente avranno entrambi iOS 7, ultima incarnazione del sistema operativo Apple.

Che ne pensate?

P.S. Dopo il salto potete vedere la risposta di Nokia, molto divertente 🙂

1 Comment

  1. Paolo

    Il sensore per impronte non è assolutamente una novità, cito ad esempio:
    – DELL laptop del 2007
    – Motorola Atrix Android smartphone del gennaio 2011

    Ormai Apple è solo di rincorsa… ha fatto la sua storia e in quell’epoca è stata innovatica… ora conserva solo una certa allure e niente più.

    Vedremo poi con KitKat ed ancor più con il primo Chromephone con Chrome OS. Apple iPhone sarà roba vecchia.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén