Avevamo scritto tempo fa un articolo su come navigare in modo anonimo e anche alcuni accorgimenti relativamente alle tracce che si lasciano durante la navigazione. Vediamo ora quello che è forse il sistema più sicuro se non volete essere rintracciati per qualsiasi motivo e certamente quello che offre le maggiori features.

HideMyAss offre infatti

  1. un proxy, gratuito – non sicuro al 100%
  2. un servizio di VPN – a pagamento e sicuro al 100%
  3. un database di proxy gratuiti e accessibili a livello mondiale – non sicuro al 100%
  4. un servizio di email anonima che nasconde il vostro vero indirizzo dietro un indirizzo totalmente anonimo – gratuito e sicuro
  5. generatore di link con referrer anonimo.

La cosa più interessante è che dopo avere fatto l’abbonamento, dal costo contenuto, potrete scaricare un software per Windows, Mac o Linux (o le istruzioni per il vostro smartphone) per permettervi di navigare tramite una VPN in modo assolutamente anonimo senza alcuna possibilità che qualcuno risalga sino a voi.

Una volta installato il software non dovrete fare altro che inserire il vostro nome utente e password e lui automaticamente si collegherà al primo proxy disponibile di HideMyAss in relazione alla velocità di connessione.

hma1

oppure potrete scegliere un altro dei proxy disponibili a seconda da dove preferite nel mondo che risulti la vostra connessione (quelli della figura sono solo una piccola parte)

hma2

A questo punto potete navigare senza alcun problema e le tracce che lascerete risulteranno provenire dal paese che avete selezionato. Avete a disposizione 434 server con più di 50.000 indirizzi IP differenti quindi nulla osta a che un giorno usate un IP e il giorno dopo un altro.