Abbiamo parlato tempo fa di Real Debrid, un multi downloader che permette, con un unico abbonamento, di scaricare files da più hoster senza avere un abbonamento per ognuno di questi. E’ un servizio che funziona abbastanza bene, con qualche problemino sporadico risolto in genere molto velocemente, che ora ha aggiunto una funzione veramente interessante.

Sappiamo tutti quanto a volte sia penoso scaricare un torrent, soprattutto a livello di velocità. Real Debrid offre ai suoi abbonati premium la possibilità di fare scaricare a loro direttamente il file via torrent e di caricarlo poi su un hoster veloce come mega.co.nz, Uptobox o 1fichier.com. Inutile dire che il migliore è sicuramente Mega, grazie alla sua incredibile velocità.

Abbiamo fatto una prova con un file da 700Mb caricando il torrent nell’interfaccia di Real Debrid e scegliendo di caricarlo su Mega. Il file è stato scaricato e caricato su Mega nel giro di un quarto d’ora (tempo che può variare per come è strutturato il protocollo p2p ma è comunque di qualche ordine di grandezza più veloce rispetto allo scaricamento standard) e scaricato da Mega, una volta ottenuto il link, nel giro di 6 minuti (con una linea 24Mbps).

Dato il basso costo di Real Debrid, se scaricate tanto con torrent potrebbe essere una soluzione estremamente interessante, tanto più che Mega è del tutto gratuito. Dopo il salto la schermata completa dell’interfaccia di Real Debrid.

realtorrent