In pieno stile Apple la nuova interfaccia di iOS7 è un’evoluzione della precedente e, anche a livello di features, si può parlare di evoluzione e non di rivoluzione. Alcune considerazioni sono però d’obbligo come, ad esempio, il fatto che la nuova interfaccia di iOS somiglia parecchio all’interfaccia Metro introdotta con Windows 8 da Microsoft sugli smartphone che l’adottano come Nokia. Se poi si paragonano alcuni aspetti della nuova interfaccia con Android allora si scopre che non solo iOS 7 sembra una copia di quest’ultimo, ma che anche tante delle features introdotte sono presenti su Android da parecchio tempo.

s4ios7

Come dicevamo, è tutto in pieno spirito Apple che ormai è passata a un processo evolutivo e non rivoluzionario proprio perché non si può fare una rivoluzione ogni giorno.

Se volete divertirvi guardate queste immagini messe assieme da Guillaume, uno sviluppatore Android del team di Cyanogenmod, che si è divertito a confrontare le novità di iOS 7 con le stesse identiche features che Android ha già da tempo.

Questo porta poi a un’altra considerazione interessante secondo noi. Dato che ormai è palese che tutti copiano da tutti cercando di migliorare quello che vedono, non sarebbe il caso di smetterla con tutte queste guerre di brevetti che, almeno al nostro livello, non hanno alcuna importanza e non interessano a nessuno?