Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android

Il telecomando per il Samsung Galaxy S4

Come si sa il Galaxy S4 ha anche una porta infrarossi che lo rende utilizzabile anche come telecomando della televisione. WatchOn della Samsung, per ora, funziona male o non funziona del tutto quindi se state cercando una validissima alternativa per fare funzionare il vostro S4 come telecomando, potete scaricare Smart Remote Galaxy S4 che funziona egregiamente. La nostra recensione dopo il salto.

Siamo rimasti impressionati da questa App che è funzionata al primo colpo e con risultati veramente eccellenti. In un ambiente con televisore Samsung Led, decoder Sky, disco multimediale Qnap NMP-1000 e home theatre Yamaha con soundbar ha riconosciuto immediatamente e al primo colpo tutti i componenti permettendo di gestire tutti gli aspetti salienti di questi ultimi con estrema semplicità dal telefono.

telecomandos4

Come se non bastasse è possibile fare in modo che il volume si abbassi automaticamente al ricevimento di una chiamata, è possibile usare delle gestures per fare funzionare il telecomando e, cosa molto importante, è possibile creare delle macro che prendono comandi dai diversi telecomandi virtuali configurati. Ad esempio è possibile creare una macro che accenda Tv e decoder assieme o li spenga ma le possibilità sono infinite.

In modo altrettanto semplice è possibile creare dei telecomandi intelligenti che mutuano alcune funzioni da uno degli altri telecomandi configurati e altre da un altro.

Ne siamo completamente soddisfatti e vale tutti i soldi che lo sviluppatore chiede. Tra l’altro il dialogo con lo sviluppatore è continuo ed è estremamente disponibile arrivando persino a prendersi carico delle segnalazioni di eventuali apparecchi non supportati in modo da farli funzionare senza problemi. Se proprio vogliamo trovargli una critica, anche se debole debole, possiamo dire che potrebbe essere più semplice e veloce il passaggio da un telecomando all’altro e più intuitivo l’uso delle macro, ma per il resto, se vi interessa, è un must!

 

1 Comment

  1. nicola

    Ma come faccio a scaricarlo che su play store nn lo trova

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén