Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android, Informazioni, Windows

Samsung SideSync, lo smartphone come estensione del PC

Non vi diciamo nulla di questa ulteriore innovazione di Samsung. Investite 2 minuti del vostro tempo per vedere il video che vi mostriamo dopo il salto e che presenta questa nuova funzionalità che permette di collegare smartphone e PC Windows e di integrare i due molto strettamente.

C’è solo un particolare terribile. Da quanto scritto sulla pagina di Samsung Apps dove si può scaricare l’app per lo smartphone, questa tecnologia funziona solo con i PC Samsung e, tra l’altro, non con tutti. La pagina infatti dice

– Supported PC Models
. Global (Except Korea) : ATIV Book, ATIV Book Q, ATIV One, ATIV Tab
. Korea : ATIV Book, ATIV Book Q, ATIV One, ATIV Tab, ATIV Smart PC

Tutto questo è abbastanza ridicolo, ma speriamo che cambi presto…

Lasciateci il tempo per una riflessione prima. Alcuni ci dicono che parliamo molto di Samsung e poco di Apple. Può essere vero, non lo metto in dubbio ma ultimamente sembra che le innovazioni vere arrivino da Samsung e non certo da Apple. Cosa ha fatto Apple ultimamente? Che innovazione, software o hardware, ha introdotto? Zero, nothing, niente di niente. A differenza di Google e Samsung, è parecchio tempo che Apple, una volta veramente pioniera nell’innovazione e abituata a stupirci con prodotti eccezionali, non presenta più nulla di interessante.

Una cosa some Samsung SideSync non poteva farlo Apple con il suo iPhone o iPad?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=HVvczhM5KxI

5 Comments

  1. Beppe

    Grazie per la segnalazione, avete solo dimenticato di dire che sia lo smartphone che il pc devono essere Samsung, altrimenti non funziona.
    Per il resto condivido appieno quanto da voi detto su Apple.

    • Grazie del commento Beppe. Io ritengo che il cellulare debba essere Samsung e ci sta anche, ma penso che il computer debba essere un qualsiasi computer con Windows. Ovviamente nel video hanno usato Samsung ma dovrebbe trattarsi di un software per Windows anche perché, se noti, nel video parla di PC generico.

  2. Beppe

    Ti confermo che e’ necessario un pc Samsung e pure di quelli ultima e penultima generazione, per i piu’ vecchi verra’ fornito supporto dopo. Letto sulla pagina FB di Samsung.
    Capisco il vincolo sullo smart ma sul pc non ha senso, peccato.
    Complimenti per il vostro blog che leggo con frequenza.
    Grazie

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén