Con l’offerta che si trova in commercio spesso è difficile orientarsi e capire quale è il miglior tablet in circolazione. In questa mini guida lasciamo da parte iPad perché il modello è sempre lo stesso ed è conosciuto ma vi consigliamo invece dei tablet Android se volete avere qualche novità e qualcosa di diverso e, per certi versi, più avanzato. Tutti i modelli dopo il salto.

  1. Samsung Galaxy Note 10.1 – Sicuramente il top di Gamma Samsung al momento, è dotato di un ottimo hardware e ha anche la pennina che rende molte operazioni estremamente comode e facili. Se avete un budget che lo consente questo è il modello su cui puntare. Della stessa gamma esiste anche il modello da 8.9″ e quello da 7″.
  2. Google Nexus 10 – Ha uno schermo spettacolare con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e un costo veramente contenuto. Il problema è che non è acquistabile, per ora, in Italia ma occorre andare all’estero. Essendo un prodotto Google ha sicuramente prima di tutti gli altri gli aggiornamenti di Android ed è comunque un ottimo prodotto. Ottimo prodotto anche il Google Nexus 7 che invece si trova facilmente in commercio e ha uno schermo da 7″ con un ottimo prezzo.
  3. ASUS Transformer Pad TF300T – Ottimo sia per le caratteristiche che per il prezzo. E’ possibile collegarci una tastiera che lo fa diventare praticamente un notebook. Menzione anche a ASUS Transformer Pad Infinity TF700T, fratello minore ma molto interessante per l’ottima risoluzione dello schermo di 1920 x 1080.
  4. Sony Xperia Tablet S – Ottimo tablet con buone caratteristiche. Si colloca nella fascia media ed è un ottimo acquisto se il Galaxy costa troppo.
  5. Samsung Galaxy Tab 2 10.1 – E’ il fratello minore del Galaxy Note con le stesse dimensioni. Non ha il pennino ma è ottimo e paragonabile al Sony.