Mobile Trans di Wondershare è un’interessante software commerciale, del costo di $39,95, che permette di trasferire qualsiasi tipo di contenuto tra smartphone uguali oppure completamente differenti e basati su sistemi operativi Symbian, Android o iOS. Può essere utilissimo per trasferire tutto velocemente tra due telefoni Android, ad esempio, ma anche per trasferire foto, musica, filmati, SMS, MMS, log delle chiamate e via andare tra due telefoni differenti come iPhone e Android. Maggiori info dopo il salto.

Quando si tratta di cambiare smartphone è sempre un delirio anche solo pensare di dovere trasferire tutti i contenuti da quello vecchio al nuovo e molti per pigrizia, restano sullo stesso modello proprio per evitare questo. Con Mobile Trans non ci saranno più problemi di questo tipo e potrete, facilmente e velocemente, trasferire tutto quello che volete.

I due telefoni, sorgente e destinazione, andranno collegati via USB al computer e si vedranno come nella seguente schermata

mobiletrans

dopodichè sarà sufficiente selezionare al centro le informazioni da copiare e attendere che la copia sia finita. Ovviamente tra due telefoni differenti come iPhone e Android non sarà possibile passare le App ma il resto delle informazioni passeranno in modo semplice e veloce e senza preoccuparsi di avere dimenticato qualcosa.

Come per gli altri software Wondershare, è possibile scaricare una versione di valutazione completamente funzionante per 15gg e poi, se soddisfatti, procedere all’acquisto. Mobile Trans è anche in italiano.