Google ha annunciato che a luglio 2013 chiuderà il servizio Reader, usato da moltissime persone per leggere i feed RSS. Fortunatamente esistono molte alternative ma secondo noi la migliore è Feedly. Il vantaggio di un RSS Reader online è che ci potrete accedere con qualsiasi computer, tablet o smartphone da qualsiasi parte del mondo, cosa che non potrete sicuramente fare usando uno dei tantissimi software gratuiti o a pagamento che esistono per tutte le piattaforme.

Tra l’altro Feedly ha studiato un sistema intelligente che migra tutte le vostre sorgenti dati senza alcuno sforzo da parte vostra. Collegatevi a Feedly, scaricate il plugin per il vostro browser e collegatevi al vostro account Google Reader; automaticamente tutti i vostri feed verranno importati e vi troverete a leggerli facilmente con un layout molto più carino rispetto a Google.

Sconsigliamo di usare Bloglines, usato in passato anche da noi, perché recentemente tutti i feed sono spariti nel nulla e stanno ancora cercando di capire cosa sia successo…