Oggi con il telefono si fanno un sacco di foto che, normalmente, non vengono salvate altrove perdendo così dei ricordi importanti nel caso in cui il telefono venga smarrito o rubato. Anche chi ha iPhone, che sicuramente ha il sistema più semplice per fare il backup, spesso si dimentica di farlo oppure, in moltissimi casi, non lo fa mai.

Sui telefoni Android il backup viene spesso fatto sulla scheda di memoria ma se il telefono viene smarrito o rubato, anche la copia si perde. Vi presentiamo oggi un sistema comodo e veloce per avere sempre il backup di tutte le foto che effettuate.

L’app di cui parliamo, Mega, è nata con lo scopo di permettere a coloro che hanno un account su Mega, di vedere cosa contiene e gestirlo ma ha una funzione molto interessante che riguarda proprio la copia delle foto nell’account. Il vantaggio di Mega rispetto ad altri concorrenti è che vi regala 50Gb di spazio, più che sufficienti per le esigenze di un utente normale.

  1. Se non lo avete, andate su Mega e aprite un account.
  2. Scaricate l’app Mega dal Play store e installatela
  3. Fatela partire e nelle preferenze selezionate Sincronizzazione Fotocamera. Vi apparirà la schermata che vedete a inizio articolo.
  4. Configurate il tutto a seconda delle vostre preferenze. Vi consigliamo di fare la sincronizzazione solo in WiFi e solo quando il telefono è in carica per non esaurire la batteria velocemente.