Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android, Prodotti

Clempad, il tablet per bambini

httpvh://www.youtube.com/watch?v=0azI07w6Vxk

Molti bimbi giocano con il tablet dei genitori ma, soprattutto nel caso di bimbi piccoli, lasciare in mano un oggetto da 500 euro a un bimbo può essere azzardato; inoltre un tablet non è fatto specificatamente per i bimbi.

Ecco quindi che l’idea di Clempad di Clementoni è veramente interessante. È un vero tablet Android per bambini con tante applicazioni educative scaricabili dal Clem Channel. Tante altre app, tutte selezionate da Clementoni, potranno essere scaricate dal Clem Store e, per una navigazione veramente sicura c’è il Clem Browser che consente l’accesso ai soli siti certificati. Con touch screen capacitivo da 7”, funzione fotocamera e video, processore 1.2 GHz, una memoria di 8 GB espandibile con schede MicroSD, la possibilità di collegamento alla rete Wi-fi e porta USB, il Clempad funziona grazie ad Android 4 ICS, versione recente e immediatamente precedente a Jelly Bean.

E’ presente il Wi-Fi b/g/n, un connettore USB standard e uno Mini USB 2.0, uscita video mini HDMI e slot per le schede di memoria Micro SD fino a 32 GB. In questo modo non solo potrete collegarlo al televisore di casa ma anche collegarci un disco USB o una scheda SD con tutti i cartoni animati di vostro figlio. Ha inoltre una fotocamera frontale da 0,3 megapixel, microfono e altoparlante. Le dimensioni sono di 24,2 x 16,5 x 7 cm. con un peso di 308 gr.

Il prezzo è inferiore ai 200 euro.

2 Comments

  1. tiziana

    Mio nipote ha compiuto 3 anni alcuni mesi fa e ho deciso di fargli un regalino tecnologico che potesse usare una mezz’oretta al giorno, per fare qualche gioco divertente e guardare qualche cartone animato quando non li danno alla TV: praticamente tutto quello che farebbe con il mio telefono ma che, per precauzione, non gli lascio fare! Ho optato per il ClemPad, che è effettivamente carino e interessante per il piccolo e gli permette di fare tutto ciò che ho già elencato. Gli unici lati negativi sono la scarsa funzionalità del Wi-Fi e la durata della batteria, che se non altro non gli consente di trascorrerci l’intera giornata!

  2. Elena

    Allora io ho il clempad ma non só se si possano fare gli screenshot vorrei sapere come e se si possono fare!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén