Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android

Attivare e disattivare WiFi automaticamente

Il WiFi è uno dei servizi che consumano batteria quindi perché lasciarlo attivo quando non si è collegati ad alcun hotspot?

Questo è quello che fa Smart WiFi Toggler, un’app per Android che attiva il WiFi e automaticamente vi connette a tutti gli hotspot che usate abitualmente e lo disabilita in assenza di un hotspot conosciuto.

In questo modo la vostra batteria durerà molto di più e non dovrete attivare o disattivare il WiFi manualmente…

1 Comment

  1. La scarsa durata della batteria a causa della gestione balorda di servizi e app in background è una delle cose che sopporto di meno da utente sia iOS che android!
    Ho trovato un po’ di pace con Juice Defender (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.latedroid.juicedefender&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5sYXRlZHJvaWQuanVpY2VkZWZlbmRlciJd), ma continuo a pensare che una gestione “da device mobile” e non “da pc” di app/servizi in background sarebbe molto meglio! Ovviamente configurabile dall’utente, in stile android, e non completamente blindata in stile iOS. Ma sto background selvaggio (con app addirittura che si aprono per fatti loro quando vogliono!) è una vera schifezza, frutto di una scarsa/assente progettazione specifica per i device…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén