Penso che nessuno si aspettasse che Apple, a distanza di 6 mesi dall’introduzione del nuovo rivoluzionario superfigomega nuovo iPad, lo buttasse alle ortiche per presentare il più-nuovo-iPad. Immagino come saranno felici i neo possessori dell’ormai vecchio iPad dato che Apple, con abile mossa, ha deciso di renderlo obsoleto per sostituirlo con il nuovo-nuovo-iPad.

E’ ovvio che chi fa la gara ad avere l’ultimo modello è un po’ limitato a meno che non abbia 17 anni, però tanti clienti Apple di iPhone, appena è uscito l’iPhone 5, si sono precipitati a vendere o regalare il loro 4S per prendere il 5 quando non c’è alcuna ragione oggettiva per averlo se non il fatto di “essere alla moda”, “essere figo” (sentito personalmente più e più volte) e altre amenità del genere. Che nei prodotti tecnologici ci sia un turnover veloce è ormai assodato però 6 mesi per vedersi sostituito un iPad solo per un connettore e un processore più veloce può dare fastidio secondo me…

Girovagando per la rete mi sono imbattuto in un articolo molto interessante e ben scritto che penso sintetizzi quello che è il pensiero di molti. Leggetelo su batista70phone e fateci sapere cosa ne pensate…