Quanto è veloce un SSD

prodotti  Quanto è veloce un SSD

SSD sta per Solid State Disk cioè disco allo stato solido. Si tratta, per dirla in parole povere, di un disco fatto di moduli di memoria e non con la classica struttura di piatti e testine. Finora se ne sono visti pochi perché molto costosi ma ora i prezzi hanno cominciato a scendere in modo sensibile.

Recentemente abbiamo venduto a un cliente un MacPro 12 core con un disco SSD da 512Gb come disco di sistema e applicazioni e non abbiamo resistito a fare dei test di velocità che sono riassunti nell’immagine qui sopra.

La parte sopra si riferisce al classico disco fisso interno del MacPro mentre la parte sotto si riferisce al SSD da 512Gb. Come potete vedere il secondo è praticamente il doppio più veloce rispetto al primo quindi tutte le operazioni che, in un modo o nell’altro, coinvolgono il disco, vengono velocizzate del doppio. Ideale per configurazioni che vengono usate per il video o audio editing ma anche con Photoshop che usa il disco come scratch per i files temporanei.

Se siete interessati chiedeteci una quotazione e saremo lieti di fornirvela.

2 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>