Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android

Presentato il Samsung Galaxy S3

Finalmente è stato presentato il Samsung Galaxy SIII! E diciamo finalmente perché eravamo stufi di leggere ogni rumor sui vari siti per ogni più piccola caratteristica che qualcuno si inventava. Volontariamente non ne abbiamo mai parlato perché è ridicolo mettersi a discutere su delle voci che qualcuno si è inventato e che non hanno alcun fondamento.

In ogni caso le prime impressioni sono sicuramente positive, almeno a giudicare dalle caratteristiche che potete leggere più approfonditamente sul sito dedicato (per ora solo in inglese).

La sfida con Apple è diretta. S Voice, la versione Samsung di Siri, è disponibile fin da subito in italiano e, a detta di chi l’ha provato, sembra anche sia meglio di Siri. Ci sono poi altre particolarità interessanti che vi invitiamo a consultare sul sito dedicato.

Dropbox ha anche attivato una sorta di promozione con Samsung per cui tutti i possessori di S3 avranno gratuitamente 50Gb di spazio su Dropbox, mossa sicuramente fatta per contrastare iCloud di Apple.

2 Comments

  1. E anche Siri è copiato (un po’ “rigidamente” a giudicare dalle frasi d’esempio, sembra il controllo vocale del mio vecchio Sony Ericsson!)!
    Aspettiamo tutti di vedere cosa inventa Apple col nuovo iPhone per sapere (in anticipo di almeno un annetto come al solito) cosa avrà di nuovo il Galaxy S4! 😀

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén