Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Internet, Siti, Utilità

I servizi di Google meno conosciuti

Eccovi alcuni servizi di Google di cui probabilmente non conoscevate l’esistenza ma che potrebbero risultare utili in molti casi.

  1. Google Takeout vi permette di esportare i vostri dati da +1, Buzz, Cerchie, Contatti, Documenti, Picasa Web Album, Profilo Stream.
  2. Google Mars è come Google Earth ma per il pianeta Marte.
  3. Google SketchUp è un software gratuito di modellazione solida tridimensionale di cui esiste anche una versione Pro a pagamento.
  4. Google Correlate vi permette di trovare dei pattern di correlazione in flussi di dati. Molto interessante per chi si occupa di statistica, di marketing o per i curiosi che vogliono verificare i trend del momento.
  5. Google Places vi permette di dare delle valutazioni a luoghi o amici che verranno condivise e potranno essere utili ad altri.
  6. What do you love è un servizio molto utile che vi permette di eseguire delle ricerche tra tutti i servizi di Google e li aggrega in un’unica pagina permettendovi di usare, da lì, i diversi servizi e le diverse possibilità offerte da Google.
  7. Google Feather. Versione light e sperimentale di YouTube che permette di avere la minore latenza e la maggiore velocità possibile.
  8. Panoramio, forse il più conosciuto, permette di viaggiare per il mondo tramite le fotografie condivise da tutti gli utenti.
  9. Google Play è il market di Google per tutte le app di Android.
  10. Google Blog Search. E’ la ricerca di Google ma limitata al mondo della blogosfera.
  11. Google Books è la biblioteca di Google dove potete trovare un quantitativo impressionante di libri e leggerli.
  12. Google Talk è il plugin che vi permette la chat in tempo reale con audio e video.
  13. Google Alert è un servizio molto interessante nel quale, impostando una o più parole chiave, si ricevono degli alert quando qualcosa di relativo appare nei risultati delle ricerche.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén