FileMaker Pro 12 è ora disponibile: FileMaker 12 rappresenta l’inizio di una nuova era per i database consentendo di creare straordinarie applicazioni personalizzate per iPad,iPhone,Mac, Windwos e web.

Diverse sono le funzionalità che lo rendono ancora più efficiente, eccone solamente alcune:

  1. 16 nuove soluzioni pronte per l’uso consentono di creare rapidamente database in grado di gestire contatti, progetti, contenuti digitali, inventario e molte altre importanti attività professionali. Le soluzioni comprendono schermate pronte per l’uso ottimizzate per iPad e iPhone.
  2. 40 nuovi temi professionali da utilizzare con le soluzioni pronte per l’uso o applicare a un database esistente per conferirgli un nuovo look moderno.
  3. Nuovi grafici rapidi: bolle, dispersione, istogramma positivi/negativi, barre in pila e istogramma in pila.
  4. Nuova gestione di contenuti digitali, in particolare di file multimediali.
  5. Nuovi campi Contenitore supportano la funzione di trascinamento per memorizzare diversi tipi di file, tra cui PDF, video, foto, audio e documenti, e con il nuovo FileMaker Server 12, è possibile trasmettere i file multimediali in streaming per i client collegati. Su iPad o iPhone, gli utenti possono registrare video e audio direttamente nei campi Contenitore e riprodurre i contenuti in streaming con AirPlay.