Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Informazioni

Consegna privateoutlet.com, ora è affidabile di nuovo

Molti di voi hanno seguito quanto è successo, e non solo a me, con privateoutlet.com, oscurato dall’agcom tempo fa per pratiche commerciali scorrette e poi “liberato” dalla gogna digitale recentemente. Anche io avevo un pacco in attesa di spedizione e ora posso informarvi che il pacco è arrivato, contiene la merce che avevo ordinato e tutto è andato per il meglio. Due riflessioni mi sorgono spontanee…

Il blocco di cui è stato fatto oggetto privateoutlet non ha precedenti per siti di questo tipo. Non capisco come mai, nonostante le lamentele che hanno colpito, giustamente, anche Groupon o Groupalia, solo privateoutlet sia stato bloccato, anche se solo temporaneamente.

Non capisco neppure come mai il blocco sia stato deciso solo per chi proveniva dall’Italia, come se gli utenti degli altri paesi potessero essere gabbati senza problemi (cosa che poi, alla fine dei conti, non è successa neppure agli utenti italiani).

Privateoutlet ha fatto un’intensa campagna di comunicazione, lasciando commenti anche qui, in cui dichiarava che tutto stava procedendo e il fatto che il mio pacco, ma anche quello di tanti altri, sia arrivato a destinazione ne è una prova tangibile. Sicuramente meglio che non stare zitti ed aspettare che la buriana passasse.

Sarebbe bello saperne di più di come è andata questa storia perché non tutto mi  convince e non vorrei che fosse solo il classico pasticcio all’italiana che, alla fine dei conti, ha solo spaventato i consumatori e non ha portato a nulla di fatto.

6 Comments

  1. giulia

    ciao, lascio il post anche a questo commento. anche a me il pacco è finalmente arrivato ma…l’orologio che c’è dentro non è quello che io ho ordinato… non gli somiglia nemmeno… è proprio un’altra cosa… che delusione e che rabbia… a questo punto ho paura anche a fare il reso perchè magari non riavrò indietro nemmeno i miei soldi… ho gia comprato su internet, su privalia e vente privee e una cosa del genere non era mai successa… non voglio parlare di disonestà, però…

  2. Elle

    Private Outlet è stata bloccata perchè è scorretta, non invia ciò che uno ordina, trae in inganno il consumatore…..il problema non credo sia relativo al fatto che non inviano gli ordini, perchè da quanto ho capito più o meno lentamente da quanto pattuito il pacco arriva.
    Il problema è cosa trovi nel pacco, se è il tuo ordine puoi ritenerti fortunato. A me hanno sbagliato due ordini, mi hanno mandato metà di quanto ordinato in taglie più piccole e quindi importabili. Il servizio clienti si nega, questo è veramente grave.
    Dopo il blocco mi hanno rimborsato un oggetto che non mi era stato spedito….dicendo che non avrebbero potuto portare a termine il mio ordine…..e indovinate un po’? L’oggetto in questione è nuovamente in vendita sul sito! Se questo non è un comportamento scorretto…….

  3. Primo acquisto effettuato cinquanta gg fa…..ancora devo ricevere la merce. Non avevo letto prima che in passato li avessero oscurati per scorrettezza….ma l’unica cosa che posso dire è che forse avrebbero fatto meglio a non farli più riaprire perchè continuano comunque d essere inaffidabili e ritardatari….con la speranza che prima o poi arrivi il mio pacco……

  4. Cris

    Ho ordinato la merce oltre un mese fa e ancora non ho ricevuto neanche la mail in cui avrebbero dovuto comunicarmi la data di spedizione (prevista tra il 28/12/2012 e il 2/01/2013). I soldi li considero ormai persi, ma di sicuro non rimarrò con le mani in mano., nè gli manderò a dire cosa penso di loro!

  5. sconsiglio questo sito …. faccio un ordine il 15 di gennaio 2013 dopo un attesa di un mese mi mandano un email dove mi dicono che il capo nn puo’ essere recapitato ma che mi restituiscono i soldi sulla mia carta di credito … entro il 7 di marzo 2014 questa mattina telefono nn vedendo nessunaoperazione di rimborso da parte loro e mi dicono che motivi tecnici avra ancora del ritardo…STATE ATTENTI A QUESTO SITO INAFFIDABILI…

  6. Jasminka Grulovic

    finche ordinavo prodotti per la casa tutto si concludeva bene il problema è diventato l’ordine dei 3 vestiti e tutti e tre della taglia sbagliata(a posto di 42 era di 38) per di più uno era difettoso e quando ho fatto reso mi hanno comunicato che proprio quel difettoso mancava nel pacco!
    Sono andata nella Posta ma il reclamo DOVEVANO fare loro ma questo hanno ignorato …Così hanno evitato di pagarlo(20)( più spesse di spedizione (14) e di ritorno (10) .
    Mai più!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén