Privateoutlet.com bloccato dall’Agcom

inet info  Privateoutlet.com bloccato dallAgcom

Molti lo conoscono come un sito di vendite private che ha una politica prezzi molto aggressiva. Ne parlo anche io perché ho fatto recentemente un ordine di un set di coltelli da cucina. Per il mio ordine siamo ancora nei termini di consegna prospettati dal sito e il valore è veramente basso e pagato tramite PayPal quindi penso che ci sia un minimo di protezione.

Però il sito è stato bloccato dall’Agcom in seguito a una serie di proteste degli utenti che non si sono mai visti recapitare la merce ordinata e pagata e infatti non è più raggiungibile dall’Italia. Questo non significa che il sito sia stato chiuso, Approfittando delle possibilità che gli da la legge la AGCOM ha imposto ai provider un blocco sui DNS di privateoutlet.com in modo che questo, e i domini ad esso collegati, non siano più raggiungibili da un indirizzo IP italiano (se provate con un proxy anonimo come HideMyAss riuscite comunque a raggiungerlo e a navigarci)

Nei giorni scorsi ho ricevuto l’email che vi propongo dopo il salto. [AGGIORNATO IL 02 APRILE 2012]

Cari clienti,

A seguito di un problema indipendente dalla nostra volontà, il nostro sito non risulta disponibile dall’Italia dal 15 marzo 2012.

Siamo i primi ad essere sorpresi di questa situazione inaspettata, che contiamo di risolvere rapidamente.

Siate pazienti, il nostro sito ritornerà disponibile al piú presto e vi riserveremo una sorpresa per il nostro ritorno!

Cosa comporta questo in concreto?

L’inaccessibilità temporanea del sito italiano non ha assolutamente alcun impatto sui vostri eventuali ordini in corso o sulla nostra attività commerciale nel suo insieme.

Nonostante questa chiusura temporanea del sito di Private Outlet dall’Italia, il nostro Servizio Clienti e il nostro Servizio di Mediazione restano naturalmente contattabili via e-mail all’indirizzo: contact_it@privateoutlet.com, o telefonicamente al numero (0039) 06 96 74 90 00 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 per rispondere a tutte le vostre domande e garantire il monitoraggio dei vostri ordini nelle migliori condizioni.

Private Outlet possiede un centinaio di migliaia di clienti fedeli e soddisfatti in tutta Europa e si posiziona tra i primi 50 attori del commercio online.

I nostri team stanno continuando quindi a lavorare normalmente per poter soddisfare quotidianamente le vostre esigenze.

Vi porgiamo le nostre piú sentite scuse per il disguido causato e teniamo inoltre a informarvi che tutti i team Private Outlet stanno facendo del loro meglio per ripristinare il servizio al piú presto!

Vi ringraziamo per la fiducia.

A prestissimo su Privateoutlet !
Tutto il Team Private Outlet
Vendite Eccezionali Moda Decorazione Design
www.privateoutlet.com

Ho scritto loro un’email chiedendo lumi sulla situazione e vi terrò informati su cosa succederà nei prossimi giorni.

Aggiornamento del 20 marzo Alla mia email hanno risposto nel giro di qualche ora con questa email. Ora vediamo se il prodotto ordinato arriva.

Gentile Cliente,

Dopo un’attenta verifica nel reparto vendite, la informiamo che il Suo ordine è stato correttamente registrato con il numero di riferimento xxxxxxxxx.

Il Suo pagamento è stato accettato per un importo totale di: xxx€

La data di spedizione è prevista fra il 16/03/2012 e il 29/03/2012 e cheil suo ordine é entrato in preparazione in data 19/03/2012.

Ci teniamo a rassicurarla perché il temporaneo oscuramento del sito non coinvolge gli ordini già effettuati.

Per qualsiasi informazione supplementare, la preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti attraverso il formulario previsto nella rubrica “Il MIO CONTO > I MIEI ORDINI > DETTAGLI” oppure telefonicamente dal lunedì al venerdì, tranne nei giorni festivi, dalle 9:00 alle 17:00 allo (0039) 06 96 74 90 00 (costi variabili in base all’operatore).

ATTENZIONE! Rispondendo a questa mail, non modificatene l’oggetto.

La ringraziamo della sua fiducia.

Roberta Massari
Servizio Clienti Italia

Aggiornamento del 22 marzo. Arrivato ora un avviso di spedizione della merce. A questo punto attendo l’arrivo.

Il tuo pacco è stato spedito con BARTOLINI e il codice di spedizione è il seguente: xxxxxxxxxxxx.

Puoi seguire il percorso della tua spedizione sul sito di BARTOLINI cliccando sul seguente link: http://as777.bartolini.it/vas/sped_det_show.hsm?referer=sped_numspe_par.htm&ChiSono=xxxxxxxxxxxx.

Il tuo codice di spedizione non funziona ? E’ sconosciuto ? Vuol dire che non é stato ancora attivato !
Ti invitiamo pertanto a riprovare nuovamente. Il corriere ci informa che tale operazione potrebbe impiegare 48 ore.

Alla consegna del tuo pacco, ricordati di firmare il buono di consegna del corriere, indicando che accetti il pacco con riserva di controllo. Se alla ricezione del pacco, noti che non è in perfette condizioni (pacco aperto o danneggiato), devi rifiutarlo. I pacchi escono dai nostri depositi in perfette condizioni e con bande di sicurezza che devono essere intatte alla consegna.

La tua fattura è disponibile nel tuo conto, nella sezione ‘I Miei Ordini’

Per ricevere ulteriori informazioni sul tuo ordine, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail attraverso il nostro formulario di contatto o, per telefono al (0039) 06 96 74 9000 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 (eccetto i giorni festivi).

Aggiornamento del 26 marzo. In questi giorni ho controllato lo status della spedizione e, ad oggi, non si riesce a trovare sul sistema di Bartolini quindi ho scritto a Privateoutlet per capire cosa stesse succedendo. Ecco l’email

Grazie per la risposta. Vi faccio presente che il 21 marzo mi avete inviato un avviso di spedizione dicendo che la merce veniva spedita con Bartolini e dandomi anche un numero di spedizione (xxxxxxxxxxxx) e un link per controllare lo stato. Ad oggi la spedizione risulta ancora sconosciuta e sono passate ben più delle 48 ore che mi avete segnalato come possibile ritardo per l’inserimento nei sistemi di Bartolini.

A questo punto non so cosa pensare e non è che la cosa mi piaccia molto. Il fatto che rispondiate alle email è sicuramente positivo ma se poi le email contengono dei dati non rispondenti al vero allora non ci siamo. Vorrei evitare di essere preso in giro.

Attendo urgentemente una vostra risposta.

Aggiornamento del 28 marzo. Ho provato oggi a contattare Bartolini perché l’email che mi avevano spedito per avvisarmi della spedizione della merce, recitava

Il tuo pacco è stato spedito con BARTOLINI e il codice di spedizione è il seguente: 089096170632584.

Puoi seguire il percorso della tua spedizione sul sito di BARTOLINI cliccando sul seguente link: http://as777.bartolini.it/vas/sped_det_show.hsm?referer=sped_numspe_par.htm&ChiSono=089096170632584.

Il tuo codice di spedizione non funziona ? E’ sconosciuto ? Vuol dire che non é stato ancora attivato !
Ti invitiamo pertanto a riprovare nuovamente. Il corriere ci informa che tale operazione potrebbe impiegare 48 ore.

Bartolini mi ha detto che quello non è un loro codice di spedizione ma, probabilmente, un codice interno di Privateoutlet e che solitamente da quando loro inviano l’email, passa circa una settimana prima che la merce venga fisicamente consegnata a Bartolini per la consegna quindi il contenuto dell’email è falso sia perché la merce non è stata ancora consegnata a Bartolini, nonostante loro dicano il contrario, e sia perché danno un numero di tracking che non è quello di Bartolini e addirittura un link al sito di Bartolini che, ovviamente, da sempre risultato negativo.

Se avete notato oggi qualcuno di PO ha scritto un commento ma, al di là dei tentativi di mettere delle pezze, penso che la cosa migliore sia vedere i risultati.

Siamo sempre in attesa, seguiteci quotidianamente per vedere come si sviluppa la cosa…

Aggiornamento del 30 marzo. Stamattina ho scritto direttamente all’indirizzo mediation@privateoutlet.com per avere qualche informazione e poco fa mi è arrivata questa email.

Gentile Cliente,

Abbiamo provato a contattarla telefonicamente in data odierna, ma sulla sua scheda d’ordine non é presente un numero di cellulare e il fisso che ci ha fornito risulta essere un numero di un ufficio, per cui abbiamo preferito non disturbarla.

In merito al suo ordine xxxxxxxxx, la informiamo che il n° di tracking xxxxxxxxx che le é stato inviato é corretto e valido; non corrisponde però al numero di spedizione, bensì al numero di ID collo cliente, da inserire nella seconda voce sul sistema di Bartolini (http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it).

Siccome i nostri ordini vengono spediti dalla Francia non partono direttamente con il corriere Bartolini, per cui la tracciabilità si attiva solo quando l’ordine viene registrato sul sistema di Milano Bovisa. Effettivamente nell’ultimo periodo si sono verificati alcuni ritardi su questo processo di scansione, per cui per le tempistiche attuali il tracking si attiva circa 7 giorni lavorativi dopo la spedizione.

Ovviamente i ritardi dei corrieri non possono protrarsi a lungo, quindi se lunedì 02/04/2012 il tracking non fosse ancora attivo, potremmo già procedere con il rimborso del suo ordine.

Per questo motivo la preghiamo di accettare le nostre scuse per il disguido e le confermiamo che il suo ordine si trova in corso di consegna: abbiamo provveduto ad attribuirle un buono d’acquisto dal valore di 10€ da utilizzare durante i suoi prossimi acquisti per scusarci per il ritardo.

ATTENZIONE! Rispondendo a questa mail, non modificatene l’oggetto.

La ringraziamo della sua fiducia.

Roberta Massari
Servizio Clienti Italia

A questo punto aspettiamo ancora. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Aggiornamento del 02 aprile. Stamattina ho visto questa email

In seguito alle verifiche effettuate con il nostro reparto logistico e con il corriere abbiamo accertato che il suo pacco è giunto questa mattina al centro di smistamento del corriere BARTOLINI di COMO ed è stato messo in consegna in data odierna e arriverà presso il Suo domicilio tra oggi e domani lavorativo.

ATTENZIONE! Rispondendo a questa mail, non modificatene l’oggetto.

La ringraziamo della sua fiducia.

Roberta Massari
Servizio Clienti Italia

allora ho controllato il numero di ID del collo sul sito di Bartolini ed effettivamente mi da il pacco in consegna. Ritengo di potere dire che, alla fine di tutto, privateoutlet si è comportata in maniera corretta e, a quanto vedo dai vari commenti, non solo con me. Attendo la consegna del pacco e aggiornerò il post di conseguenza.

Aggiornamento del 02 aprile pomeriggio. Pacco finalmente arrivato e merce come da ordine. Potete leggere il resto su questo post

30 comments

  • ciao! grazie x avere condiviso queste news! xk avevo appena fatto un ordine anch’io che dovrebbere arrivare fine marzo o primi di aprile…ho saputo solo oggi purtroppo del blocco del sito e ho avuto un momento di panico…
    ora provo a mandare una mail anch’io al servizio cliente… speriamo bene!

    grazie ancora!

  • Io ho provato a mandare mail, ma mi tornano indietro.
    Ho ricevuto la stessa comunicazione pubblicata su questa pagina, via mail, ma neppure facendo reply a quella riesco a recapitare messaggi.
    In precedenza ho comprato spesso, mi è sempre arrivata la merce ed era conforme a quanto richiesto. Con tempi più lunghi di quanto indicato magari, ma è sempre arrivata. Ora… ho un ordine in corso, il 16/3 mi hanno inviato mail con il codice di spedizione Bartolini che però non esiste….
    Mi piacerebbe avere notizie..

  • anch’io ho effettuato un ordine e pochi giorni dopo il sito è stato chiuso… ho appena mandato una mail, vediamo se rispondono… nel caso nessuno ci rispondesse come ci dovremmo comportare?

  • Mi è capitata la stessa cosa! Anch’io ho scritto una mail per chiedere spiegazioni ed ecco la risposta:

    Gentile Cliente,

    dopo un’attenta verifica del suo ordine, che risulta essere stato spedito in data 16/03/2012 con numero di tracking xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, Le comunichiamo che non è ancora possibile visualizzare il tracking sul sito di Bartolini (con il numero da inserire nella sezione “Rintraccia spedizioni” – alla voce in rosso “ID collo cliente”, togliendo le ultime tre cifre del numero di tracking da noi fornitole, o comunque per un totale di 15 cifre), poiché lo stesso pacco non é stato ancora scannerizzato, quindi registrato, presso la centrale delle spedizioni di Bartolini di Milano Bovisa, e dunque non é rintracciabile nè da Lei, nè da noi, nè tantomeno dal corriere stesso finché non verrà effettuata quest’operazione dalla logistica di Bartolini.
    Con la presente, quindi, le confermo che il pacco è in corso di consegna.

    Mah! Altri siti di shopping online affidano le proprie consegne a bartolini ma non mi è mai capitato niente del genere. Sono molto preoccupata! Riceveremo mai i nostri ordini??? :(

  • Anch’io oggi ho provato a rimandare la mail, ma mi è tornata indietro. Mi è successa la stessa cosa di Lisa…. lettera del 16 marzo ecc… ecc… e avevo scritto la settimana scorsa al servizio clienti il quale ha risposto dicendo di stare tranquilla ecc.. ecc…. ma ormai siamo al 28 e ancora nulla…. non vi sembra strano? Inoltre non risulta nemmeno più raggiungibile l’indirizzo mail??? Ormai ho dei seri dubbi di ricevere la merce o il rimborso, anche se in precedenza avevo fatto altri acquisti ed era andato tutto a buon fine.
    A proposito… grazie della dritta ;) per merito tuo sono riuscita ad entrare nel sito

  • Gentili Clienti,

    Private Outlet desidera rendervi partecipi dello stupore dovuto alla decisione presa dall’ AGCM. Infatti la nostra Società non è mai stata informata di alcun procedimento intrapreso nei nostri riguardi.

    Avendo ora preso conoscenza di questo dossier, un comunicato stampa sarà pubblicato nei prossimi giorni.

    Teniamo a rassicurarvi sul fatto che questa decisione non interferisce in nessun caso sulla nostra attività commerciale, e non ha alcun impatto sugli ordini in corso. La nostra équipe continua a lavorare normalmente per assicurare la soddisfazione della nostra Clientela.

    Malgrado la chiusura temporanea del sito Private Outlet in Italia, sia il Servizio Clienti che il servizio di Mediazione sono raggiungibili via mail al contatto contact_it@privateoutlet.com o via telefono al numero (0039) 06 96 74 90 00 dalle 9:00 alle 17:00 per rispondere alle vostre domande e fornirvi ogni genere d’informazione riguardo ai vostri ordini.

    Private Outlet vanta decine di migliaia di Clienti fedeli e soddisfatti. Contiamo sul vostro sostegno attraverso i forum per proseguire insieme questa bella avventura.

    Vi ringraziamo in anticipo della vostra comprensione e restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Cordialmente,

    Lisa Lambert
    Servizio di Mediazione
    Private Outlet

  • Non metto in dubbio quello che dice ma le faccio presente che ho chiesto lumi sulla mia spedizione mandando un’email l’altro ieri all’indirizzo indicato e non mi è ancora giunta alcuna risposta in merito mentre la prima volta che ho scritto qualcuno mi ha risposto praticamente in tempo reale, come ho anche scritto qui sul nostro blog…

  • Sig.ra Lambert ormai abbiamo visto che questo comunicato è sempre lo stesso ormai da 10 giorni e non è cambiato nulla, anzi, la mail che Lei indica, tempo fa era raggiungibile ed arrivavano anche risposte a mio avviso (e visti i risultati) non veritiere, inviateci solo per prendere tempo, e ad oggi l’indirizzo suddetto è irraggiungibile, le mail tornano tutte indietro. Vorremmo sapere le cose come stanno! Un ringraziamento anche all’Antitrust! Se si pensa che questa azienda non lavori in modo così corretto, viste le lamentele… come mai si è deciso di oscurare il sito solo dall’Italia? In Francia o Germania ecc.. il sito è accessibile, loro possono essere truffati tranquillamente? Non ci sarà anche qualcosa dietro a questo oscuramento? Vorremmo essere informati e non presi in giro da tutti!

  • Buongiorno,

    Se riscontra un problema con un ordine effettuato su Private Outlet, posso inoltrare il suo caso perché possa essere risolto il prima possibile; a questo proposito mi fornisca il numero d’ordine.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  • Le comunicazioni che la Sig. a Lambert lascia a commento sui vari blog e siti continua a indicare un indirizzo mail a cui non si riesce ad inviare nulla! Non dico di risolvere immediatamente la situazione, ma almeno fornire recapiti veritieri, i clienti che ancora attendono sarebbero più tranquilli… Facendo così anche chi aveva un feed back positivo dell’Azienda cambia idea!

  • Ciao,
    condivido con voi la mia esperienza.
    Ho fatto diversi acquisti su PrivateOutlet e non ho mai avuto problemi. Avevo un ordine in corso al momento dell’oscuramento del sito. Il 19 marzo mi è arrivata la notifica di spedizione del pacco. Non essendo rintracciabile sul sito di Bartolini il numero di spedizione ho contattato il servizio clienti che mi ha segnalato che non era ancora stato registrato nella sede Bartolini di Milano (come già accaduto altre volte). Oggi il pacco risulta in consegna.

  • Grazie Martina. Probabilmente è quello che sta succedendo anche al mio di pacco. L’avviso loro è del 21. Sentirò lunedì Bartolini per capire cosa sta succedendo…

  • Aggiornamento del mio ordine: oggi il link fornitomi da private outlet per seguire la spedizione risulta attivo e indica che il mio pacco è giunto nella sede centrale di Bartolini a Milano. Dai che forse ci siamo!

  • anche a me ora l’ordine del 16/3 risulta arrivato ieri alla sede Bartolini di Roma, il sabato non consegnano ma lunedi a questo punto dovrei ricevere la merce….. vi terrò informati!

  • ciao,
    oggi finalmente sul sito bartolini sono riuscita ad avere notizie del mio pacco che, a quanto pare, è a milano bovisa e dovrebbe essere in consegna… speriamo bene. vi tengo aggiornati.
    ps: il numero di spedizione inviatomi da private outlet è da inserire tutto intero nella casellla ID COLLO CLIENTE!

  • Anche io due settimane fa ho inviato le mail. risposta generica. il pacco doveva essere stato spedito il 19/3 da bartolini… che ad oggi non ne sa nulla. da ieri Io ho provato a mandare mail, ma mi tornano indietro. su alcuni blog si dice che PO è i nuovo in linea. ma non è vero. Spero di non perdere qst 90 euro. Avete consigli grazie!

  • oggi è arrivato il pacco… manca una dlle due campagne.. ilpaco risulta spedito l’8 marzo…

  • Anche il mio pacco è arrivato, oggi pomeriggio, la merce è esattamente come richiesta. Mi sa che questo oscuramento temporaneo ha soltanto fatto venire patemi d’animo a noi clienti e creato danno economico e ritardi all’azienda……

  • anch’io ieri ho ricevuto il pacco conforme alla mia richiesta e ne ho un altro in consegna che ancora non risulta a Bartolini ma l’avviso è del 30 marzo quindi mi sa che dovrò aspettare ancora un po’….. Speriamo bene! Io comunque di persone lamentarsi ne ho viste tante questi giorni, quindi anche se personalmente non avevo mai avuto di problemi per altri non è così. Di sicuro questa storia a noi ha fatto venire “l’ansia” e a loro ha causato una notevole perdita di immagine e di credibilità.

  • il pacco, dopo lunga agonia, è finalmente arrivato ma l’orologio che c’è dentro non è quello che io ho ordinato… non gli somiglia nemmeno… è proprio un’altra cosa… che delusione e che rabbia… a questo punto ho paura anche a fare il reso perchè magari non riavrò indietro nemmeno i miei soldi… ho gia comprato su internet, su privalia e vente privee e una cosa del genere non era mai successa… non voglio parlare di disonestà, però…

  • Pacco arrivato ieri e perfettamente corrispondente a quello che avevo ordinato… anch’io non avevo mai avuto problemi con PO però so di molte persone che li hanno avuti, anche amici stretti e soprattutto per quanto riguarda gli ordini effettuati nei PO days… spero che dopo questa vicenda PO si impegni davvero a soddisfare al 100% i suoi clienti così da evitare ricadute! Volevo porvi una domanda: adesso che il sito è tornato effettivamente online pensate di comprare ancora?

  • Io penso proprio di sì. In fin dei conti si sono comportati bene. Quello che non si capisce è il comportamento di Agcom…

  • Io non penso che comprerò ancora, più che altro perchè mi sono stufata di pagare molto prima di ricevere la consegna, e lo scherzetto della chiusura (anche se temporanea) del sito mi ha raffreddata molto a proposito degli outlet on line.

  • Io sinceramente penso che aspetterò ancora prima di effettuare nuovi acquisti su PO. Come vi dicevo ne ho uno ancora in corso, sono 2 volte che scrivo per avere notizie poiché come al solito a Bartolini (pur essendo passati 11 gg) ancora non risulta nulla e ovviamente non riesco ad ottenere risposta. Non si può restare in eterno ad attendere una consegna che dicono di aver fatto senza ottenere una risposta alle ns. richieste di chiarimento! Per noi consumatori è importante avere dei riscontri immediati! Qui sembra di parlare con il muro, anche se non ho mai avuto problemi (e a questo punto mi ritengo fortunata) se si ha un qualsiasi disguido come si fa ad essere fiduciosi se non c’è nessuno a rispoinderti?

  • ho effettuato il reso (quello che mi è arrivato non era quello chwe avevo ordinato…) un mese fa spendendo ben 32 euro per rimandare il pacco in francia come da loro richiesto. ancora tutto tace e alle mie email non rispondono… desolante…

  • (e a questo punto mi ritengo fortunata) se si ha un qualsiasi disguido come si fa ad essere fiduciosi se non c’è nessuno a rispoinderti? rimandare il pacco in francia come da loro richiesto. ancora tutto tace e alle mie email non rispondono… desolante…

  • Ho effettuato Ordine Pascal Morabito – Assuili n°OC1004390611
    per consegna prevista tra 07/03 e 23/0372013. L’ACCREDITO è STATO EFFETTUATO ED A TUTT’OGGI NON MI è PERVENUTO NULLA, Poiché è IMPOSSIBILE PARLARE A 1/2 TELEFONO SIETE PREGATI DI FARMI STORNO DELL’ACCREDITO O INVIARMI LA MERCE. GRAZIE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>