Aggiornamento Ice Cream Sandwich 4.0.3 per Samsung Galaxy S2

android 2  Aggiornamento Ice Cream Sandwich 4.0.3 per Samsung Galaxy S2

Non è ancora uscito ufficialmente come aggiornamento da Samsung per i Galaxy S2 italiani ma non ho resistito e ho installato la versione europea definitiva e ufficiale.

Risultato? E’ un altro telefono! Molto più veloce di prima, senza alcun inchiodamento (almeno rispetto alla 2.3.6 che faceva schifo sotto questo aspetto), estremamente più fluido nell’utilizzo, con un’interfaccia utente rivista e molto migliorata e, soprattutto, con una risoluzione apparentemente più elevata. I caratteri sono più netti e definiti e in generale tutti gli elementi dell’interfaccia appaiono migliori.

Ho installato anche Apex Launcher che richiede ICS ed è forse il migliore launcher in circolazione per questa versione del SO.

Non mi soffermo sulle novità e sui miglioramenti perché tanto trovate di tutto su internet. Avendolo provato personalmente posso solo consigliarvi di farlo il prima possibile. Il balzo in avanti nell’usabilità e, perché no, nella bellezza dell’interfaccia utente del telefono è enorme, soprattutto se prima avevate fatto l’errore di installare la versione 2.3.6.

9 comments

  • Da quando l’ho installato non ho avuto altro che problemi. Inchiodamenti del telefono, rallentamenti a livello di 4 o 5 secondi prima che ritornasse attivo, riavvi random, perdita di app installate e tutta una serie di altre cose. Io ho il SGS2, dipende forse anche dal telefono che possiedi…

  • Come si fa ad installare la versione europea di ICS , prima che arrivi l’aggiornamento italiano….

  • È vero, la 2.3.6 ha creato anche nel mio caso dei disagi importanti: riavii spontanei, riscaldamento esagerato, reattività ridotta del terminale in generale. Speriamo la 4 sia meglio.

  • Abbiamo appena pubblicato una guida con anche il link alla versione ICS Poland che va benissimo sul telefono italiano.

  • ho anch’io un galaxy 2 e sto avendo parecchi problemi con l’aggiornamento. è davvero vergognoso,prima di metter un aggiornamento dovete testar x bene se funziona …. rimediate al piu’ presto o cambio smartphone xchè mi sn rotta. grazie

  • Che problemi hai? L’ho fatto personalmente e ho seguito molti altri che lo hanno fatto e sono tutti contenti perché non hanno alcun problema a parte qualche disinstallazione forzata di App non compatibili…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>