Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

Android, iOS

Pagare i bollettini postali con Android e iPhone

Non c’è cosa più fastidiosa che fare la coda in posta per pagare un semplicissimo bollettino quindi è con entusiasmo che segnaliamo Bollettino. Bollettino è l’applicazione ufficiale di Poste Italiane dedicata al servizio di pagamento bollettini. Si scarica gratis, è facile da usare, è sicura nei pagamenti con Conto Bancoposta, postepay o carta di credito.

E’ possibile pagare subito i bollettini postali o memorizzarli nell’Archivio per compilarne altri e pagarli in un secondo momento. E’ possibile pagare i bollettini con Conto Bancoposta, postepay o carta di credito: i costi sono gli stessi del servizio online. Non è possibile utilizzare la carta di credito per il pagamento di bollettini bianchi, <123>, e di alcuni bollettini premarcati.

Per accedere al pagamento Bollettino devi essere registrato al sito poste.it. Se ancora non lo sei, puoi anche effettuare la registrazione direttamente dall’area di login dell’App. La registrazione tramite App è consentita solo ai cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia.

Segnaliamo che Bollettino è disponibile anche per iPhone.

1 Comment

  1. Arianna

    bollettino esiste anche per iphone o pad 🙂

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Theme by Anders Norén