Come rimuovere la protezione DRM dai film acquistati da iTunes


Se siete soliti acquistare film su iTunes vi sarete sicuramente accorti che questi ultimi, in formato M4v, possono essere visti solo sui computer autorizzati (fino a 5) e non possono essere visti altrove. Se però possedete un disco multimediale sarebbe bello poterlo mettere anche lì per vederselo con comodo sul televisore, ma non è possibile senza prima sproteggerlo togliendo la protezione DRM. Ecco come fare:

  1. Acquistate M4v Converter di Noteburner nella versione desiderata (per Mac, Per Win e per Mac versione plus che permette di sproteggere anche i film noleggiati e non solo quelli acquistati).
  2. Installatelo sul computer dove avete acquistato o autorizzato i film.
  3. Fatelo partire e selezionate il film da convertire
  4. Selezionate il formato di output tra tutti quelli proposti. Se non volete problemi settatelo come nella figura.
  5. Selezionate la cartella di destinazione
  6. Cliccate su Convert e aspettate.

Altra possibilità è quella di usare Mac Total Video Converter (disponibile anche per Windows). Di entrambi potete scaricare una demo da provare prima dell’acquisto.

Per inciso questo articolo non vuole incitare alla pirateria ma solo spiegarvi come potete vedere i film che avete regolarmente acquistato anche su altri apparecchi.

6 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>