Fidarsi di Groupon o no?

inet info  Fidarsi di Groupon o no?

Riceviamo da un amico di lungo corso nonché nostro assiduo lettore, questa esperienza poco positiva con Groupon che pubblichiamo per capire se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o se questo è un caso isolato.

Il 5 ottobre 2011 ho fatto un’acquisto su Groupon; era il primo e forse anche l’ultimo visto come sta evolvendo il tutto.
La transazione fatta via Paypal verso Groupon è andata a buon fine e l’addebito è stato ovviamente fatto immediatamente; ho seguito tutta la procedura e mi hanno confermato l’avvenuto acquisto. Entro tre settimane avrei ricevuto il mio Samsung (le recensioni del Blog mi hanno convinto a tale passo).
Ne ho fatte passare 4 di settimane e ho scritto per avere lumi; risposta veloce: “…..abbiamo sollecitato il nostro partner perchè evada al più presto l’ordine, per settimana prossima al massimo…”. Bene! mi sono detto, professionali e veloci. Peccato che da allora siano passate tre settimane di silenzio assoluto, quindi oggi ho sollecitato nuovamente il tutto e dopo poche ore è arrivata questa splendida risposta:

xxx B, Nov-30 17:20 (CET):
Gentile Cliente,
Grazie per aver contattato Groupon Italia.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare la spedizione del prodotto contattando direttamente il partner di riferimento.

Le auguriamo una buona giornata.

Cordiali saluti,

Diversa di poco dalle precedenti, cambia il nome dell’addetta ma non la sostanza…

Cosa devo pensare, raggirato? incauto? entrambe o solo impaziente, avete esperienza in merito?

Aggiornamento del 12 dicembre 2011. Riceviamo e pubblichiamo…

Groupon storia finita…
dopo aver scritto al Blog con molta sollecitudine Gorupon mi ha richiesto i dati per il rimborso, le prove del pagamento, del coupon ricevuto (cose tutte rilevabili dal mio account comunque….) e che avrebbero provveduto dopo verifica. Per tre/quattro gironi il silenzio, quindi il 5 dicembre chiedo lumi e mi rispondono che quanto acquistato sarebbe arrivato entro una settimana, altrimenti avrebbero provveduto al rimborso e oggi con puntualità perfetta è arrivato il tanto atteso Samsung Galaxy SII Bianco che ora fa il paio con l’altro acquistato (su Amazon) ormai convinto di essere stato raggirato.

Così gli errori commessi sono stati due, il primo acquistare su Groupon e il secondo essermi fidato della mail che mi diceva che rimborsavano…. spero di avere la forza di non fare il terzo, tornare ad acquistare su Groupon!!

Buone feste a tutto coloro che seguono il Blog!!!

Qualcuno ha già fatto acquisti su Groupon? Come è andata?

97 comments

  • Acquistato da Groupon il data 20/10/2012 Samsung Note 2 a 499€. Ovviamente spedizione dopo 20gg lavorativi. Contattati il 24/10/2012 tramite il loro sito per richiedere più o meno i tempi d’arrivo. Mi è arrivata subito la mail di risposta dicendomi che mi avrebbe telefonato un operatore e così è stato. L’operatore mi ha detto che arriverà tutto circa il 15/20 Novembre. Vediamo attendo fiducioso e vi terrò aggiornati.

  • Ero un’accanita consumatrice di coupons e, tramite groupon ho acquistato per me ed amici un numero spropositato di coupons .Qualche volta ho avuto dei problemi ma, dopo un pò di insistenza sono riuscita a farmi rimborsare ed ho continuato ad acquistare chiudendo anche un occhio quando le cose non filavano come avrebbero dovuto.L’odissea vera e propria ho iniziato a viverla circa un mese fa quando, dopo essere riuscita a farmi rimborsare due coupons relativi ad un agriturismo per un importo di 98,00 euro mi rendo conto che invece di annullarmi i due coupons per i quali avevo fatto richiesta e che avevo anche inviato via email, mi vengono annullati altri due coupons relativi ad un acquisto diverso e per i quali avevo pagato la stessa cifra,cioè 98,00 euro e che avrei dovuto utilizzare di lì a poco.Segnalo immediatamente la cosa e che sucede??? Mi annullano i due coupons esatti ma, non mi ripristinano quelli annullati per errore.Da allora ho aperto numerosissimi ticket chiedendo il ripristino dei coupons da me pagato ma….ogni volta le solite risposte, come se neanche leggessero le mail (stiamo provvedendo, abbiamo segnalato all’ufficio competente, i coupon verranno ripristinati a breve) Ho fatto diverse telefonate (a pagamento) ma anche qui stesse risposte.Il risultato è che non ho potuto utilizzare i coupons e, nonostante la successiva richiesta di rimborso ancora non riesco a far valere i miei diritti.Si sono trattenuti, arbritariamente i miei 98,00 euro e mi hanno tolto la possibilità di usufruire del servizio.In più, visto le mie lamentele sulla loro pagina di facebook,hanno cancellato tutti i miei commenti e, non mi permettono più di scrivere.Mi rivolgere per la denuncia alle autorità competenti.Vi sconsiglio vivamente di fare acquisti presso groupon e per capire il loro modo di agire vi basta farvi un giro in rete o andare sulla pagina di facebook groupon problemi e denunce dove,potrete leggere le centinaia di storie di gente che non riesce ad ottenere i rimborsi e la merce

  • Salve, vivo a Roma e ho acquistato qualche coupon su grupon e devo dire che, anche se non sempre super soddisfatta dalle prestazioni (parrucchieri e estetiste) ho sempre per lo meno trovato un buon rapporto qualità prezzo! qualche giorno fa invece ho fatto un visita ginecologica (acquistata su groupon) con tanto di pap test, visita senologia e ecografia transvaginale. Peccato che questo Dott. Galanti si sia rivelato un ciarlatano e per di più solo interessato a vendermi altre prestazioni presto il suo studio. Io sono stata operata di endometriosi circa tre anni fa e sono stata sempre seguita dal mio ginecologo (un dio della ginecologia), purtroppo la crisi si fa sentire per tutti e perciò ho deciso di provare a risparmiare qualcosa andando da un altro ginecologo. Ho pensato ingenuamente che comunque essendo un dottore avrebbe di certo fatto un buon lavoro. Beh, mi sbagliavo…mi ha detto che avevo una piaga all’utero che dovevo bruciare il primo possibile (da lui a soli 80 euro), che si stava formando nuovamente una cisti endometriotica che lui mi avrebbe curato facendomi andare in menopausa…e per di più aveva sentito delle formazioni al seno che avrei dovuto controllare (ecografia d a lui a soli 50 euro)… mi sono spaventata non poco e sono corsa da MIO ginecologo che mi ha detto che: non ho alcuna lesione all’utero, non c’è alcuna cisti endometriotica e che data la mia situazione STO BENISSIMO!!!
    ho scritto tutto questo perchè forse GROUPON dovrebbe controllare, soprattutto i medici, con cui collabora…io ho avuto la possibilità di andare da una persona qualificata, ma se un altra donna non può si fida del CIARLATANO SUCCHIASOLDI!!!
    CIAO A TUTTI

  • Domanda: come mai sono spariti i miei commenti precedenti?
    In ogni caso volevo aggiornarvi sulla mia situazione per l’Ipad 3 acquistato su Groupon il 27/09…dopo vari solleciti mi informano che verrà spedito a fine novembre!!!! A questo punto ho chiesto e ottenuto il rimborso tramite PayPal (ottimo servizio) …MAI PIU’ GROUPON……

    ciao a tutti

  • Anche a me hanno detto che l’Ipad verrà consegnato massimo entro l’ultima settimana di novembre. Però devo dire che il servizio clienti groupon è velocissimo, contattato 2 volte per sapere i tempi mi ha risposto per email e richiamato telefonicamente entro 2 ore dall’invio. Poi il venditore si è scusato con un altra email per il ritardo imputato al costruttore. A questo punto attendo fiducioso. Vi faccio sapere appena consegnano.

  • ho acquistato su groupon un galaxi S3 il 16 settembre, consegna 20 giorni lavorativi.
    il 21 ottobre ho regolarmente ricevuto il mio telefono del quale sono ampiamente soddisfatto.
    Grazie groupon per la puntualità

  • scandaloso…è passato un mese e mezzo e del mio iphone 4 a 399 neanche l’ombra.
    dall’assistenza è sempre la stessa tiritera: verrà spedito dopo 20 gg lavorativi. peccato che siano passati da un pezzo.
    il problema cmq non è groupon in prima persona ma techmania.il negozio di pattipaglia che dovrebbe spedire…..sempre che li abbia sti telefono………………………………

  • Ragazzi per le transizioni dovete usare PAYPAL in questo modo male che va potete sempre farvi rimborsare. A me e successo che mi hanno rimborsato e l’oggetto dopo svariate settimane mi è arrivato lo stesso, per correttezza ho contattato chi me l’ha venduto ma non ho mai ricevuto risposta su come procedere per rieffettuare il pagamento.

  • Che dire il Note 2 ordinato il 20/20/2012 è arrivato oggi….mostruosamente puntale. Primo acquisto su groupon e molta fortuna leggendo i commenti di altri utenti. Saluti a tutti…al prossimo acquisto.

  • Acquistato Ipad 3 su groupon il 14/09/2012 dopo 20 gg lavorativi non si sa nulla, non si può tenere sotto controllo la spedizione, insomma una vera PENA…. Me lo hanno spedito oggi o almeno è stato consegnato a bartolini ( 24/11/2012 ) e mi scrivono che lo riceverò nero e non bianco…. FATE PENA SCHIFOSI LADRI E DAVVERO INTERDETTI NEL GESTIRE GLI ORDINI… Segnalazione già fatta a Striscia e al codacons speriamo che si muova qualcosa prima o poi davvero una vergogna !!! Truffatori!!!

  • Ho acquistato un iPad wifi + cellular 32 gb su groupon il 10 Ottobre ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente..
    Ho contattato il servizio clienti 6-7 volte e mi hanno dato sempre risposte diverse…
    C’è qualcuno che lo ha ricevuto o ha il mio stesso problema?

  • Aggiornamento sulla macchina fotografia Canon EOS 600d. Li ho contattati la settimana scorsa per sapere quando avrei ricevuto l’oggetto, mi hanno detto di aspettare il 23/11. Oggi ho scritto nuovamente per dire che non lo avevo ricevuto, e mi hanno rimborsato dopo un paio d’ore l’intero importo su carta di credito. Che dire… sono stati sicuramente rapidi ed efficienti nel risolvere il problema, ma alla fine dopo 10 settimane io l’oggetto non l’ho avuto. Lo comprerò su Amazon.

    Ciao

  • Aggiornamento per chi ha acquistato iPad wifi+cellular ad Ottobre:
    Oggi mi ha risposto che le consegne sono state spostate alla seconda settimana di Dicembre!!
    Non ho parole….
    Da 20 giorni lavorativi sono passati a fine Novembre, poi alla seconda di Dicembre….

  • posso solo dire che NESSUNO REGALA NULLA e si ottiene esattamente quello per cui si paga. tranne in alcune rare eccezioni. questa la mia esperienza.

  • Ho comprato iPad 32 gb l’11 ottobre, ho chiamato diverse volte anche io il servizio clienti e mi hanno detto che c’e stato un ritardo nella consegna e che sarebbe arrivato entro fine novembre…
    C’e qualcuno che ha ricevuto l’ipad o no?
    Come faccio a riavere i miei e sottolineo MIEI soldi??? Visto che oggi ho chiamato e mi hanno detto che ancora non sanno dove si trova il mio iPad??? Chiedo consiglio a voi
    Che devo fare? Contattare un’associazione consumatori? Se si quale? Se siamo in tanti magari ci ascoltano. Grazie

  • EOS 600D
    caro Angelo,
    sono anche io nella tua medesima situazione; tuttavia ho provato a contattare più di una volta il servizio clienti e ho ricevuto risposte vaghe. ho poi inoltrato una richiesta di rimborso su carta di credito, ma ancora niente.
    tu come hai fatto? puoi fornirmi dettagli o contatti più diretti? ti hanno rimborsato sulla carta o con un buono da spendere su groupon?
    grazie mille

  • ho acquistato anche io l’iphon 4 a 399 € di techmania su Groupon il 13 ottobre e ad oggi 29 novembre non ho avuto alcuna risposta dai call center di entrambe le aziende che ho contattato oltre alle solite “controlleremo” “verificheremo” ecc ecc.
    premesso che era per un regalo e ho già fatto la mia figura di m… spero di poter essere rimborsato rapidamente per fare acquisto tradizionale.
    comunque mai più acquisti su Groupon.
    saluti

  • X Riccardo: Anche io ho preso un IPad wifi+cellular bianco il 10 Ottobre ed ho chiamato ed inviato email 7-8 volte…. Nessuno sa nulla! Sul coupon inizialmente era scritto che la consegna era a partire da 20 giorni lavorativi, poi hanno modificato con fine Novembre ed addirittura nell’ultima email ricevuta sostengono di spedire a partire dalla seconda settimana di Dicembre!
    Comunque io ho pagato con paypal ed ho già aperto una contestazione che convertirò in reclamo tra qualche giorno..
    Se tu hai pagato con carta di credito rivolgiti all’istituto che ti ha smesso la carta per fare un chargeback

  • Ciao a tutti, ho ordinato l’iphone 4 16GB a 399 euro il 10 Ottobre da quei truffatori di Groupon. I 20 giorni lavorativi sono passati.Ho fatto molte telefonate e ho mandato diverse mail per richiedere informazioni sulla spedizione. Le risposte sono state sempre le solite che i poveri addetti al call center han dovuto imparare a memoria per calmare i clienti (attendere, invieremo, verificheremo). Anche io come molti di voi ho ricevuto la mail:

    “In merito alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo contattato il nostro partner, il quale ci assicura che la consegna del prodotto da lei acquistato avverrà entro l’ultima settimana di novembre.”

    Oggi è il 30 Novembre ma del telefono non c’è traccia. Ho mandato una nuova mail chiedendo le ultime informazioni sul prodotto prima di procedere legalmente e di segnalarli nuovamente alla federconsumatori. Dico nuovamente perchè hanno già perso una causa davanti al giudice di pace. Vi segnalo il link:

    http://www.federconsumatoribologna.it/wp/wp-content/uploads/2012/11/Sentenza-vs-Groupon_GdP-MIlano-9-11-2012.pdf

    A presto.

  • X Riccardo: vai su facebook al gruppo Groupon problemi e denunce e lì trovi alcune guide su come fare

  • EOS 600D
    caro Francesco,
    ho semplicemente scritto una email in cui chiedevo di annullare l’ordine per il ritardo accumulato, e di accreditare quanto speso su carta di credito. In due giorni ho avuto indietro i soldi.

    Caio

  • Anche io, come altri qui, ho comprato, per la prima volta (perché ho messo da parte la mia diffidenza??) su groupon un Ipad 3, il 10 ottobre. Anche nel mio caso l’offerta parlava di consegne entro 20 giorni lavorativi. Ma da subito le cose mi hanno insospettito. Per prima cosa, il deal veniva continuamente rinnovato alla scadenza, come se l’obiettivo fosse raccogliere quanti più compratori possibile a prescindere dalla vera disponibilità del prodotto. La cosa mi puzzava ma mi sono acquietato (per modo di dire) quando di lì a pochi giorni Apple inopinatamente annunciava il lancio dell’Ipad 4. Ho pensato: ecco dove stava la fregatura, hanno venduto più di mille prodotti ormai vecchi. Vabbè, concludevo, pazienza, prodotto già fuori commercio, ma lameno spero che questo significhi che il prodotto comunque arriverà. Ma dopo poco noto che la copia del mio coupon visibile sul sito aveva subito una modifica (io me ne ero salvato una copia dell’originale) laddove i termini di consegna venivano ora indicati come “entro la fine di novembre”. Scrivevo al servizio clienti che mi rispondeva (con immediatezza) che i termini del coupon sarebbero stati rispettati. Ovviametne la cosa non accade, e riscrivo. Ulteriore sollecita risposta: entro il 27 novembre il suo prodotto verrà consegnato. Lascio una persona a casa per due giorni per aspettare il fantomatico pacco. In effetti il pacco c’è nel senso che non arriva niente. Ulteriore lamentela al servizio clienti il quale con la massima indifferenza risponde che le consegne saranno effettuate entro due settimane (nulla dicendo sulla precedente falsa assicurazione). Ora io penso che quando ci sono in ballo 500/600 mila euro di soldi già incassati, e quando si ongano in essere artifici come quelli descritti, tesi ad evitare che emerga una possibile truffa, i presupposti per una nnotizia criminis (di reato) ci siano già. Ho scritto ad altroconsumo, ove sono socio, chiedendo la loro assitenza, e presenterò denuncia querela per truffa (per ora solo tentata, ma purtroppo prossima a chiudersi). E fra l’altro, non avendo ricevuto il prodotto, non posso neanche esercitare il recesso (i 10 giorni dal coupon sono scaduti). Ah, piccolo particolare, in questo caso il partner di groupon non è un altro soggetto, ma la stessa groupon tramite Groupon shopping (che risulta ufficlamente il “partner”). Ora leggo che posso chiedere alla mia banca il charge back: ma siete sicuri? E comunque, io consoglio acnhe a voi di denunciare: ripeto, ci sono in ballo circa 500/600 mila euro, la truffa nel compesso è rilevante. Saluti

  • EOS 600D
    Caro Angelo,
    grazie. in effetti ho poi approfondito da quanto avevi già descritto e ho ottenuto il tuo stesso risultato. al momento era totalmente confusa la situazione.
    storia finita, bene; vergogna Groupon, da non fidarsi e non affidarsi ( peraltro, le sue offerte non sono nemmeno tanto uniche visti gli identici prezzi che per medesimi prodotti offrono società o rivenditori più affidabili – vd. Amazon)

    saluti

  • Diario di una storia inFinita.

    M serve un pò ma vi spiego come ho concluso la mia esperienza con groupon

    L’11 ottobre 2012 ho comprato un iPad 32 gb bianco wifi+4g.
    Ho pagato con postepay.
    Il ticket riportava la dicitura spedizione a partire da 20 gg lavorativi.
    Dal 5 novembre ho iniziato a chiedere info via telefono al servizio clienti viste le numerose lamentele che ho letto nei vari blog.
    La risposta era sempre la stessa: siamo in contatto con il partner il prodotto arriverà verso metà novembre.
    15 novembre chiamo il servizio clienti per news e scopro che il pacco arriverà entrò fine mese perché secondo loro l’inserzione riportava “spedizione entro fine novembre” (bugia perché avevo ancora l’originale salvata)
    Fine novembre chiamo il servizio clienti e inizio a perdere la pazienza perché mi avvisano che per problemi di eccessive quantità ordinate la spedizione è spostata ai primi giorni del mese però mi assicurano che ormai ci siamo e avrò il mio iPad entrò metà settimana
    Dal 4 novembre in poi, grazie ai consigli di varie persone sui blog e associazione consumatori iniziò la mia procedura per avere i miei soldi indietro.
    Piccola curiosità appena chiedo lo storno dei soldi, mi avvisano via mail che ormai è impossibile riavere i soldi perché “il prodotto è già stato consegnato al corriere”… Alla mia domanda, allora posso avere il tracking number per sapere dov’è? Risposta NO! Perché è il nostro ufficio competente ad essere in continuo contatto con il corriere! Sempre tutto comunque via mail

    Ormai esasperato per aver pagato un oggetto 2 mesi prima e con il forte dubbio che esista davvero faccio quello che forse avrei dovuto fare prima, rivolgermi ad un amico che mi consiglia 3 cose:
    1) mandare un fax con i dettagli della transazione alle poste per chiedere lo storno per un movimento di soldi non riconosciuto ( chargeback)
    2) inviare una mail al Customer Service di groupon con scritto che visto il ritardo accumulato e l’impossibilità di sapere dove si trovava il mio iPad consideravo la trattativa chiusa e quindi chiedevo i miei soldi
    3) mandare il tutto in copia ad una associazione consumatori

    Dopo 2 gg mi chiama groupon!!! Incredibile finalmente non mi mandano la solita mail precompilata
    L’operatore mi chiede se sono ancora interessato al prodotto oppure voglio lo storno, ovviamente esasperato scelgo la seconda opzione, mi avvisa che ci vorranno 5/6 gg lavorativi per riavere i miei soldi………. Non gli ho creduto anche perché visto i precedenti…
    Io in risposta lo avviso che comunque fino a che i soldi non sarebbero stati riaccreditati nella postepay, avrei continuato con la mia azione tramite associazione consumatori,
    Dopo 3 gg avevo i soldi sulla carta,

    Oggi vi scrivo dal mio nuovo iPad comprato da trony a 100 metri da casa in 15 minuti (considerato il tragitto)

    Quando comprate su groupon o chi vende coupon in generale pensate a quello che ho passato io, o quello che hanno passato tutti quelli che hanno scritto prima di me

    Ovviamente se qualcuno dubita delle mie parole ho tutte le mail e le comunicazioni che ho citato sopra

    Saluti R.

  • Ho acquistato, e, immediatamente pagato, un vestito da uomo, l’11/11/12. Ho scritto 2 volte sul loro sito x i clienti e mi e’ arrivata la risposta immediata, che mi avrebbero telefonato entro 48 ore. Alla prima mail, non ho ricevuto nessuna telefonata, ora ho riscritto e spero di ricevere notizie in merito il mio ordine. Non so se ci sono altri modi o indirizzi per parlare con loro. Spero in bene. P.S. La consegna abito doveva avvenire entro 20 gg. Dall’ordine. Saluti!

  • Anche io, come altri qui, ho comprato su groupon un Ipad 3, il 17 ottobre. Anche nel mio caso l’offerta parlava di consegne entro 20 giorni lavorativi. Poi noto che la copia del mio coupon visibile sul sito aveva subito una modifica (io me ne ero salvato una copia dell’originale) laddove i termini di consegna venivano ora indicati come “entro la fine di novembre”. Scrivevo al servizio clienti che mi rispondeva (con immediatezza) che i termini del coupon sarebbero stati rispettati. Ovviametne la cosa non accade, e riscrivo più volte. Ottenute risposte diverse dicendo che si stanno informando dal “reparto di competenza”. Ulteriore lamentela al servizio clienti il quale con la massima indifferenza risponde di avere pazienza. Ora io penso che si tratti di truffa e ci siano i presupposti per un reato. Se alcuno presenterà denuncia per truffa mi unirò al procedimento. E fra l’altro, non avendo ricevuto il prodotto, non posso neanche esercitare il recesso (i 10 giorni dal coupon sono scaduti). Ah, piccolo particolare, in questo caso il partner di groupon non è un altro soggetto, ma la stessa groupon tramite Groupon shopping (che risulta ufficlamente il “partner”). Saluti

  • Ciao, sono disperata, anche io ho acquistato un ipad 3 in data 10.10.2012, e dopo ripetute telefonate e mail inviate ancora oggi mi dicono che per sapere qualcosa devo attendere 48 ore e qualcuno mi risponderà. A qualcuno di voi è arrivato?!
    Vorrei scrivere alla polizia postale, qualcuno l’ha già fatto?
    Grazie

  • Ciao anche io come molti di voi sto vivendo una brutta esperienza con Groupon.
    In data 10.10.2012 ho acquistato un Ipad 3 Wi-Fi + cellular 32 Gb bianco e ad oggi , non ho ricevuto nulla.
    Ho fatto richiesta di rimborso, ma continuano a rispondermi con la risposta AUTOMATICA.
    Qualcuno di voi che l’ha acquistato come me in ottobre, l’ha per caso ricevuto???

  • Il 10 di ottobre scorso, acquistai anche io un ipad 3 bianco wifi + cellular e come per tutti gli altri il prodotto non è mai arrivato, dopo solleciti tramite mail il servizio automatico mi ha risposto rimandandomi ad un probabile contatto da parte di una delegata di nome Roberta che mi avrebbe dato chiarimenti, ma questo non è mai avvenuto. L’11 dicembre riuscii ad aver al telefono il call center e dopo che mi ha detto che groupon era in ritardo di qualche giorno sulle consegne. Continuano a riproporre lo stesso prodotto, ma questa volta ad un prezzo ancora più competitivo di quello che io ho pagato tramite paypal, la somma da me versata è stata 589 euro. Ad oggi quando voglio sapere lo stato della spedizione, il servizio automatico dice che sono in “attesa di assortimento”, aggiornato naturalmente al giorno corrente. Devo solo provare la strada del rimborso. Grazie e deluso di tutto questo.

  • Anche io ho acquistato un ipad 3 in data 4/10/12..stessa storia….sul primo coupon consegna entro 20 gg lavorativi ecc…
    Ragazzi la cosa che mi fa più rabbia è che io di professione faccio l’avvocato,
    Vi dico che ci sono gli estremi sia dal punto di vista civile che penale per incardinare della causa nei confronti di GroupOn Srl
    Sicuramente per il momento si può configurare solo un tentativo di truffa, io ho già in mente cosa fare.
    Se volete chiarimenti o consigli, scrivetemi qui.
    conditio sine qua non
    l’aver salvato in formato originale pdf il primo coupon
    spero che l’abbiate fatto!
    a presto

  • per Carlo,
    non puoi esercitare il recesso, ma puoi invocare la risoluzione contrattuale per inadempimento!
    Il contratto è sicuramente annullabile perchè viziato geneticamente.
    Per coloro che hanno richiesto il rimoborso ottenendo , vicerversa, come risposta la consegna della merce al Corriere Bartolini senza tuttavia l’indicazione del numero di spedizione, si potrebbe configurare il reato di appropriazione indebita

  • Questa è un’azienda che rimborsa in media la metà delle proprie transazioni, che va spesso in overbooking perché forza i partner ad erogare più prodotti/servizi di quanto sostenibile…di che stiamo parlando? E’ un modello di business che non ha futuro…

  • E’ sicuramente un modello valido finchè resta nel concetto dei gruppi di acquisto ma sicuramente fallimentare in quanto i soldi li incassa Groupon e non l’azienda che eroga il servizio e finchè esisteranno commissioni per le aziende così alte,

    So che molto presto sarà ttivo un nuovo sito, un vero e proprio motore di ricerca per offerte online dove le aziende non pagheranno commissioni e dove gli utenti pagheranno direttamente alle aziende che erogano il servizio stesso, questo sarà sicuramente un modello ottimo per tutti sia per gli utenti che acquistano sia per le aziende che offriranno le loro promozioni. Il nuovo motore http://www.tinyshop.it sarà attivo a breve, una vera e propria rivoluzione.

  • ragazzi io ho acquistato un samsung s 2 il 4 dicembre le spedizioni iniziano a partire da gennaio 2013 ma io il telefono non lo voglio più come faccio a chiedere il rimborso?

  • Il 28 novembre ho acquistato un netbook asus, lo stesso giorno hanno prelevato il denaro. Consegna prevista entro il 25 dicembre. Fatti 4 solleciti il 24/12 – 31/12 – 7/01 ed oggi. Del netbook neanche l’ombra. La prossima settimana se non arriva nulla chiedo il rimborso.

  • E’ assurdo, acquisti un notebook e paghi a Groupon, sei quindi costretto a fare solleciti a Groupon e chissà se intanto l’azienda che vende quel computer ha preso i soldi da loro….

    Se solo si potesse fare il sollecito a chi vende il prodotto… se solo si potesse essere sicuri che questa azienda esista davvero o comunque sia un’azienda seria…. per me non è assolutamente sicuro fare acquisti su Groupon.
    Come accennato da Marco… anche io ho sentito parlare di Tinyshop.it che a breve sarà attivo, quello sarà sicuramente un sistema valido.

  • Ciao a tutti, anche io ho comprato un netbook della Asus. Fatti infiniti solleciti e richieste di informazioni. Stesse risposte stereotipate. Ho chiesto il rimborso ma non so come andrà. Un cosa invece è certa. Mai più acquisti su Groupon…

  • anch’io ho fatto un acquisto su groupon.. un mobile.. il 6 gennaio. mi ritrovo oggi, dopo una miriade di email e chiamate senza successo..a scoprire che il mio pacco è fermo a 90 km da casa mia causa “indirizzo errato”. partendo dal presupposto che non gli ho creduto..ho continuato ad indagare e nulla!!! ho continuato a stressarli per sapere dove e come recarmi personalmente a questo fantomatico deposito 0826 della città di cagliari (dove sostengono sia il mio pacco) casualmente non ho più ottenuto risposte!!!! CAVOLO..VI OFFRO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA E SPARITE? Ebbene si..credo che sto pacco sia proprio un pacco!!!

  • Sto ancora aspettando un paio di orecchini da regalare alla collega che compiva gli anni, ormai la festa è passata e gli orecchini non sono ancora arrivati dopo un mese e mezzo dall’ordine!

  • Non mi è mai arrivato un aeroplanino pagato regolarmente a dicembre del 2011 e dopo numerose mail e contatti vari terminati con mille rinvii e scuse varie,non mi sono mai stati riaccreditato il danaro versato, deduco: che sono dei succhiasoldi a tradimento e che è meglio non acquistare perchè non sono seri

  • ho acquistato un buono per una cena di pesce che scadeva in febbraio 2013 poi con una e-mail mi viene comunicato che tale ristorante non accettava più prenotazioni e veniva sostituita da un altro locale con scadenza 10 aprile 2013, per vari motivi di salute ritardo un pò per usare il buono e quando si apre la possibilità di usarlo mi accingo a prenotare on line, a prenotazione eseguita mi reco al ristorante per consumare il pranzo a questo punto dal proprietario mi viene comunicato che loro non hanno mai aderito all’offerta. il giorno 8 aprile telefono al call center per avere il rimborso tutto normale mi viene anche comunicato il n. della pratica per cui attendo con tranquillità il rimborso. Ora viene la cattiva notizia l’operatore non avviò la procedura nel frattempo il buono è scaduto ed ad una mia nuova richiesta di rimborso mi viene comunicato l’impossibilità del rimborso causa la scadenza. Se per colpa di un operatore del call center mi viene negato il rimborso mi viene da pensare che groupon è un gigante dai piedi di argilla e per quanto mi riguarda non è degno di nessuna fiducia
    Meditate prima di fare un acquisto

  • Stesso discorso per me. Acquistato coupon per ristorante messicano in corso di porta romana e possibilità di andarci solo da lunedì a giovedi. Il week end mai e non c’era scritto.
    Per questo motivo ora uso solo più sito come http://www.scontamelo.it che mi permettono di scaricare il buono online senza dover pagare, e poi pagherò direttamente in cassa quando decido di usarlo.

  • Ho acquistato un coupon di GROUPON per un ristorante. Al momento di fare la prenotazione non c’erano più posti disponibili per quel coupon ed anche dopo varie mail, telefonate e perdita di tempo NON mi hanno più accettato il coupon! Conclusione, MAI PIÙ CON GROUPON!

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