Il Blog di Shift

Pensieri e parole dal mondo dell'informatica

iOS

Apple presenta iPhone 4s…

…e tutti, dal pubblico agli analisti rimangono delusi.

Doveva essere il keynote con novità incredibili invece la presentazione dell’iPhone 4s ha lasciato tutti abbastanza freddi. Girando tra i vari blog e forum su internet si tocca con mano la cocente delusione della grande maggioranza delle persone che si aspettavano la presentazione di iPhone 5 e invece si sono trovati un telefono identico al precedente e con qualche innovazione dovuta più che altro a iOS 5 di cui si sa già quasi tutto e che non porta novità trascendentali rispetto al passato.

Diciamo che il 4S è sostanzialmente un aggiornamento del 4 che è più veloce, ha una fotocamera migliore di prima e un software parzialmente rinnovato ma visti i rumors che si sono susseguiti in questi mesi (tra cui i più ridicoli, presentati da svariati blog, erano le custodie che, secondo loro, dovevano indicare le forme di iPhone 5) la gente si aspettava di più.

Quanto a Siri, il riconoscimento vocale introdotto da Apple, è tutto da verificare in italiano, lingua che per ora non è disponibile (infatti il link vi rimanda al sito USA perché su quello italiano Siri non è menzionato).

Apple delude anche gli analisti il che spinge l’azione giù di almeno 4 o 5 punti. In alcuni momenti è stato perso fino a quasi il 9%.

Questa è in sostanza la “maledizione” di Apple. Ha spinto così avanti l’innovazione e ha centrato così tante volte i propri obiettivi che ora la gente si aspetta una rivoluzione ad ogni keynote e, se non ce l’ha, rimane delusa. Per Apple non significa nulla, tanto di telefoni ne venderanno sempre milioni, ma purtroppo è condannata sempre a stupire e quando non lo fa o lo fa sottotono, tutti gridano allo scandalo e questo può essere un percorso veramente pericoloso…

1 Comment

  1. tote

    io aggiungo solo che si Devono VERGOGNARE

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Theme by Anders Norén